Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2016, 01:26   #1
Irir24
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
Unhappy Giro la chiave e nessun segno di vita

Ciao a tutti,
Spero che qualcuno sappia darmi un minimo di conforto e (qualche dritta!) Sul problema che sta affliggendo la mia R1200R del 2008.

La moto al momento non dà segni di vita. Se provo a girare la chiave su on non succede niente: il quadro non si accende, le lancette non si muovono per la procedura di accensione, nessuna spia lampeggia, la strumentazione digitale non visualizza niente. Nessun ronzio dalla pompa di benzina. Se provo a schiacciare il tasto di avviamento il motore di avviamento tace e il motore resta spento. L'unico segno di vita lo dà quando rimetto la chiave su off: compaiono per 5 secondi sulla strumentazione digitale i km totali e l'ora; le lancette della strumentazione tremano un po' intorno allo zero.
Tutto è cominciato quando ho riacceso la moto dopo circa un'ora dall'ultimo stop. Tutto regolare fino al rilascio del pulsante di accensione: a quel punto il motore, appena avviato, si spegne e il quadro scompare.
La batteria è carica, misurata con il voltmetro...Non ho la più pallida idea di osa possa essere successo. Non ho avuto mai nessuna anomalia all'avvio e dire che ho fatto 5000 km negli ultimi tre mesi.
Irir24 non è in linea   Rispondi quotando