Ciao a tutti nel mio BMW 1200 Gs del 2006 Trasudazione olio coppia conica
Ciao a tutti nel mio BMW 1200 Gs del 2006 ho notato una leggera perdita sulla ruota posteriore e chinandomi ho visto che trasudava un paraolio quindi recatomi, in data 03/05/2007, al conc. ho preso l'apputamento per il 28/05/2007 ed il capofficina si è raccomandato di usarla poco al giorno d'oggi non ho ancora la moto perchè manca un attrezzo speciale per smontare l'alloggiamento del paraolio, onestamente non ho capito neanche io cosa devono smontare, comunque si sono giustificati dicendo che nella versione 2006 è stato cambiato tutto il gruppo della coppia conica a voi ragazzi risulta?
Io mi sono chinato sotto ed ho visto sporco d'olio però non avendo smontato niente non so dirti da che parte.
A te risulta che sia cambiata la coppiua conica nel modello 2006?
Allora mi stanno prendendo in giro ho visto che hanno aperto la cuffia sopra e si vede lo snodo del cardano e li non riescono ad andare avanti senza questo attrezzo speciale.Onestamente mi sembra molto strano che una concessionaria non abbia attrezzi speciali ho già contattatato BMW itali ed anche loro temporeggiano non so più cosa fare?
Il problema è che ho gia disdetto un fine settimana sul Gran Sasso e questo fine settimana dovevo andare via con amici ma ho già capito che salto quindi la pazienza è finita telefonate a manetta.
E comunque sono convinto che stiano temporeggiando a causa della moto che è d'importazione
Guardando nel Forum ho visto Alessandro S che hai cambiato l'olio nella coppia conica e nel millerighe sulla coppia conica non c'è un paraolio? Secondo me è quello che perde.
Se il paraolio che perde è quello dell'albero di ingresso ci vuole una chiave a settore specifica per la serie 1200. E bisogna smontare la scatola dalla moto.
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Si però il conc. dice che la chiave specifica per il modello r1200gs del 2006 è diversa dal modello r1200gs precedenti.
E' questo che non riesco a capire se è vero oppure temporeggiano dal momento che la moto è d'importazione
Secondo me un intervento tale non l'hanno mai fatto e non hanno mai avuto quel attrezzo speciale nella loro officina. E per non dirti che sono senza esperienza.. ti hanno preso ingiro.
E' anche vero che finora ho sempre letto di coppia conica SOSTITUITA e non riparata. Cosi hanno fatto anche alla mia moto.
Dagli qualche tempo.
Attenzione che se hai fatto KM in piu, gli ingranaggi dentro senza olio a lubrificarli si consumano fino a potersi incontrare dente-dente, quindi proverei ad insistere sulla sostituzione del pezzo intero.
L'attrezzo per lo smontaggio della coppia conica arriva il 25/06/2007 a voi le conclusioni sono veramente deluso dalla BMW Italia.
Comunque provo a spingere per farmi cambiare la coppia conica grazie a tutti