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13-07-2011, 19:40
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: CATANIA
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Problema avviamento K1300R
Ciao ragazzi,
nonostante abbia cambiato la batteria da pochissimi giorni,
ho dei problemi all avviamento...
vi spiego: la prima volta ke l accendo la moto parte subito.
ma se mi fermo capita ke stenta a partire...
vi è mai capitato?
possibile che la batterianuova sia difettosa?
ps me lhanno sostituita in garanzia quindi è originale...
un saluto.
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13-07-2011, 21:05
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
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ogni tanto succede anche a me. all'inizio parte subito, se spengo e poi riaccendo dopo pochi minuti allora stenta un po'...
ma tu avevi sostituito la batteria per questo motivo?
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K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
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13-07-2011, 21:32
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: CATANIA
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in officina collegando la centralina al computer dava batteria scarica
quindi me lhanno cambiata..
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13-07-2011, 22:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
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sarà supeerfluo....ma spettate sempre il check....a me si è spenta in rilascio un paio di volte perchè andavo di fretta e ho acceso senza far terminare il ceck...
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Rt 180000
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25-07-2011, 11:22
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Termini Imerese
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Ho preso la mia nuova K e ogni volta faccio fare il ceck prima di accenderla, ma all'accensione mi compare il triangolo rosso e il segnale della batteria per meno di un secondo. Ho provato a caricare la batteria con un caricabatteria BMW, in quanto il mio CTEK 9000 non funziona dopo tre secondi che ho chiuso il quadro, e effettua il ciclo di carico in meno di un'ora.
Ma a voi fa lo stesso all'avviamento?
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K1300R '11
ex R1100S '05 ElicaSicula - 49966km
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25-07-2011, 11:51
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
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Ho sostituito la batteria anch'io e quando l'accendo rimane accesa la spia "batteria" per un paio di secondi. Ho inziato a usare il mantenitore di carica, vivamente consigliato dal mecc, ed effettimamente a freddo parte con mezzo giro del motorino d'avviamento.
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28-12-2015, 10:46
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
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mi devo preoccupare?
A me la spia della batteria non s'accende, ma spingendo lo start, la moto si avvia con un paio di giri del motorino di avviamento (d'inverno... d'estate non ci sono problemi)... Recentemente premuto lo start, non mi sempra il motorino giri immediatamente, ma impieghi un secondo/un attimo per avviarsi... Mi devo preoccupare? Durante l'invernon, in 4 anni non ho mai utilizzato manutentori di carica perché in genere utilizzo la moto una volta alla settimama/una volta ogni due...
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"Sulla strada si scorre, non si corre"
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28-12-2015, 12:39
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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Forse è la batteria che sta tirando le cuoia. Anche usate e mantenute correttamente non sono eterne. Quando l'hai cambiata l'ultima volta?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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28-12-2015, 14:03
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2012
ubicazione: Rimini
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@Miluzz: ah dì, puo' essere... è la prima, datata maggio 2012... Sarebbe da far vedere ad un elettrauto, quindi, per valutare sia veramente morente?
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"Sulla strada si scorre, non si corre"
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28-12-2015, 14:45
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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Se ha 3 anni e mezzo è molto probabile che sia quella
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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29-12-2015, 12:22
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2015
ubicazione: Edolo (BS)
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Anche a me la moto parte subito ma la spia della batteria rimane rossa per circa un secondo dopo l'avviamento.
E la scorsa estate in un paio di accensioni ravvicinate ho dovuto ripetere la procedura di avviamento per far partire il motore.
La moto è una 1300 del 2012 e la batteria è originale. A inizio stagione pensavo di sostituirla con questa:
http://www.ebay.it/itm/201326593247?...%3AMEBIDX%3AIT
Spero che il connubio batteria nuova/30 Ampere di spunto in più mi proteggano da falsi avviamenti.
biciLAMPS!
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29-12-2015, 12:23
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2015
ubicazione: Edolo (BS)
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Devo ancora verificare se la Unibat ci sta, ovviamente!!
biciLAMPS!
Ultima modifica di roby_k; 29-12-2015 a 12:26
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31-12-2015, 09:10
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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La spia della batteria (sul K,ma anche su altre BMW) è normale che resti accesa per qualche secondo dopo l'accensione, non è questione di batteria
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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31-12-2015, 10:13
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#14
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Sulla mia non rimane accesa
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58 sempre nel cuore.
