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Vecchio 25-01-2016, 16:59   #1
Paoloxx
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Qualcuno ha trovato il sistema di sostituire l'odioso pirulino che bisogna spingere per togliere le fiancatine con un sistema con una vite?
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Vecchio 25-01-2016, 22:01   #2
viwdefil
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Tra parentesi... Io ho la STD my2016 ritirata l'8/1/16 e sto maledetto pirulino in plastica non ne vuol sapere di venir via. Ho controllato bene anche con una torcia ma al centro pare non esserci nessun perno che viene via. Ho provato anche spingendo con un punzone ma nulla. Sembra fatto in un pezzo unico in plastica che si pianta a pressione. :-( non so come fare a togliere la fiancatina e mi serviva levarla per poter sagomare la griglia metallica per costruirmi le protezioni per la presa d'aria...


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Vecchio 26-01-2016, 08:43   #3
pignabianca
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Seguo con interesse.. ma di preciso di che fiancatina si parla?
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Vecchio 26-01-2016, 09:07   #4
Orso 59
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Sulla mia Triple Black ho avuto necessità di smontare la griglia ed ho adottato lo stesso sistema usato dal mecca (visto al tagliando dei 1000 per rabbocco liquido radiatore), con un cacciaspine Ø=3 mm. colpetto al centro ed il perno è uscito.
In teoria ci si può tranquillamente mettere una vite M5 con un dado autobloccante. Però ho intenzione di fare un salto da un carrozziere e vedere se ha delle clips con filetto M5, come quelle già in varie zone della carrozzeria, che si adattino allo scopo.
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Vecchio 26-01-2016, 09:12   #5
edramon
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il pirulino c'è, è piccolo e dello stesso colore di quello che gli sta intorno, anche io ho faticato per toglierlo. Spingete con qualcosa di sottile, va estratto quasi completamente. E' indispensabile sfilarlo per togliere la fiancatina, è una cosa tipo questa:

http://www.burgman400.it/docs/modifi...s/IMG_3670.JPG
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Vecchio 26-01-2016, 10:17   #6
Teo Gs
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....sicuramente era meglio una vite, si tribula un po' ma poi s'arrende..!!!
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Vecchio 26-01-2016, 11:52   #7
caPoteAM
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non mi sembra così problematico toglierlo, fatto più di una volta, usate una torx che ha la punta piatta, una bella botta e vola via
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 26-01-2016, 15:05   #8
Paoloxx
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[...]

Per me il problema non è toglierlo ma rimetterlo
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Ultima modifica di managdalum; 26-01-2016 a 15:46 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 26-01-2016, 15:11   #9
caPoteAM
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Stessa cosa al contrario, lo appoggi e da dei colpetti leggeri sulla testa della torx
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 26-01-2016, 19:10   #10
Dottordan
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Io non ho mai avuto problemi con quei "pirulini".
E' molto semplice ...
Basta spingere in dentro il perno, solo un pochino, tanto da fargli fare uno scattino.
In questo modo sarà "libero" di poter uscire, e con un piccolo cacciavite, da sotto si fa leva e si sfila.

Per rimetterlo poi, il pernino che ora si trova "spinto in dentro" va tirato in fuori.
Una volta in questa posizione si inserisce nel foro, ed una volta dentro si spinge il pernino per farlo tornare "piatto" e quindi bloccato.
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Vecchio 27-01-2016, 00:38   #11
viwdefil
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Confermo che ho controllato meglio e, grazie ad un cacciaspine molto piccolo e a qualche colpetto di martello, il pernetto centrale viene via in un soffio.


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Vecchio 27-01-2016, 08:16   #12
Dottordan
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Messaggi: 452
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Si ma così si rompe ...
i "pirulini" o rivetti in plastica come si chiamano, non sono usa e getta. (poi ognuno fa come vuole )
Il perno centrale se muove con una piccola forza senza bisogno di un martello
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Vecchio 27-01-2016, 10:16   #13
edramon
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Il mio pirulino è smangiucchiato, probabilmente da qualche ricambista si trovano a pochi spicci...
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