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			10-07-2013, 12:30
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2012 
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				R1100RT capacità serbatoio
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Premetto che ad un anno di distanza sono ancora felice dalla mia "ghisa" come dite voi; e questo perché è ancora una moto abbastanza analogica e poco digitale. Tant'è vero che tutto ciò che è analogico funziona e le componenti digitali no. Oltre al sensore delle marce da qualche tempo il livello carburante è del tutto ipotetico. 
Non fidandomi ho voluto stabilire la reale capacità e autonomia della moto per sapermi regolare. Partito con un litro di benzina nelle borse per sicurezza ho consumato tutto il serbatoio percorrendo 390 chilometri. La sorpresa è stata che ho fatto il pieno con 20,5 litri, con un consumo medio di 19 km per litro. Ma non ce ne dovrebbero stare 24? 
Tra l'altro la spia della riserva non si è accesa!!!! Maledetta elettronica, voglio una moto con la lancetta della benzina.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-07-2013, 15:27
			
			
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			#2
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2013 
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			A memoria dovrebbe imbarcare 26 litri ca
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			10-07-2013, 16:05
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 May 2011 
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			Se non ti funziona bene l'indicatore del livello benzina, puoi fare un tentativo dando un'occhiata qui  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=386699
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				è molto meglio fare del moto con la barca.... che imbarcarsi con la moto!! 
 
R 1150 RT '04
			 
		
		
		
		
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			10-07-2013, 20:48
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2008 
				ubicazione: going bush 
				
				
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			Avrei pensato che il 1100 avesse lo stesso serbatoio della 1150 e cioe' 25,2 litri. Mi capita a volte di percorrere 410-420 chilometri e al rifornimento vedo che ne butto dentro circa 22 litri. La spia della riserva e' accesa da un pezzo, circa 40 chilometri e le tacche sono a zero.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1150RT wedgetail 
ex XT600Z 3AJ 
ex XT600 34L teamknievel
			 
		
		
		
		
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			11-07-2013, 00:28
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2008 
				ubicazione: Bolzano 
				
				
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			Il manuale di officinal del 1150 RT riporta una capacità di 25,2 l., 
di cui 2 di riserva. 
 
Il manuale di officinal del 1100 RT riporta una capacità di 26 l., 
di cui 6 di riserva. 
 
Io le ho avute entrambe e ti posso confermare la capienza complessiva, 
ma 6 di riserva sul 1100 mi sembrano tanti. 
Secondo me erano 4.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2013, 01:38
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2012 
				ubicazione: Verona 
				
				
					Messaggi: 580
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				riserva?
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ma allora la riserva è un serbatoio a parte? Me lo chiedo perché più di 17-18 litri non ne ho mai messi e adesso la prova inconfutabile è che ce ne stanno appena più di 20. Per cui mi dico: la spia della riserva non funziona quindi non si attiva il serbatoio relativo. E' una castroneria?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2013, 12:33
			
			
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			#7
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Siamo sicuri sulla riserva del 1150? Perché a me è capitato il seguente episodio: barriera Milano autostrada Serravalle accensione spia riserva > uscita Casei Gerola > Voghera Casa = 73Km fatti alla velocità tra i 110 e 120Kmh in autostrada (65Km) ed i rimanenti 8 agli 80/90 Kmh. I casi sono 2: o la riserva è maggiore oppure sballa l'accensione della spia della riserva, perché se fosse di 2Lt e corretta l'accensione della spia, 73Km con 2 Lt risultano un'enormità con consumi pari a 36.5Km/Lt 
 
Non venitemi a dire che potevo fermarmi a far benzina all'area di Gropello......mi son reso conto di non avere né bancomat né contanti nel portafoglio alla partenza da Milano
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Beta;  11-07-2013 a 12:36
					
					
				
			
		
		
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			11-07-2013, 14:20
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2008 
				ubicazione: Bolzano 
				
				
					Messaggi: 391
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La riserva non è un serbatoio separato. 
Nelle vecchie moto con il rubinetto si azionavano due tubicini, 
uno più alto dell'altro. 
Quando il primo non pescava più giravi il rubinetto mettendo sulla riserva ed azionavi il secondo tubicino, 
più basso, 
che pescava nella parte più bassa del serbatoio. 
 
Ora è tutto elettronico/digitale.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2013, 14:24
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2008 
				ubicazione: Bolzano 
				
				
					Messaggi: 391
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ovviamente anche i sensori digitali, 
come i vecchi tubicini dei rubinetti, 
sono sensibili alla pendenza della strada ... 
 
Negli ultimi modelli c'è un limitatore di velocità che ti impedisce di andare veloce quando la pompa sta pescando gli ultimi litri di benzina. 
Quando entra in funzione capisci che hai pochi km. di autonomia.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-07-2013, 16:55
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2008 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 1.400
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Mond, né il contamarce né l'indicatore del livello benzina sono elettronici, si tratta semplicemente di contatti (contamarce) e di una resistenza variabile collegata a un banale galvanometro (indicatore livello). La spia della riserva è una cosa separata, con un interruttore on-off collegato a un galeggiante. Che poi il FID sia a cristalli liquidi non cambia nulla. Non ho mai fatto la prova di svuotare completamente il serbatoio, ma non vedo perché non fidarmi delle indicazioni di BMW sulla capacità indicata. Se la mukka si è spenta e il serbatoio era davero vuoto allora la spia della riserva è guasta, controlla la lampadina e magari il sistema a braccetto nel serbatoio. Se il livello è inaffidabile probabilmente si tratta dei contatti ossidati nel connettore, come scritto nel 3d indicato sopra. Anche io devo controllare i miei, si perde regolarmente un paio di tacche.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Sacculus plenus est aranearum 
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K
			 
		
		
		
		
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			14-09-2025, 15:52
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2025 
				ubicazione: ROMA 
				
				
					Messaggi: 3
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Oggi ho fatto la prova con la mia RT 1100 del 96, ho percorso circa 300km, e livello era a zero tacche, ho messo 20 litri circa. La riserva è 6 L, cmq con la moto sul cavalletto laterale ovviamente non si riesce a riempire tutto. Con un consumo di circa 15km a l, più o meno ci siamo come consumi. Preciso che con zero tacche non mi si accese la spia riserva. Secondo me con la riserva si fanno tipo 90 km. I conti più o meno tornano..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Andy 
 
[Triumph T120 Black] [BMW R1100 RT]
			 
		
		
		
		
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