Buon Giorno,
ho cercato, ma non ho trovato, anche se il problema capitava ad altri, mi è stato detto
Alle volte, diciamo una cambiata ogni 1000/1500, spesso tra 2 marcia e terza, il cambio si "blocca" nel senso che non mi permette di passare alle terza marcia (leva dura inchiodata). In tal caso, rallento, scalo in prima, rimetto la seconda e via per un'altra migliaia di cambiate. Il cambio non è stato toccato, la frizione va bene ed è nuova, e l'unica cosa diversa è l'olio che è un Castrol 80W90 mentre prima avevo il multigrado 100% synth sempre Castrol. Attuatore funziona, infatti accetta lo stacco stacco, ma non c'è verso di salire.
La cosa non è drammatica, capita una volta in uno o due giorni in Sardegna, ma non riesco a capire.
Ieri in tangenziale, non potevo scalare, e ho tirato la seconda al limitatore, e si è sbloccato (credo per le vibrazioni). Idee?
Non nel cambio, e la moto, ogni tanto,
a caldo, all'accensione, pare come che sia scarburata per un breve periodo, fino a che si passano circa i 3000 gira e poi torna perfetta. Ho previsto di far pulire gli iniettori e di guardare i CF, ma altro che potrebbe essere? Sensazione di "come sul Ciao quando tiravi l'aria e acceleravi fino a non farla scattare"
Un saluto