io ho fatto il passaggio dalla vecchia GS 800 sella alta alla GS LC 1200, essendo alto 1,76 x 75 Kg non mi sono posto il problema tocco e non tocco (precedentemente ho avuto tra le altre Africa Twin 750 e SuperTenerè 750 che erano veramente alte).
Ciò detto in manovra anche a basse velocità e nei parcheggi mi trovo benissimo con il GS 1200, tocco meglio per terra e quindi con i piedi ben piantati posso spingere con forza anche in leggera contro pendenza, in città vado da per tutto in modo agile , solo la larghezza del boxer+para cilindri ti limita tra le auto .
Per quanto riguarda la comodità per le lunghe percorrenze è il suo terreno di elezione , viaggi per ore anche a bassa velocità e non hai nessun problema al fondoschiena (io tra l'altro non ne ho mai avuto con nessun tipo di moto) .
Ha il suo perché soprattutto se la prendi con il sistema di setting sospensioni ESA next generation , credo che sia il vero plus del GS, soprattutto l'utilizzo in Auto ROAD o DYNAMIC

La mole può farti pensare che sia difficile da gestire, ma appena ci prendi la mano ti sembrerà un giocattolo ...
Lamps