Non mi parlare di scimmie che da quando ho preso la LC ho la giungla sulle spalle!
Da quando l'ho presa ho ammazzato queste:
-Continental TKC70 (ma io, con le anakeeiii mi trovavo benone)
-Tris valige: Outback GIVI (37+48+42)
-Paracilindri: Touratech
-Barre paramotore: Heed
-Protezioni adesive forcelle: Touratech
-Parabrezza: Puig Touring
-Rinforzi parabrezza: Cymarc
-Traversino manubrio: Wunderlich
-Tampone cardano, protezione sensore cavalletto, protezione vaschetta olio posteriore: Touratech
In arrivo pedane Adventure, griglia radiatore GIVI, faretti A-parts, i primi due già ordinati e i faretti li prendo per il compleanno a fine marzo.
Se ti posso dare la mia preferenza, tieni ancora un pò le Anakee e ammazzale per bene, così sei pronto per Maggio e la bella stagione, quando la moto la userai di più, con le scarpette nuove.
Il parabrezza maggiorato E' FONDAMENTALE se della moto ne fai un vero uso (viaggi o uscite lunghe) e se sei sopra il metro e ottanta.
Per me e la mia compagna la moto è cambiata totalmente, il confort è troppo superiore, in 2 poi, la testa non ci sbacchetta da tutti i lati.
Certo, la linea della moto perde, ma come sono migliorati i viaggi!
I faretti, come sopra, se usi la moto anche la sera allora si, sono più che utili, allargano la porzione di strada illuminata e rendono la guida la sera molto più sciolta, sopratutto quando si va per statali, e in più ci vedono molto meglio. Se la sera la moto la ficchi in garage e sa rivedi al mattino, puoi anche farne a meno. I ti consiglio gli A-Parts, li hanno in centinaia qua sul forum, costano 190€ al massimo con staffe e si montano in pochi minuti, gli originali costano una cifra che mi viene da ridere pure a ripeterla.
Sullo scarico ho già detto la mia in altre sedi.... Perdere prestazioni (a meno di non fare un lavoro completo e affidarsi ad esperti: collettori, filtri, centralina) spendendo quello che spenderesti per 7 giorni in giro per l'Europa...... Fate un pò voi. Ma forse avete sbagliato moto, dovevate prendere un CBR.
Considera che per tutto quello che ho scritto, ho speso circa 1800€(esclusi solo i 190€ per i faretti).
Ricapitolando, non riesco a darti un ordine, perchè tutto dipende dalle esigenze e dall'utilizzo.
Per le mie esigenze, guardando la tua lista farei così:
1 parabrezza
2 gomme
3 faretti
4 scarico