Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2014, 15:53   #1
massimo.barolo
Pivello Mukkista

ubicazione: Cuneo
predefinito Video prova rivista motociclismo

https://www.youtube.com/watch?v=_HozV-jBHtU

che figata .....
Vecchio 02-10-2014, 16:14   #2
massimo.barolo
Pivello Mukkista

predefinito

e questa ... https://www.youtube.com/watch?v=ZkoC5iGjN2o ...
Vecchio 02-10-2014, 16:19   #3
Alessio gs
Mukkista doc

L'avatar di Alessio gs

ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Nuovi nuovi appena pubblicati.......ciao...
Vecchio 02-10-2014, 16:38   #4
gst70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

onestamente non pensavo se la cavasse quasi al pari del ktm in off ma che ci fosse molta differenza vuoi per potenza che per la 21"anteriore , però concordo con il fatto che attualmente è la migliore...sarò di parte :-)
Vecchio 02-10-2014, 17:12   #5
massimo.barolo
Pivello Mukkista

predefinito

è sicuramente la migliore, se parliamo di design ... io sono 1,80 x 100 kg ... siamo identici ... bella prova, adesso qualcuno dirà che i giornalisti sono di parte ma noi li lasciamo parlare ... cmq anche la ktm ha dato una bella prova di se, dipende sempre dai terreni ...
Vecchio 02-10-2014, 17:16   #6
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

il confronto andava fatto con la 1190S non con la R
Vecchio 02-10-2014, 17:22   #7
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

che botta di culo!

ho ordinato la mia ADV a novembre dell'anno scorso senza aver visto neanche un video; provate a pensare al dispiacere oltre che al danno d'immagine che avrei avuto se la comparativa di moticiclicco l'avesse vinta la KTM , non penso che ce l'avrei fatta a reggere un simile smacco! e invece...
non bastasse, per averla verde marcio come la mia, adesso ci vogliono 100 euro in più. Altra plusvalenza quando la rivenderò
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2014, 19:01   #8
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
adesso ci vogliono 100 euro in più. Altra plusvalenza quando la rivenderò
Berh, certo che se la metti così è proprio stato un affarone, 100 sacchi.....buttali via
Vecchio 02-10-2014, 19:29   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Aliverti non ha la minima idea di cosa sia un baricentro basso.
sui cilindri che fanno da bilancieri sorvoliamo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2014, 20:48   #10
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Lucky,
un po' di ironia ogni tanto non guasta
Vecchio 02-10-2014, 21:49   #11
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Video prova rivista motociclismo

Quote:
Originariamente inviata da massimo.barolo Visualizza il messaggio

Raga, qualcuno mi aiuta?
Nel filmato, si parla di ABS Bosch...........magari mi sbaglio, ma su GS E GS SDV non è continental?
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 07:59   #12
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimo.barolo Visualizza il messaggio
è sicuramente la migliore, se parliamo di design ... io sono 1,80 x 100 kg ... siamo identici ... bella prova, adesso qualcuno dirà che i giornalisti sono di parte ma noi li lasciamo parlare ... cmq anche la ktm ha dato una bella prova di se, dipende sempre dai terreni ...
No, no, quando mai, Motociclismo non è di parte.... assolutamente. E' ciò è apprezzato da tutti bikers mucchisti che valutano l'obiettività unidirezionale mostrata eccellente

P.S.: se domani la Ural pagasse per pubblicità quello che spende BMW sulla rivista, leggereste giudizi eccellenti pieni di "caratteristiche"

Ultima modifica di Bulldozer; 03-10-2014 a 08:02
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 08:35   #13
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... si... vero Bulldozer, ma se allora è una questione di investimento pubblicitario sulle pagine della divisa e BASTA, perché anche e altre case non attuano la tecnica BMW.
Ci siamo arrivati noi che è solo una questione di soldi, non ci arrivano i geni del marketing delle altre case?
Vecchio 03-10-2014, 09:12   #14
GURGIO
Pivello Mukkista

