Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2015, 14:57   #1
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito Gs 1200 lc std il minimo indispensabile per fare un po' di off

Ciao a tutti, quest'estate dopo un viaggetto "su asfalto" programmato a fine maggio in cui finirò le tanto odiate Anakee ho intenzione di montare un paio di gomme più adatte e fare un po' di off leggero sulle montagne abruzzesi.
Ho pensato alle Tck70 che a quanto ho letto in giro mi sembrano le più adatte all''uso misto e che dovrebbero andar bene poi anche in città per l'inverno.
Comunque, non è l'ennesimo thread per parlare di gomme piuttosto volevo sapere da chi fa off con il gs cosa ritiene indispensabile.
Io ho già i cerchi a raggi e le barre paramotore e volevo sapere se la protezione sotto motore originale protegge un pò o se è assolutamente indispensabile mettere qualcosa di più protettivo.
Poi avevo pensato alla protezione per il faro Toruatech (che mi smbra proteggere bene ed è facilmente asportabile) e alle protezioni radiatore sempre della touratech, che dite?
Consigliate altro?

Pubblicità

hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:01   #2
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Più niente da proteggere ?
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:06   #3
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Scherzo !
Va tutto bene quello che hai scritto, ma per prima cosa metti il paramotore maggiorato, che sia Touratech o quello originale !
Poi tieni sempre a mente che hai una moto di 250 kg circa, mai farsi prendere la mano se non si ha confidenza con l'off !
Divertiti che la mucca ti porta ovunque !
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 15:32   #4
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Per proteggere ancora qualcos'altro, ti consiglio la piastrina che copre il sensore del cavalletto, se si rompe rimani a piedi. Credo la faccia anche touratech
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2015, 16:56   #5
farma80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

tassello e via.........e sempre e solo guida in piedi.....poi è chiaro se hai in garage un 690...usa quello......
farma80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 10:06   #6
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Il 690 chiaramente non ce l'ho :-)
Adesso cerco questa piastrina per il sensore del cavalletto, grazie per i consigli!
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 10:14   #7
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

@Edramon: Credo ti riferissi a questa giusto?
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 10:16   #8
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Touratech per il faro ha messo in listino anche questa: http://shop.touratech.it/protezione-...-faro-led.html
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 12:57   #9
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

.....lascia perdere touratech...

dai uno sguardo a www.ALTRIDER.EU io ho preso protezione radiatore e paracoppa (questultimo è da paura!!) è molto spesso e non ha punti di attacco sul blocco motore come tutti gli altri in commercio,ma è attaccato al telaio ......
anche la loro protezione faro è una delle migliori per fattura ed estetica!!!!
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 13:00   #10
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Un Padre Nostro e tre Ave Maria
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 14:10   #11
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Grazie del link Rupo vado subito a dare un occhiata!
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 20:44   #12
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Secondo me il minimo indispensabile è che la moto non sia tua ( tipo gs academy)��
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2015, 21:35   #13
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

[...]

Niente avventura, niente rischio = noia totale !
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV

Ultima modifica di managdalum; 25-02-2015 a 22:14 Motivo: Articolo 3 regolamento del forum
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 07:46   #14
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
predefinito

Concordo !!!
In effetti se ti "stendi" facendo un pò di off al più righi o rompi qualche cosa ma non riesci certo a fare dei gran danni, vista la velocità in gioco, se noleggi la moto oltre a spendere un sacco di soldi se ti stendi la devi ripagare comunque per cui tanto vale usare la propria di moto.
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 07:55   #15
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito

Un 'accessorio' importante, se non hai esperienza in off, potrebbe essere davvero il corso di guida di Bmw Academy.... Un weekend in Toscana per circa 500 euro, ben spesi secondo me...vedi bmw website.
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 09:30   #16
hyperciccio
Mukkista
 
L'avatar di hyperciccio
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Città di Partenope
predefinito

Premesso che un corso ben organizzato non mi dispiacerebbe, ho fatto diversi anni enduro (anche qualche garetta fine anni 80 primi anni 90) il punto è che sono passati 20 anni e avevo una moto che pesava 100 kg meno di questa
hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 11:10   #17
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ecco appunto, tu hai 20 anni di più e la moto 100 kg in più con tutto quello che ne consegue
già con le premessa che hai fatto nel post di apertura riguardo al tipo di pneumatici che vorresti utilizzare in questa tua rentrèe nel mondo dell'offroad mi viene da dirti che con quel tipo di pneumatici non servono tante protezioni supplementari perchè al massimo ti potrai/dovrai accontentare di qualche sterratino o strada bianca dove non c'è alcun pericolo di forare il carter motore. Nella peggiore delle ipotesi sdraierai la moto per terra ma non resterai certo in bilico su uno sperone di roccia che poggia sul paracoppa; quindi proteggi le teste e il serbatoio se ancora non l'hai fatto.
Ma non voglio parlare di pneumatici, dico solo che se vuoi accessoriare la tua moto con tanto alluminio e acciaio non servono pretesti: anch'io in passato ho montato paracoppa maggiorati e ammenicoli vari per proteggere tutto il proteggibile perfettamente conscio del fatto che lo facevo più per appagare l'occhio che per una reale necessità (adesso sono arrivato alla conclusione che è meglio spenderli in benzina)
Con il tassello andresti un po' meglio, ma secondo me se hai passione e vuoi tornare a fare un po' di offroad con una maxi enduro, l'unico vero accessorio per cui dovresti investire soldi è un corso di guida serio... (e non aggiungo altro perchè non voglio far pubblicità a chi non ne ha bisogno)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 11:36   #18
lacammellona
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lacammellona
 
Registrato dal: 26 Aug 2014
predefinito

Prevenire meglio che curare. Concordo su tutta la linea con MagnaAole.
lacammellona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 14:15   #19
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Mah, consigliare un corso a chi vent'anni fa faceva anche le gare mi sembra un po' troppo ...
per me, se vai da solo sei quasi a posto, concordo basetta protettiva interruttore cavalletto. se vai in gruppo, protezione faro, radiatori e almeno decal protettiva su parabrezza.
Per le gomme, se non fai cambio apposta per queste uscite le Tkc 70 sono un ottimo compromesso
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 15:35   #20
GSTourer
Mukkista doc
 
L'avatar di GSTourer
 
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

per la mia poca esperienza di off (con questa lc on ci andrò) gli unici danni che ho riportato sono stati i collettori ammaccati, quindi di mio prenderei solo una protezione per quelli
__________________
R1200GS ADV LC TB
GSTourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2015, 18:59   #21
Chauto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Chauto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: nella terra dei culatelli !
predefinito

Dipende tutto da che tipo di off si intende fare.
Se si ha intenzione di fare strade tipo l'Eroica, si può tranquillamente fare senza alcun cambiamento sulla moto.
Se altrimenti ci si vuole cimentare in qualcosa di più impegnativo, ben allora si che se si vuole ritornare senza ammaccature sulla moto bisogna proteggerla nei punti più a rischio, che sono già stati perfettamente elencati in precedenza.
Personalmente ho fatto 25 anni di enduro, con gare annesse,
e nel 2004 dopo una decina di anni che avevo smesso, ho rimesso le ruote in off con la prima GS 1200, e da allora in ogni stagione che passa almeno 3 / 4
tour in off li devo fare !
La sensazione che si ha in off dove si è immersi nella natura con il proprio mezzo è impagabile, penso che chi faccia un pochino di off non possa che essere d'accordo !
Maaaa............... prudenza sempre !
__________________
Disobbediente con GS 1250 ADV
Chauto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati