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ADV,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,Twin Spark, come si fa...........?
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08-07-2005, 19:03
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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ADV,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,Twin Spark, come si fa...........?
Ma sui motori Twin Spark come si fa ad accorgersi che una e soltanto una (magari una di quelle secondarie) candela si è bruciata?
Irregolarità di funzionamento? Maggiore ruvidezza? Difficoltà all'accensione?
Mi domando se esiste un modo sicuro per accorgersene, per non macinare km a tre candele.
Secondo voi?
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ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
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08-07-2005, 19:20
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Bonne question.
L'unico metodo sarebbe di togliere le 4 candele, e fare la classica prova della scintilla collegandole a massa (pero su un'altro motore, non cat.), se la scintilla scocca bella blu, ok.
Non so se una candela secondaria in tilt sia avvertibile sul Boxer, sulla Transalp si (ma qui non cè primaria/secondaria, sono identiche)
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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08-07-2005, 19:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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(.)(.) .. W
Ultima modifica di alpneus; 08-07-2005 a 19:38
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08-07-2005, 19:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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x Luigi:
il meccanico, mi ha fatto vedere un Transalp che si era fatto 10.000 km con la pipetta di una candela staccata!
x Alpheus:
che vuol dire a uno e mezzo? Era irregolare, strattonava, non saliva più di tanti giri, non potevi mettere oltre la terza? Che faceva di preciso?
Sulla vecchia R monocandela, mi è capitato di bruciarne una, naturalmente all'altro capo della città e naturalmente alle otto di sera! Quindi so cosa vuol dire andare a uno......ma a uno e mezzo?
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08-07-2005, 19:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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Quote:
Originariamente inviata da luHa
x Alpheus:
che vuol dire a uno e mezzo? ...... Quindi so cosa vuol dire andare a uno......ma a uno e mezzo?
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è la stessa cosa che ho detto allo Spilunga quando è sceso dalla moto ... l'ho provata anch'io ed andava ad 1 e 1/2 ...
e come te lo spiego ...
al minimo girava bene ...
come partivi sentivi che andava tra 1 e 2 .. percui 1 e 1/2 ...  ... scherzo ... era ruvidissima e non saliva di giri ...
fai come ti ha detto Luigi e controlla che tutte le scintille siano della stessa entità ...
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08-07-2005, 20:05
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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La mia moto va bene, era solo "pour parler", così...uno di quei dubbi che ti vengono perché siamo monomaniaci!
Comunque in ogni caso, la differenza di funzionamento, anche se magari non ben definibile, si avverte chiaramente?
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08-07-2005, 20:10
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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"il meccanico, mi ha fatto vedere un Transalp che si era fatto 10.000 km con la pipetta di una candela staccata!"
Posso garantirti che sulla Transalp la differenza si nota ( per averlo fatto, unicamente per togliermi una curiosità  ).
Adesso sappiamo , col reply di Alpheus, che anche sul Boxer influisce. In teoria, la candela deve essere piazzata al centro della testa, con due è impossibile, per forza sono decentrate, probabilmente è il motivo della loro "interdipendenza".
Cmq mi domando a che serve sto twin spark, per le emissioni? Dopo aver letto che alcuni di Roma hanno passato la revisione senza ...rimettere il Kat
temo che sia la solita tecno-pirlata
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08-07-2005, 20:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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Quote:
Originariamente inviata da luHa
La mia moto va bene, era solo "pour parler", così...uno di quei dubbi che ti vengono perché siamo monomaniaci!
Comunque in ogni caso, la differenza di funzionamento, anche se magari non ben definibile, si avverte chiaramente?
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si sente eccome ...
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08-07-2005, 22:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 3.046
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Posso garantirti che sulla Transalp la differenza si nota ( per averlo fatto, unicamente per togliermi una curiosità  ).
Si vede che quella che ho visto io, era pilotata da un "insensibile"!
Cmq mi domando a che serve sto twin spark, per le emissioni?
Antiseghettamento!!!!
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x Alpheus: grazie per aver dissolto i miei dubbi.
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25-06-2006, 19:23
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#10
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Guest
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Vi assicuro che non è facile capirlo, specialmente quando una delle candele continua a funzionare, ma male...
Da qualche giorno il mio gs1200 (dopo la famosa mia caduta) aveva un problema ai bassi e qualche scoppiettamento di troppo agli alti... il meccanico pensava il filtro della benzina, o addirittura sparo che il mio akrapovic completo più termignoni come collettori non andassero bene...
Il giorno dopo appena andavo a tutto acceleratore praticamente si affogava...
Allucinante... Adesso finalmente (domani) comprerò le candele però all'iridio...
Tutti i concessionari mi hanno fatto i tagliandi normalmente e mi hanno sempre fatto pagare le candele sostituite... peccato che a 25.000km non avevano mai cambiato una candela... e non solo...
BMW afferma che le nostre candele vanno cambiate a 40000 km (libretto uso e manutenzione)... sono malati?
Credete che questa candela mi possa aver causato residui di benzina incombusta sulla testata?
A voi la parola
kawa636r
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26-06-2006, 15:04
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#11
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Mino 'O posteggiatore
Registrato dal: 11 Jul 2002
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R1150GS ADV
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26-06-2006, 15:07
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Cmq mi domando a che serve sto twin spark, per le emissioni? Dopo aver letto che alcuni di Roma hanno passato la revisione senza ...rimettere il Kat
temo che sia la solita tecno-pirlata 
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Si, io l'ho visto accadere  ma sul monospark 1100.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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30-06-2006, 08:22
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: LI DAVANTI...
Messaggi: 1.000
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Praticamente non gira liscia, quando ho provato la moto che dice Alpheus, ho notato la cosa e l'impressione era di un motore fuori fase, scendo dalla moto e dico a Giulio: ma sta moto gira a 1 e 1/2!!!!!
Lui in romanaccio greve mi risponde: ma che ca**o dici spilungò..?
Poi va a provarla, torna e mi dice: ma sta moto gira a 1 e 1/2..!!!!!!
E che ti avevo detto io? e l'ho insultato...
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ADVENTURE 990 S ABS
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