L'avatar di GURGIO

ubicazione: SONDRIO
predefinito

Dai... lasciateci ancora sognare un pochettino... facciamo il conto che sia tutta la verità... nient'altro che la verità... dica LO GIURO!!!
GURGIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2014, 09:48   #15
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

flower, ognuno ha i propri bilanci e decide come investire i propri budget: c'è chi investe in componentistica di qualità che garantisca affidabilità e chi in pubblicità e specchietti per le allodole;
fa specie poi che a difendere il blasone del marchio sia proprio tu che ti sei sbarazzato del precedente GS l.c. dopo pochi mesi per ragioni note a tutti quelli che frequentano il forum

@gurgio
devi capire che l'esaltazione e il bersi ciecamente quanto un video costruito ad hoc per celebrare ed osannare la vincitrice urta un po' la suscettibilità nonchè il buongusto di tanti, anche di chi il GS lo conosce da anni ed ha imparato a convivere con i limiti e i difetti che ha e che le innumerevoli prove e video delle riviste che si susseguono ogni anno ignorano, fanno finta che non esistano o nella migliore delle ipotesi ne danno scarsissima importanza e rilievo, solo uno sfuggente vago accenno.
E questo fa un po venire il voltastomaco anche a chi non è al primo GS come il sottoscritto, che lo ha ricomprato e lo ricomprerebbe (compreso quest'ultimo), ma non è cosi cieco e pirla da non vedere che la qualità nei dettagli e nella cura dell'assemblaggio peggiora costantemente.

Il secondo video tra l'altro, quello di Omnimoto, è di una stupidità impressionante, non ho parole per commentarlo.... la moto che si alza e si abbassa per i piccini poi è il massimo .... ma non esiste proprio! se l'ESA è settato su un solo conducente e tu sei corto di femore, non puoi abbassarla ulteriormente; se la puoi abbassare, è perchè l'ESA non è settato correttamente, perchè è su due caschi o su un casco più valigie.
Per me questa è solo pubblicità ingannevole!!!

Ultima modifica di MagnaAole; 03-10-2014 a 09:50
Vecchio 03-10-2014, 10:13   #16
massimo.barolo
Pivello Mukkista

predefinito

eeeeee ... ma come siete suscettibili ... il merketing è un po' il mio settore e Vi assicuro che tutte le case investono in pubblicità, redazionali, prove ... se la giocano ad armi pari ... ( ok forse non la Ural !! ) In più anche il migliore dei Tester ha un background "motociclistico" che gli fa battere il cuore ... chi sposa le bionde a volte adora le more ... quindi anche loro peccano di obiettività quando fanno i test al di la di ogni aspetto commerciale ( vedi citazione sull'Africa Twin ... intramontabile ma indiscutibilmente tramontata, anacronistica ).

Io un background motociclistico non c'e lo, scelgo con il cuore, sarà moda ... sarà che siamo dimensionalmente compatibili, ma a me il GS ADV mi fa schiumare.
Preparo il fucile, a Marzo la scimmia sarà mia e forse, siccome sono un motociclista della domenica e non un "vero" rider mi sembrerà perfetta ... per la serie che se non bevi il buon vino il Tavernello è da paura.

Ciao a tutti.
Vecchio 03-10-2014, 10:27   #17
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Non volevo irritare alcuna suscettibilità credo solo che con un po' di oggettività magari si otterrebbero ugualmente buoni risultati ... senza osannare sempre e comunque un unico prodotto. Ahimè questa rivista è da un bel po' che lo fa ... non per niente è l'unica in Italia a poter provare le novità del Marchio per prima a scapito di altre testate che ritengo altrettanto importanti. Per i miei gusti, ad oggi, la GS ADV LC è la più bella moto in circolazione del segmento, ma il fatto che imho sia più bella non implica altro. Se sovente sono qui a leggere è perchè ne seguo l'evoluzione (sperem in meglio), anche perchè sul forum sono tanti gli utenti che si fanno leggere con vero piacere ancor di più quando si scende nel particolare, nel tecnico, grazie a ciò imparo sempre cose nuove per me ... naturalmente il tutto per comprendere meglio il momento più opportuno quando ritornare sui miei passi
P.S.: ho scritto quando non se
Bye
Vecchio 03-10-2014, 10:37   #18
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

