Ciao a tutti, sono possessore di s1000xr 2017 da pochissimo e purtroppo per via delle situazione covid ho acquitato questa moto da un privato ( a 20000km circa , appena tagliandata BMW ) e arrivato a casa è bella lì sul suo cavalletto centrale da ormai 2 mesi.
detto cio l'altro ieri giusto per far fare un po di movimento al motore l'ho accesa in box 3-4 min e a freddo ho notato un po di rumori che sembrano come provenire dalla distribuzione
Avendo avuto solo jappo sin ora e leggendo dei problemi vari sulla prima serie legato all'albero motore come posso evitare di farmi pippe mentali per capire se la moto sta bene o puo' avere qualche problema legato proprio all'albero o alla distribuzione? non vorrei il vecchio proprietario l'abbia venduta proprio perche ha avuto avvisaglia di tutto ciò....
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"non hai paura di andare in moto?....: no ho piu paura di non poterci piu andare!!"
Generalmente la distribuzione dopo mesi di fermo necessita un attimo di librificazione e quindi ci sta che per poco si senta un po di sbatacchiamento... Ma questa è solo la mia opinione!
I motori BMW Motorrad funzionano molto bene, ma la silenziosità meccanica delle Honda te la sogni.
Comunque, la distribuzione non si rompe tenendo la moto ferma due mesi, stai tranquillo.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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vorrei solo conferma da qualcuno se il problema famoso della difettosità dell'albero motore è solo della prima serie 2015/16 o purtroppo il rischio c'è anche sulle 2017/18/19....
non vorrei solo aver preso un bel pacco
ps. ho omesso di dire che il vecchio proprietario ha un amico nella officina bmw presso cui l'ha portata a fare il tagliando dei 20K ... quindi....
spero siano solo pippe mie legate a malpensieri.... l'onesta al giorno d'oggi è merce rara..
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"non hai paura di andare in moto?....: no ho piu paura di non poterci piu andare!!"
L'ho utilizzata una settimana come sostitutiva in attesa della nuova: al minimo soprattutto a freddo (e tra le mura) sembra un motore "rotto". È così, le jappe sono molto più silenziose.
Io avevo la s1000rr, il motore deriva da quella, posso confermarti che la distribuzione faceva rumore finché la moto non si scaldava bene. Restava poi comunque un pochino rumorosa.
ok sarà sicuramente come dici tu anche perche effetivamente dopo una 30ina di secondi il rumore si affievolì di parecchio .... a parte che il mio orecchio era praticamente sul primo ( o sul 4° ) pistone
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"non hai paura di andare in moto?....: no ho piu paura di non poterci piu andare!!"
Tranquillo, il problema della rumorosità è legato al tendicatena della distribuzione....a motore caldo si sente meno ma non compromette la funzionalità del motore. Nulla a che vedere con le Japp.: VFR Vtec e Cbr 1000 RR
di solito se è un problema di albero si sente un ticchettio da calda te lo dico perchè a me è successo a 20000k su un XR 2018 cambiato di trinco tutto il motore