|
02-08-2024, 20:05
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: MAGIONE ( PERUGIA )
|
Curiosita'
CIAO....possiedo un gs 1200 del 2007 e non ho molta dimestichezza cin questo tipo di moto.
Mi domando...ma nessuno di voi ha mai percepito la necessità di una 6 marcia un pò più lunga?
|
|
|
02-08-2024, 20:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
|
Discussioni in cui si chiedeva pure la 7°...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
02-08-2024, 21:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
|
Dipende dal tuo utilizzo,io sempre fatta poca autostrada quindi ho patito poco...ma di sicuro mi è capitato in 6 di tirare la frizione per la marcia dopo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004, R1200GS TB 2012
Ora: da capire
Ultima modifica di apoto; 02-08-2024 a 21:40
|
|
|
03-08-2024, 10:09
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
|
Considerando la natura delle GS e l'erogazione del bozerone, a mio modesto parere la IV è decisamente troppo corta.
L'unica su cui l'avevano capito era la 1150, ma poi si sono di nuovo bevuti tutta la birreria e il ben fatto è andato perso
|
|
|
03-08-2024, 13:52
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da lamantino
L'unica su cui l'avevano capito era la 1150 
|
sul 1150 ricordo che si poteva scegliere la 6° lunga o normale, avrebbero dovuto continuare a proporre la possibilità di scelta,anche a pagamento.....
|
|
|
03-08-2024, 14:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
|
No non si poteva scegliere, o meglio la 6 lunga era sulla Standard mentre l'adv l'aveva normale
|
|
|
03-08-2024, 16:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
la 6 lunga era sulla Standard mentre l'adv l'aveva normale
|
ricordo bene che si potavano avere anche invertite sia su std che adv e difatti su etk sono ripotate entrambe le possibilità.
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=23_0941
|
|
|
03-08-2024, 18:48
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
|
Ma dai? Questa non la sapevo, credo di non aver mai visto una STD senza overdrive con 6a standard, mai né in i giro né in vendita. Però non penso che realom indichi tale possibilità ma che la scatola è la stessa e che quello che cambia è l'ingranaggio...ma appunto con differenze tra adv e std
Ultima modifica di Skiv; 03-08-2024 a 18:51
|
|
|
03-08-2024, 19:15
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
|
Ne ho vista una settimana scorsa, 2003 std con sesta corta
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
|
|
|
03-08-2024, 21:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Ma dai?
|
guarda sulla lista applicazioni del cambio con sesta corta è vedrai che montava anche su gs std R21 (R 1150 GS) (09/1998 — 11/2003)
https://www.realoem.com/bmw/it/part?...&q=23007677011
|
|
|
03-08-2024, 21:22
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
|
Ho un adv del 2012 ..nn mai avvertito che la sesta sia corta
|
|
|
07-08-2024, 07:58
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
|
Quote:
Originariamente inviata da anto'
mai avvertito che la sesta sia corta
|
hai ragione anche tu....facciamo chiarezza !!!
nell'adv le 6 era "normale" e nella std era "piu lunga" quindi veniva identificata o descritta,erroneamente, come sesta corta mentre in realta era quella dello std ad essere più lunga del solito.
a riprova di ciò, se vi ricordate, sul display della std l'ultima marcia era identificata con la lettera "E" (economy) e non con il numero 6.
|
|
|
07-08-2024, 08:14
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
|
Esatto, la mia aveva la E.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
07-08-2024, 08:15
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
|
Quello ce dici vale per il 1150 ma lui ha un 1200, su quelle non c'è mai stata la 6à lunga nè la E.
Al massimo si poteva scegliere la prima corta sulle ADV 1200 il resto rimaneva uguale
|
|
|
07-08-2024, 09:20
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
|
Ho anch'io la stessa moto. Se fosse lievemente più lunga potrebbe aiutare a limitare i consumi in autostrada. Così com'è la trovo molto elastica e per le gite che faccio io va bene, non lo trovo un difetto.
Il display segna la 6 quando la inserisco.
|
|
|
07-08-2024, 10:53
|
#16
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
la sesta e' di potenza, se la allungassero la velocita' massima si farebbe in quinta, ma dovrebbe essere allungata pure lei a equiparare la sesta di oggi, e allora di conseguenza riscalate tutte un pochino. Ci stanno anni a trovare la rapportatura adeguata....in piu' se siete in due con bagaglio, parabrezza adv etc. voglio vedere una sesta lunga che ripresa che consente, dovreste scalare quinta anche per sorpassare in autostrada volendo fare alla svelta.
Anche sui consumi e' tutta da vedere se e' meglio una marcia lunga e manetta piu' aperta o una piu' corta e un filo di gas.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-08-2024, 10:57
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vespistaro
ma nessuno di voi ha mai percepito la necessità di una 6 marcia un pò più lunga?
|
Ho un GSA del 2007. No.
Comunque anche la R1150R, se ricordo bene, aveva la possibilità (optional) della sesta demoltiplicata.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-08-2024, 10:01
|
#18
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
|
l'overdrive della 1150 era anche troppo lunga
in pratica avevi 5 marce +1 solo per autostrade
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
09-08-2024, 10:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
|
vero, le volte che mi è capitato di guidare il 1100 ho notato la medesima rapportatura, in 5a ai 130-140 tenevano gli stessi giri però era comoda.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|