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31-12-2015, 13:35
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2015
ubicazione: Edolo (BS)
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Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz
La spia della batteria (sul K,ma anche su altre BMW) è normale che resti accesa per qualche secondo dopo l'accensione, non è questione di batteria
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A me questi discorsi "è normale..." mi lasciano sempre un pochino così perché, nello specifico, posso capire che anche nel caso di una batteria in perfetta efficienza il calo di tensione generato dal motorino d'avviamento possa portare ad un momentaneo "allarme" da segnalare nella strumentazione ma, questo significa che in fase progettuale non è stato fatto tutto a modino.
PIS'ENLOV' of course!!
biciLAMPS!
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31-12-2015, 14:03
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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Scusa roby,ma non ho capito il tuo discorso, anche perché non se fosse un reale segnale d'allarme si accenderebbe anche il triangolo (giallo o rosso) e resterebbe acceso.
Io dicendo che è normale intendo che quando comprai la mia prima BMW (R1200S) accendevo e e restava accesa per qualche secondo,preoccupato ho chiesto ad altri e visto che lo facevano tutte le R che ho visto. Passato al K, che lo fa, non ci ho più neanche pensato.
È come la storia che se accendi prima della fine del check si accende la spia motore...non è un problema...
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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31-12-2015, 16:39
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Nov 2015
ubicazione: Edolo (BS)
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Vedi Mil, effettivamente non mi sono spiegato granché bene.
Quello che intendo dire è questo:
1. Progetti una strumentazione che prevede un controllo del sistema di carica (alternatore) e che ti possa avvisare per mezzo di una spia sul fatto che la tensione della batteria a motore accesso sia entro i range stabiliti.
2. Non prevedi che il crollo improvviso di tensione generato dall'assorbimento del motorino d'avviamento possa "ingannare" seppur brevemente il controllo del sistema di ricarica.
3. Sei un crucco mangiapatate che non si cura minimamente della maniacalità dei futuri possessori del sistema da te progettato!!
Detto ciò, so che probabilmente le mie preoccupazioni in merito alla spia batteria e al triangolo rosso sono del tutto infondate ma a inizio stagione spenderò questi 40 e rotti euro per una batteria nuova e leggermente più potente.
biciLAMPS!
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31-12-2015, 19:05
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
Sulla mia non rimane accesa
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Allora c'è qualcosa di anormale
Per il resto, è noto che questa moto è stata progettata ai tempi degli ing cepu.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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31-12-2015, 19:11
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#19
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Quoto il cepu
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58 sempre nel cuore.
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22-01-2016, 11:05
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#20
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Guest
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Ciao, ho acquistato un bel k1300r una quindicina di giorni fa e ieri la moto mi ha dato lo stesso problema. Mi si è spenta al semaforo e non ha voluto saperne di ripartire se non aspettando 15 minuti....la moto a freddo parte bene...possibile che sia difettosa la batteria?
Io non ho mai avuto bmw, come funziona con la bmw di via prenestina? Bisogna telefonare prima per farsi fare una verifica della batteria?
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22-01-2016, 11:29
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#21
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Succede sempre in città?
Se si é un problema noto, c'é un kit di modifica che riguarda il cavo batteria motorino avviamento.
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58 sempre nel cuore.
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22-01-2016, 13:02
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Le K soffrono di questo problema (avviamento difficoltoso o impossibile a caldo, pur con la batteria in perfetto stato), credo a causa del sottodimensionamento di un cavo della batteria.
Sulle mie due KS l'officina BMW ha effettuato una modifica che ha risolto il problema.
Solo ora ho letto il commento di Superteso, che mi ha fregato!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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22-01-2016, 14:42
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
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Ma è un problema che avete riscontrato anche sul 1200?
Credevo fosse solo del 1300
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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22-01-2016, 15:14
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#24
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Solo ora ho letto il commento di Superteso, che mi ha fregato!
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Ahahahahahaha
Ciao Claudio. Fregato pure io dal problema. Successo ad una befana a Milano durante il corteo.
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58 sempre nel cuore.
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22-01-2016, 15:48
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#25
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz
Ma è un problema che avete riscontrato anche sul 1200?
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Sì, a me è capitato su due 1200.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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