Ok, prima di una serie di domande.
Usando poco la moto durante l'anno, le magagne escono sempre in viaggio

quindi.
Tutto ok, sono partito a 123mila km esatti. La moto è tornata con 129mila e rotti, ma "under its own power". Che va bene.
Mi sono perso uno dei fregni per regolare il parabrezza in viaggio. Messo fascette. Ho scoperto che le fascette si spezzano a circa 190kmh
Comunque prima domanda "seria".
Avevo fatto ritensionare i raggi di questo set di cerchi.
A parte un paio di "crine" che hanno i cerchi di loro, sono comunque ben dentro el tolleranze. Si sente un pelo. Con l'occasione messi anche cuscinetti nuovi al cerchio anteriore.
La moto ha sempre una vibrazione "ciclica" che si presenta tra i 130 e 150 e scompare sopra e sotto. Ho provato a filmarla in autostrada al ritorno (li sono partite le fascette) ma questo fenomeno lo fa da parecchi anni, con entrambi i set di cerchi.
Una cosa "nuova" che ho notato è una vibrazione che si sente quando la moto è in curva. Ad occhio e croce direi cuscinetto, ma non so quale/dove.
Si sente solo in piega (sia con motore in tiro che tirando la frizione) e più avvertibile con passeggero.
Oltre a questo ho notato un maggiore rumore di rotolamento all'anteriore, non ricordavo le TKC70 così rumorose.
Questo treno nemmeno ha scalettato all'anteriore (erano nuove quando sono partito).
Weekend prossimo levo la ruota davanti e controllo i cuscinetti, sai mai il gommista abbia fatto casini cambiandoli, ma dubito.
Dubito fortemente sia legato con la vibrazione ciclica.
Cosa altro potrebbe essere?