Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2014, 23:44   #1
slick
Mukkista in erba

L'avatar di slick

ubicazione: arezzo
predefinito Problemi parafango anteriore

Ciao a tutti

Segnalo un problema (oltre al calore alla gamba destra, alla sgoccciolatura del liquido di raffreddamento dallo sfiato sul lato sx del motore ed ai deflettori laterali trasparenti macchiati dalla benzina.....) di cui i sono accorto sabato. Avevo portato la moto (una lc ADV presa a maggio) a lavare al solito lavaggio a cui ho sempre portato tutte le mie BMW negli ultimi 19 anni e quando sto per uscire mi accorgo che nel parafango anteriore c'e' una parte non piu' opaca. Chiedo lumi al titolare che mi dice che non ne sa nulla e che anche lui la vede per la prima volta. Vado dal conce e il meccanico gratta con l'unghia il parafango partendo dalla zona lucida e in pratica comincia a venir via la parte "rugosa" della superficie (come se fosse un gratta e vinci ).
Vi e' mai capitata una cosa simile ? Sinceramente pensavo che fosse un tipo di plastica particolare e non che fosse "verniciata rugosa".
Rimango basito sia per l'accaduto (e' la prima volta in 19 anni di bmw) sia per la reazione del meccanico, che la prima cosa che fa e' darmi la colpa e dire che ci e' caduta sopra della benzina. Ovviamente e' partita una filippica contro la bmw e la qualita' di m...a della nuova moto al che il meccanico ha detto che aprira' un "caso puma" (e' la sua classica risposta quando vuole prendere tempo).
Ma secondo voi e' possibile che una plastica si disfaccia per il semplice contatto con della benzina ? E allora quella parte nera che e' tra il serbatoio e i fianchi di alluminio ? ogni tanto ,qualche schizzo di benza ci va ma non mi si e' rovinato.......

non conta quanti Km fai ma con chi li fai......

Ultima modifica di slick; 27-10-2014 a 23:46
slick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 11:44   #2
teoconte
Mukkista doc

ubicazione: Este (PD)
predefinito

Purtroppo la benzina, se non subito rimossa, può creare dei danni alle parti in plastica o agli aditivi delle vernici. Probabilmente è andata ad eliminare il catalizzatore delle vernice, che poi ha cominciato a staccarsi.
Io infatti quando faccio benzina con la mia tengo sempre sotto mano un fazzoletto di carta o una salviettina umidificata in caso qualche schizzo finisca sui fianchetti, che mi sembrano un po troppo delicati...
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2014, 13:01   #3
slick
Mukkista in erba

L'avatar di slick

ubicazione: arezzo
predefinito

Si, ma che la benzina sia finita sul parafango anteriore la vedo dura, sfida qualsiasi legge della fisica ! Io sono sicuro che non ci sia andata, cosi' come la vedo dura che all'autolavaggio ci sia caduta della benzina ......o all'autolavaggio hanno usato un prodotto non idoneo, ma visto che sono 19 anni che ci porto le bmw ho qualche dubbio......

non conta quanti Km fai ma con chi li fai......
slick non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi