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01-03-2021, 10:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.029
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gs 2018 con ESA2 e 70k km
ciao mi rivolgo a chi ha fatto già una valutazione simile: gs con esa2 e 70000 km si comincia ad avvertire un decadimento della risposta dinamica delle sospensioni e anche dopo aver provato una stessa moto ma con 40.000 km in meno mi sono accorto della differenza. quindi ora la valutazione è :
1) sostituzione con sistema nuovo bmw identico
2) rigenerazione di quelli esistenti da parte di qualche azienda(rinaldi ad esempio)
3) sostituzione con aftermarket perdendo però l'esa esempio ingannatore ohlins ?
esperienze in questo senso ? visto che bmw non considera nessuna manutenzione sugli ammortizzatori e infatti sono chiusi
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asterix
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r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
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01-03-2021, 11:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.086
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Per me tutta la vita la seconda opzione, fai rigenerare i vecchi da qualcuno che sia in grado, purtroppo sono pochissimi.
Le altre due opzioni sono molto più costose, con l’originale non avresti nulla di più, con gli ohlins forse avresti qualcosa di meglio ma a quale costo?
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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01-03-2021, 11:50
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.922
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Io starei su una delle prime opzioni tenendo l esa, dipende anche dalla differenza di costo. ..
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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01-03-2021, 12:20
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 560
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Anche io andrei ad occhi chiusi di rigenerazione, per i miei gusti chiederei se si potesse irrigidire un filo tutte le regolazioni ma non rinuncerei mai e poi mai al sistema esa
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01-03-2021, 12:24
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 560
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Comunque complimenti 70k in tre anni è tanta roba, con quelle percorrenze io valuterei anche la sostituzione perché a fine stagione prossima saresti oltre 90k....
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01-03-2021, 12:32
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Crema
Messaggi: 175
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Se sei soddisfatto della resa rigenerare i suoi e' la scetla migliore, in parecchie officine lo fanno ormai.
Passare all'aftermarket e' una cosa costosa volendo mantenere l'esa ma sicuramente c'è un miglioramento
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01-03-2021, 12:34
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 560
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Quote:
Originariamente inviata da fabiofax
Comunque complimenti 70k in tre anni è tanta roba, con quelle percorrenze io valuterei anche la sostituzione perché a fine stagione prossima saresti oltre 90k....
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Intendevo sostituzione moto
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01-03-2021, 12:41
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
Messaggi: 451
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Forse dico una cazzata, ma visto i chilometri non si potrebbe risolvere effettuano una ricalibrazione elettronica del esa.
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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01-03-2021, 13:16
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
Messaggi: 1.461
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Io c sono già passato. Con 350 euro rigenerati Esa. Sono meglio del nuovo anche perché sono andato da uno esperto. Grana di Beni Comunali (Mo) altrimenti B&V di Modena.
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01-03-2021, 13:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.922
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Ottimo prezzo. 👍
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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01-03-2021, 14:32
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Nov 2017
ubicazione: roma
Messaggi: 305
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asterix.71, prova a vedere su questo sito https://www.systembike.it/ vendono ricambi usati un mio amico ha avuto un problema con l'ESA a 90K Km, ne ha preso uno usato da loro e ha risolto con poco più di un centinaio di euro. Ne hanno con vari kilometraggi e di vari anni.
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01-03-2021, 14:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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...ragazzi, attenti al mercato ricambi dell'usato..., ...dico io, quando mai vi è capitato di vendere uno dei suddetti pezzi? ...ah, vi capita solo di comprarli? ...strano èh..., ...salvo poi trasferirsi nel thread delle catene antifurto..., vabbuò dai, ho già detto troppo...
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...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
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01-03-2021, 22:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.029
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dunque, l'esa è molto comodo e mi dispiacerebbe rinunciarci anche perchè ormai ci ho fatto l'abitudine e vorrei tenerlo.quindi un aftermarket come ohlins sicuramente è un ottima soluzione ma anche bella costosa e si rinuncia all'esa. la calibrazione elettronica dell'esa stesso non penso sia risolutiva ai fini prestazionali e dinamici di tutta la sospensione... e quindi sarei tentato per l'opzione rigenerazione dei miei. il punto è trovare una officina seria che sappia cosa fare e bene e il tutto ad un prezzo ragionevole. @il giova ho letto gli indirizzi, grazie faccio una ricerca e valuto ma come hanno agito sulla sospensione ? il costo ti riferisci al singolo posteriore oppure a entrambe ?. qualcuno sa di officine su Roma/Lazio che sappiamo mettere mano a sistemi chiusi come questi del gs ?
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01-03-2021, 23:07
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
Messaggi: 751
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Quote:
Originariamente inviata da Il Giova
Io c sono già passato. Con 350 euro rigenerati Esa. Sono meglio del nuovo anche perché sono andato da uno esperto. Grana di Beni Comunali (Mo) altrimenti B&V di Modena.
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...mi dai ragguagli su Grana di Beni Comunali...? (è sotto Bologna comunque...non Modena).
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02-03-2021, 01:35
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: valle staffora
Messaggi: 8
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Se interessa un officina specializzata sulle sospensioni vi consiglio MPMOTO di Milano, davvero bravi http://www.mpmoto.it
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SWM 125 GS - R 1250 GS HP
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02-03-2021, 07:01
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#16
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.375
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Con gl Ohlins non rinunci all'elettronica dell'ESA. Esistono appositi kit.
Sono piu' costosi rispetto ad una rigenerazione, ovviamente.
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02-03-2021, 07:25
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.029
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si ho visto ma quanto costa...vale la pena ? da valutare
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Ultima modifica di asterix.71; 02-03-2021 a 07:27
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02-03-2021, 07:26
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 560
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Se monti holins con 3500 più montaggio te la cavi
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02-03-2021, 07:27
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#19
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
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02-03-2021, 07:30
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#20
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.375
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1300 montaggio escluso e non rinunci all'Esa, ma personalmente , mi sto ancora trovando bene con gli ammortizzatori originali, anche se piu' morbidi e meno reattivi di un Ohlins.
Quindi anche una piu' economica rigenerazione, potrebbe essere sufficiente per altri30/40.00km.
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02-03-2021, 07:33
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
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Ripeto... Il Consiglio più sensato e che la vendi tipo a 14k 14.5 e te ne compri una dello stesso anno, con 15/16 ne trovi di ottime con pochissimi km. Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi nella maniera che gli sembra più opportuno.
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02-03-2021, 07:35
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#22
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.375
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Chiedo umilmente scusa. Ho letto 2008 e non 2018
( sto ancora dormendo )
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02-03-2021, 07:36
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
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Quote:
Originariamente inviata da ziofede
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Bello questo kit, ci aggiungi il montaggio e dovresti avere un bel impianto
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02-03-2021, 07:37
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
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Messaggi: 560
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Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Chiedo umilmente scusa. Ho letto 2008 e non 2018
( sto ancora dormendo )
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Mi hai dato in inganno
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02-03-2021, 07:38
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
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Tratto
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