Ho sempre creduto che questa breve formula in coda agli annunci privati fosse una sciocchezza da paranoici. Oggi ho realizzato che in fondo tanto banale non è.
Un tale che mi ha contattato ieri dopo aver visto il mio annuncio su un mercatino, mi ha inviato in due email una serie di domande a cui diligentemente e con pazienza ho risposto, con tanto di invio di immagini.
Stasera mi scrive di nuovo dicendomi che il suo budget massimo è di 1000 (mille!!!!) euro inferiore al prezzo visibile sul mio annuncio e chiedendomi a quanto posso arrivare io.
Ho risposto, con tutta la diplomazia che sono riuscito a raccogliere, che il prezzo pubblicato è sì trattabile, ma non così trascurabile.
Conclusione: da oggi, se mai dovro' vendere ancora qualcosa in futuro, aggiungero' sicuramente NO PERDITEMPO ai miei annunci.
Qualcuno di voi avrà sicuramente avuto occasione di vendere una motocicletta. E' normale che si ricevano delle offerte così basse rispetto al prezzo fissato? E' normale che uno debba arrivare ad avere la sensazione di sparare un prezzo esagerato, pur nella consapevolezza che quel prezzo (che pero' è ancora trattabile) rappresenta di per sè un consistente sacrificio per le sue tasche?
Scusate lo sfogo.