dissento sul Tavernello
per me fa schifo anche se no hai assaggiato un buon vino

per il resto, c'è del vero in quello che dici, però il consiglio spassionato che mi permetto di darti è di andare un po' oltre al "colpo di fulmine iniziale"; il rischio è di ritrovarti dopo qualche mese dall'acquisto ad essere insoddisfatto della cospicua spesa, perchè scopri cose che la pubblicità non evidenziava, e se leggi qualche pagina di questo forum ti rendi conto che gente insoddisfatta ce n'è tanta, per motivi anche più che leciti. Le dimensioni compatibili con la propria stazza non è poi che garantiscano un feeling al 100%; di moto "grosse" per gente "grossa" ce ne sono tante altre...
Io della mia ADV sono soddisfattissimo ma non posso giurare che lo sarai anche tu perchè le teste sono diverse e anche le aspettative possono esserlo.
Non basarti solo sui video o sulle prove di commercianti del tempio, vedi di approfondire perchè loro sono bravi a farla sembrare quella giusta per te, ma tu devi scoprire prima di tutto se è veramente il genere di moto che vuoi, e cioè una maxienduro portata a viaggiare (un serbatoio da 600 km di autonomia non ce l'hanno messo a caso) e non una stradale molto più performante o una naked molto più maneggevole, e poi se ci sono ragioni fondate per preferirla che non siano legate al classico colpo di fulmine (sempre bellissimo e romantico ma purtroppo effimero), perchè poi ti garantisco che la frase più usata nel forum è "moto che costa oltre 20.000 euro deve essere perfetta, è inaccettabile che bla bla bla ecc ecc"
Vecchio 03-10-2014, 11:17   #19
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... magna... io non difendo nessun marchio.
Mi sono sbarazzato del GS 2013 semplicemente perché, invece che aspettare dei pezzi di ricambio per farlo sistemare, mi hanno fatto una proposta che non potevo rifiutare.
Non mi sono MAI tirato indietro nel criticare alcuni aspetti di BMW.
La mia è solo un'analisi da chi non capisce nulla di marketing.
Si continua a dire che tutti parlano bene di BMW perché le riviste e i mass media in generale ne parlano bene... causa, chiaramente, soldi investiti in pubblicità.
Se fosse così "semplice" non pensi che anche le altre case, una volta capito il meccanismo, lu possano utilizzare anche loro?
Non mi sembra che ad una casa come Honda manchino i soldi per investire in pubblicità sulla pagine di motociclismo.
Vecchio 03-10-2014, 11:38   #20
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

quoto alla grande MagnaAole su tutto.
Vecchio 03-10-2014, 15:53   #21
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Lucky,
un po' di ironia ogni tanto non guasta
Assolutamente d'accordo, infatti ho dimenticato la faccetta sennò si capiva meglio...
Vecchio 03-10-2014, 15:58   #22
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

predefinito

E io quoto flower. Se BMW ha lo straordinario successo che ha è perchè, pur con tutti i noti difetti, produce "oggetti" straordinariamente appaganti ed efficaci nell'uso. I soldi ce li hanno anche altri, e pure di più, ma evidentemente non bastano da soli.
Vecchio 03-10-2014, 16:28   #23
massimo.barolo
Pivello Mukkista

predefinito

beni, oggetto, prodotti ... la genialità è nel creare un qualcosa che inverta gli equilibri del mercato ... è l'unica moto che aumenta il suo prezzo al crescere della domanda ... assolutamente geniale ...
Vecchio 03-10-2014, 16:45   #24
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Il secondo video è imbarazzante. Il tizio parla a 78 giri, come se dovesse infilare per forza tutte le parole in un lasso di tempo predeterminato e guai a sforare.

Da domani provo pure io a tenere giù i piedi a bassissima velocità... chissà quanto costerà di calzolaio
Vecchio 04-10-2014, 10:49   #25
gst70
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Massimo barolo in questo mamma bmw insegna sempre.... .-)