Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2024, 13:09   #1
Cayenne60
infante Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito Cerchio anteriore BMW R1200R 2010-2014

Buongiorno, mi sono appena iscritto al sito e saluto tutti i partecipanti. Espongo rapidamete il mio problema. Ho comprato una bmw R1200R imm. 2012. L'officina BMW dove l'ho portata per il tagliando ha rilevato che la moto risulta essere incidentata (cosa che chi mi ha venduto la moto si è guardato bene dal dirmi). L'hanno scoperto notando un disallineamento tra le ruote dovuto al fatto che la riparazione è stata fatta montando il cerchio di un'altro modello, forse una GS (roba da chiodi).
L'officina di Saronno (ottimo centro di assistenza a mio parere, questa è la quarta moto che porto alla Sarma Motorrad di Saronno e mi sono sempre trovato bene) mi ha comunicato il prezzo del cerchio nuovo: l'equivalente di una manovra finanziaria. Allora mi sono messo a cercare in rete ma, a quanto pare, per la sicurezza della compatibilità del pezzo usato, serve il codice di sette cifre stampato a rilievo sul cerchio (dovrebbe iniziare con un 7). Qualcuno del gruppo che ha una R1200R 2010-2014 potrebbe fornirmelo gentilmente. Ringrazio e saluto.

Ultima modifica di Cayenne60; 23-10-2024 a 13:12
Cayenne60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2024, 17:29   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

dal sito realoem per il tuo modello:
https://www.realoem.com/bmw/enUS/sho...diagId=36_1414

si trova questo codice:
36318529110
in grigio

se nero questo:
36318529107

sicuro al 98%
certo se qualcuno ha la moto uguale e lo gegge, meglio ancora.

Oppure fattelo dare dalla concessionaria...
Vecchio 24-10-2024, 23:15   #3
Cayenne60
infante Mukkista

predefinito

Si, quelli che mi hai inviati sono i codici dei pezzi originali BMW, ma un rivenditore di pezzi di ricambio usati mi ha detto che per verificare la compatibilità serve proprio quel codice di sette cifre che inizia col numero sette stampigliato in rilievo sul cerchio.
Pensa che sono due giorni che cerco in rete ma non trovo nulla. Ho la moto in riparazione da due settimane a Saronno perchè in officina hanno scoperto che era incidentata. L'ho comprata tre mesi fa e non me n'ero accorto. Il meccanico ha notato un disallineamento tra le ruote e ha scoperto che hanno montato un cerchio di un altro modello. Quello stronzo che me l'ha venduta si è guardato bene dal dirmelo e io l'ho pagata a prezzo pieno. Non ho la competenza per verificare una cosa del genere. Il pezzo nuovo costa quasi 1000 euro per una moto che ne vale 5000. Io pensavo che tra motociclisti le inculate non si davano invece....
Grazie comunque, saluto.
Vecchio 25-10-2024, 17:31   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

avevo comprato parti usate qui:
https://www.boonstraparts.com/it/

e mi ero trovato bene : seri affidabili e veloci.
Ora mi reindirizza qui:
https://www.baboon.eu/

e per te trovo :
https://www.baboon.eu/it/ricambios/m...uota-anteriore
ma sono pezzi nuovi , non usati...

cerca meglio, semmai contattali per email cercando pezzo usato...
Vecchio 25-10-2024, 23:32   #5
Cayenne60
infante Mukkista

predefinito

si ho visitato anche quel sito ma purtroppo non hanno quello che cerco, grazie lo stesso, saluto.
Rispondi