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02-07-2017, 10:09
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#1
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Pivello Mukkista
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Rumore molle frizione
Possessore di un GS 1200 LC euro 4 dic-2016 con 10.000 km
Quando sono fermo con frizione premuta o in fase di partenza sento rumori di molle molto marcato (almeno sembra che siano le molle).
Non ne faccio dell'allarmismo perchè più o meno so come è composta una frizione in generale, ma la conferma da parte di qualcuno che abbia delle certezze non mi dispiacerebbe, anche perchè da nuova non lo faceva mentre ora va aumentando.
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02-07-2017, 12:12
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
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Secondo me sono le punterie
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02-07-2017, 12:15
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#3
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Pivello Mukkista
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A volte capita anche a me e la bmw ha detto che sono le valvole ma non c'è da preoccuparsi. Dai più gas!
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02-07-2017, 12:41
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#4
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Mukkista logorroico!
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Quote:
Originariamente inviata da Nik0
......Quando sono fermo con frizione premuta .....
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@ilcaste, eh.....ma come fa a dare più gas, è fermo.
@Nic0, e se sei fermo in folle al minimo, non lo fa?
Se non lo fa sono proprio i dischi/molle frizione. Non so dirti se richieda un intervento o meno.
Ultima modifica di Slim_; 02-07-2017 a 12:51
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02-07-2017, 12:59
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
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Alla partenza se si accentua è perché mollando la frizione si abbassano i giri del motore
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02-07-2017, 13:06
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
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Mi hanno detto che c'è un sistema idraulico che fa sì che fino ad un certo numero di giri tiene ferme 2 valvole, serve per il motorino di avviamento, altrimenti non partirebbe....Così quando sei al minimo, il motore è vicino a quei giri ed ogni tanto fa quel rumore. Così me l'hanno venduta....
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02-07-2017, 13:21
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#7
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Mukkista logorroico!
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Non l'ho mai sentita, non intendo quella dell'avviamento che è agevolato da qualche sistema, ma che il fatto che al minimo possa avere "effetti collaterali".
Ultima modifica di Slim_; 02-07-2017 a 18:59
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02-07-2017, 13:46
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#8
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Pivello Mukkista
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La mia fa un ticchettio ed arriva dalle testate ma solo a volte e mi hanno detto che è questo...
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02-07-2017, 13:52
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#9
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Pivello Mukkista
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Io credo che invece sia la frizione sia perche proviene dal davanti della moto e non dalle testate e perche lo fa solamente quando tiro la frizione. Se. Fossero le valvole dovrebbe farlo sempre.
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02-07-2017, 17:24
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#10
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Pivello Mukkista
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Allora si...ma non è che hai preso una ducati!?!?! :p
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02-07-2017, 17:51
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#11
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Mukkista doc
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Ciao ilcaste ma chi è quel genio meccanico che ti ha detto che si disattivano 2 valvole,chiedigli bene tale funzione è spiegagli che il motore BMW non ha un sistema Vtec come quello presente sulle Honda Vfr che attivano le altre 2 valvole dopo un certo numero di giri,certo di ciarlatani è pieno il mondo.
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Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
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02-07-2017, 17:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
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Forse il mecca si riferisce al decompressore automatico
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There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
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02-07-2017, 18:00
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
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Allora avrò capito male io....
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02-07-2017, 18:01
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
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Ma il ticchettio che allora sento cos'è?
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02-07-2017, 18:07
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#15
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Pivello Mukkista
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Comunque meccanico bmw, l'avevo portata a fare il tagliando in garanzia
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02-07-2017, 18:56
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Ticchettio, di solito valvole.
Se non c'è totalmente, vuol dire che sono "tirate" e la cosa é molto più pericolosa che averle "lente".
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02-07-2017, 19:22
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
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Ma già da nuova era così. ...
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02-07-2017, 19:36
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Anche la mia ha il ticchettio sia a dx che a sx. Anche le moto precedenti lo avevano. Quando diventa eccessivo chiedo un parere al conce, ma difficile...
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02-07-2017, 22:33
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Aug 2011
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Rumore molle frizione
fossero le molle della frizione, lo farebbe a frizione non premuta. lo fa a freddo o a caldo? se a caldo, tutto normale. è questo LC, passano gli anni e i model year, aggiungono qualche froceria ogni anno per far cambiar moto e venderne di più, ma la sostanza è quella. la mia my2013 con 70mila km non ha mai avuto alcuno degli inconvenienti lamentati su quel modello ma anche su modelli successivi e nuovi di zecca. se non vuoi sentire ticchettii e rumori vari, devi tornare ad un aria-olio.
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03-07-2017, 00:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
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Messaggi: 1.914
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...il ticchettio, abbassandosi il numero dei giri, è normale, però non dovrebbe farlo al minimo ma solo se fai abbassare troppo il minimo con marcia innestata...
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03-07-2017, 07:30
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2017
ubicazione: Pavia
Messaggi: 227
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Grazie @piegopocopoco, ma secondo te a cosa è dovuto il ticchettio?
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03-07-2017, 07:48
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2016
ubicazione: palermo
Messaggi: 347
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@Nik0.....leggiti la discussione "cambio e cambio frizione" e troverai le risposte sul rumore molle...comunque tranquillo è una caratteristica LC. Anche la mia LC del dicembre 2015 lo fa. In particolare a caldo in partenza o nelle manovre per esempio x poter posteggiare in garage ove, vai avanti e indietro e di conseguenza molli e tiri la leva frizione. Nell'occasione appunto si sente un rumore tintinnio/sferragliamento come di molle frizione.
Ultima modifica di dino62; 03-07-2017 a 09:38
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03-07-2017, 10:43
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2015
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si sono d'accordo con Piegopocopoco
è capitato un paio di volte anche a me, a due ripartenze in salita ma per distrazione ero rimasto in seconda marcia e alla ripartenza si è sentito un forte rumore sferragliante dovuto al fatto che si stavano abbassando i giri motore troppo al minimo ed era sul punto di spegnersi se non avessi tirato la frizione...
credo che a incentivare tale rumore sia oltre a l'abbassamento appunto di giri il fatto che questo motore non ha (almeno se non ho capito male) il sensore di antidetonazione e quindi appunto sotto sforzo e sotto numeri di giri detona...
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03-07-2017, 12:17
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Nov 2016
ubicazione: Gaeta
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Innanzitutto vi ringrazio. Era quello che volevo, ovvero una conferma ma non avevo dubbi che tutto ciò rientrasse nella normalità.
Per rispondere a FABU, lo fa a caldo e lo sento solo se sto al minimo per esempio al semaforo con la frizione tirata oppure quando mi avvio.
Per rispondere a ILCASTE. Le valvole dell'LC vengono controllate ogni 20.000 km e se le tolleranze superano determinati limiti, vengono ritarate attraverso la sostituzione di appositi spessori.
Anche sulla mia da quando è nuova si sente il ticchettio delle valvole ma credo che sia normale per la tipologia di moto. Addirittura ti dico che il ticchetttio non è sempre uguale.
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03-07-2017, 13:38
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#25
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Pivello Mukkista
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Grazie per le delucidazioni! :o
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