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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
19-10-2005, 15:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.755
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Olio Freni
DOT3: cambio ogni 2 anni
DOT4: cambio ogni 1 anno
DOT5.1: cambio ogni 6 mesi
DOT6.1: cambio ogni gara o 500Km.
Questi sono gli intervalli di cambio del liquido dei freni consigliati....
Così magari ci facciamo tutti meno paranoie
Lamps
BE VEGETARIAN
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19-10-2005, 15:58
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io uso il DOT 5.1... confermo... ogni 6 mesi... degrada in modo esagerato... ma resiste a temperature molto più alte...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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19-10-2005, 16:03
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
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Quindi....se la mia moto ha 5 anni......Vuol dire che qualsiasi olio io abbia.....Devo cambiarlo?
Vabbè....aspetterò il prossimo tagliando.....tra un paio di anni.....
ED
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Lento nel veloce....veloce nel lento...
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19-10-2005, 18:44
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#4
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
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Per le bmw integral abs parziale o totale è prescritto il cambio del dot 4 nel circuito di comando ( a bassa temperatura di esercizio) ogni 2 anni e per il circuito pinze ogni anno.
Ciao
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
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20-10-2005, 18:45
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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E il DOT 5, quello a base siliconica che è, no perchè sulla mia è di serie così!
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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20-10-2005, 18:51
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#6
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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dove passa il DOT 4 o 5.1 è assolutamente vietato mettere il 5... rovinerebbe le guarnizioni....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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11-01-2006, 16:48
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#7
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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raggazzi, sulla 1150GS Adventure che caspio di olio c'è di serie?
stranamente sul serbatoietto del freno posteriore risulta un livello quasi inesistente e devo andare a raboccare...
cosa devo comprare?
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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11-01-2006, 18:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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DOT 4, dovrebbe essere scritto sul serbatoio.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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11-01-2006, 20:56
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#9
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
DOT 4, dovrebbe essere scritto sul serbatoio.
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si, ho reperito il manuale su internet e gl'ho dato un'occhiata...
poi sono stato a comprare sto dot4 e il venditore mi ha allarmato sul fatto che se apro il coperchio poi devo per forza fare lo spurgo
vi risulta?
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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11-01-2006, 22:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Non sono un esperto ma che c'entra aprire il coperchio  ruoti il manubrio fino a mettere in piano il serbatoio, sviti e fine del cinema, meglio non tirare la leva.
PS ma scusa perchè devi aprire il coperchio? Il rabbocco di solito non serve, si abbassa il livello quando sono consumate le pastiglie, è normale.
Se invece vuoi cambiare il liquido freni apri il coperchio, colleghi un tubicino alla valvola sulla pinza, apri un po' la valvola e fai fuoriuscire il fluido per caduta, man mano che si scarica rabbocchi in continuo il serbatoio finchè esce limpido da sotto, la leva puoi lasciarla stare.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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11-01-2006, 22:54
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2004
Messaggi: 62
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
Non sono un esperto ma che c'entra aprire il coperchio  ruoti il manubrio fino a mettere in piano il serbatoio, sviti e fine del cinema, meglio non tirare la leva.
PS ma scusa perchè devi aprire il coperchio? Il rabbocco di solito non serve, si abbassa il livello quando sono consumate le pastiglie, è normale.
Se invece vuoi cambiare il liquido freni apri il coperchio, colleghi un tubicino alla valvola sulla pinza, apri un po' la valvola e fai fuoriuscire il fluido per caduta, man mano che si scarica rabbocchi in continuo il serbatoio finchè esce limpido da sotto, la leva puoi lasciarla stare.
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occhio con sti consigli approssimativi,la frenata è una delle poche sicurezze di cui disponiamo.
Devi fare lo spurgo se non sei certo che aprendo il coperchio non sia entrata aria nel circuito perchè per caduta non cade proprio niente,e lo spurgo almeno la prima volta se non sei pratico fattelo fare da uno che l'ha già fatto.
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11-01-2006, 23:09
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#12
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
Non sono un esperto ma che c'entra aprire il coperchio  ruoti il manubrio fino a mettere in piano il serbatoio, sviti e fine del cinema, meglio non tirare la leva.
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si tratta del freno posteriore non di quello anteriore...
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11-01-2006, 23:10
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#13
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da frenz
occhio con sti consigli approssimativi,la frenata è una delle poche sicurezze di cui disponiamo.
Devi fare lo spurgo se non sei certo che aprendo il coperchio non sia entrata aria nel circuito perchè per caduta non cade proprio niente,e lo spurgo almeno la prima volta se non sei pratico fattelo fare da uno che l'ha già fatto.
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hai ragione, infatti domani me ne vado al conce sperando che non mi chiede money, l'ultima volta per sostituire il solo tubicino che collega da una parte all'altra il serbatoio ha voluto 45€
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11-01-2006, 23:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
Messaggi: 1.067
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cosa succede se non si cambia mai l'olio dei freni?
non è il mio caso ma non lo so quindi chiedo.
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R1200GS
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11-01-2006, 23:30
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2004
Messaggi: 62
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Quote:
Originariamente inviata da Mone
cosa succede se non si cambia mai l'olio dei freni?
non è il mio caso ma non lo so quindi chiedo.
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l'olio dei freni assorbe parecchio l'umidità,che porta una frenata meno aggressiva nel corso degli anni,quindi è auspicabile un cambio annuale.
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14-01-2006, 01:14
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#16
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
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Messaggi: 9.149
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Quote:
Originariamente inviata da frenz
l'olio dei freni assorbe parecchio l'umidità,che porta una frenata meno aggressiva nel corso degli anni,quindi è auspicabile un cambio annuale.
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per questo ho messo olio di aliva extravergine!
quello di semi dura meno
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