Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2022, 08:10   #1
Julius Kaiser
infante Mukkista

L'avatar di Julius Kaiser

ubicazione: Mantova
predefinito Rumorosità ruota anteriore

Ho oltre 4000 km con la mia Rally 1250, fin da subito alzando la visiera dell’integrale mi sono accorto di un rumore fastidiosissimo, come se il cuscinetto della ruota anteriore fosse partito, o il cardano grattasse durante il funzionamento. Il rumore rimane a tutte le velocità fino a circa 100 km all’ora poi si confonde con quello di crociera, anche tirando la frizione con acceleratore al minimo, però cambia di intensità fino a scomparire a seconda del tipo di asfalto che si percorre. Ho fatto provare la moto a due officine ed entrambe hanno attribuito il rumore al rotolamento dei pneumatici che tengo gonfiati alla pressione consigliata (BRIDGESTONE BATTLAX A41), io sono convinto sia una vibrazione o una risonanza. Qualsiasi consiglio o riscontro graditissimo.

Pubblicità

Julius Kaiser non è in linea  
Vecchio 04-10-2022, 09:09   #2
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ciao quello della rumorisita' e' un problema noto, ti segnalo un paio di thread a cui fare riferimento per effettuare delle ricerche:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=515499

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=451995
Vecchio 04-10-2022, 09:37   #3
Rallo
Pivello Mukkista

L'avatar di Rallo

ubicazione: Verona
predefinito

La mia 1250 ADV l'ho ritirata il 9 luglio ed ho 6000 km. Fin da subito dai 30/40 kmh fino a 80/90 fa un fruscio assurdo! Si fatica a sentire il rumore del motore, al tagliando dei 1000 il meccanico ha fatto 4/5 km per provarla ed ha notato subito anche lui questo rumoraccio assurdo ma ha detto che non sapeva di preciso cosa fosse e pensava fossero le gomme.
Ho le Anakee adventure e mi ricordo che 4 anni fa sulla bialbero mi avevano fatto ammattire per i rumori assurdi che facevano. Le cambierò in primavera perché fra un mesetto la moto non la uso più. Mi auguro che siano quelle altrimenti sarebbe un vero problema! Metterò le Continental TKC70 che sulla vecchia andavano benissimo.
Vecchio 04-10-2022, 21:45   #4
Julius Kaiser
infante Mukkista

L'avatar di Julius Kaiser

ubicazione: Mantova
predefinito

Grazie per le risposte in ogni caso su asfalti lisci il rumore è assolutamente accettabile mentre sui drenanti o sugli asfalti in cattive condizioni il fastidio è così forte quasi da coprire il motore, sembra quasi una forte vibrazione nella zona del parafango anteriore che al contrario è saldo e ben ancorato. Il bello è che dalle prove segnalate da Romanetto sembrano pneumatici particolarmente silenziosi. Ottima la tenuta di strada
Julius Kaiser non è in linea  
Vecchio 05-10-2022, 00:01   #5
Ipergatto
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Il problema del rumore all’anteriore del GS è noto e le A41 fanno del loro meglio per accentuarlo. Effettivamente è il rumore del rotolamento. Ora ho le Tourance Next 2 ed il rumore é molto meno.
Ipergatto non è in linea  
Vecchio 05-10-2022, 00:06   #6
bianchige
Mukkista in erba

L'avatar di bianchige

ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Cool

Si confermo che le A41 sono ottime gomme ma fracassone all'anteriore in maniera assurda, sembra appunto che i cuscinetti siano andati.. io ci ho fatto 6000 km con 1250 adv in 4 mesi e non vedo l'ora di rimettere le mie next2 che sulle altre non mi hanno mai dato problemi.. ero tentato anche dalle tkc70... vedremo a marzo.. al tagliando dei 10000 bye bye Battlax...!!!!

lamps

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea  
Vecchio 05-10-2022, 00:11   #7
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Come segnalato da Romanetto ci sono già altri thread aperti che trattano l'argomento.
Continuate in quelli e la prossima volta, prima di aprire una nuova discussione, controllate che non esista già.
Grazie.
Chiudi la discussione