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27-10-2011, 14:08
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Comprare una Scarver
Qualcuno saprebbe dirmi esattamente cosa guardare se dovessi comprare una Scarver ?
Ci sono difetti tipici del modello ?
Le cose classiche che si guardano su ogni moto... bene o male le conosco, ma vorrei sapere se c'è qualcosa in questo modello che necessita particolare attenzione.
Un esempio. La cinghia. Suppongo che si cambi anche per limiti di età e non solo di chilometri. Ogni quanti anni deve essere cambiata e quanto costa ?
Ho adocchiato una moto uniproprietario del 2003 con circa 10.000Km (quasi sospetti) da concessionario BMW. Ci si accorderebbe per 2000 Euro.
Cosa vi pare ?
E' blu metallizzato (c'era come colore.... ho controllato), ma la coda è grigia metallizzata (esisteva anch'esso come colore).
Qual'è il problema ?
Beh... i due colori esistevano, ma era possibile ordinare la moto con la cosa di un colore ed il corpo di un altro ?
In giro per la rete le Scarve le ho viste in tutte le combinazioni... persino con la plastica dove c'è l'elica cromata.
Ecco l'annuncio....
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-...ml?msg=3430860
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27-10-2011, 18:05
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
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Cinghia di trasmissione: sul manuale di officina (il mio, almeno) non riporta una durata in anni. La versione originale dice 20.000 ma sono stati portati a 40000 a meno che non vi siano particolari segni di usura (profilo dei denti sgranato o crepe sulla faccia esterna).
Prezzo, la sostituzione mi pare superi i 200, ma vado a memoria. Se cerchi sul forum forse trovi qualcosa di preciso.
Colori: Stando alla brochure, le guance del finto serbatoio cromate erano un optional come gli specchietti, la protezione telaio e la protezione marmitta, tutti cromati.
Le fiancatine posteriori in tinta diversa non saprei.
Di piu' ninzo'.
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Vespa P125X 1981 ... F650 CS Scarver
Ultima modifica di Iorek; 27-10-2011 a 18:19
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27-10-2011, 19:52
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: Provincia di TO, dalle parti del pinguino
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Ah, no, mi vengono in mente tre cose.
Prima: ci sono stati dei richiami, mi pare tre. Con il numero di telaio in BMW ti dicono se sono stati fatti.
Seconda: sarà stupido ma controlla se il clacson funziona. La mia (comprata a 20.000 in ottimo stato) aveva il cavetto cotto e interrotto. Sarà capitato solo a me, ma se vedi come è montato capisci che può capitare.
Terza: il gruppo ottico posteriore ha i supporti di fissaggio (in plastica) deboli, con le vibrazioni si rompono. La mia ne aveva uno rotto. Rappezzato alla meglio, per ora vado avanti.
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Vespa P125X 1981 ... F650 CS Scarver
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28-10-2011, 08:56
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2010
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Messaggi: 264
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Ciao, non saprei dirti bene cosa controllare, per la cinghia da manuale come già detto andrebbe sostituita a 40K ma ne ho viste arrivare a 80K senza problemi, costa sui 280eurini, credo. Per il chilometraggio non è così strano, ne trovi anche con meno ma perché è una motina presa da molti per fare solo gitarelle domenicali (mica tutti ci vanno a Capop Nord come quel matto di PicoPicozza - vedi gruppo sociale MondoScarver).
Unico consiglio è quello di cercarne una con ABS, anceh se la moto è leggera e controllabile con l'abs sei MOLTO più sicuro.
Considera poi che le gomme anche se sono nuove se hanno più di 3/4 anni vanno comunque cambiate (controllare il DOT, direi 180/280 euro), che se vuoi farne un uso anche invernale ti converrà mettere un parabrezza rialzato (100/150 euro) e che direi che un bauletto è necessario (altri 90/150 euro).
Comunque trovala e comprala, è una moto meravigliosa e divertentissima se non hai pretese di velocità smodate e sconsigliate.
Lamps
PS: appena ce l'hai ti aspettiamo nel gruppo sociale MondoScarver, e nulla vieta di iscriverti anche prima!!!
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Sxt 125 - Honda Xl 250 - V65Sp - T3850 - F650Cs Scarver (Luna) - BMW NEW F800R 2012 (La Micia)
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28-10-2011, 09:30
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Grazie !
Sapete se la cinghia è quella montata anche sulla F800S ?
Quello che mi è dato di capire è che sia in CONTO VENDITA, quindi niente tagliando oppure garanzie a seguito della vendita. Potrei farmelo io in casa con poca spesa. Questa sarebbe una moto di "transizione". Mi accingo a diventare babbo e vorrei qualcosa di leggero per andare al lavoro. Avrò pochissimo tempo per usare la moto e comunque io sono un tranquillone che bada molto più ai consumi che alla velocità massima.
Ho provato diversi monociclindrici. La Duke 640, la MT-03, il Dominator, la XR600R, la SMC625, la Supermoto 640 ed anche la Scarver. Conosco i difetti tipici, ma credo di poterci passare sopra.
In passato ho avuto il VZ800 Marauder, il Monster 900, il GSX-R750, la Thundercat, la Mito 125, la RSV1000, la CBR954 Fireblade, la GSR600, la ST3, la Sprint ST 1050 ed il CBR600F.
La Scarver è piaciuta poco in generale, ma io la trovo una bella motina !
Mi spaventa la colorazione (andrò a vedere dal vivo) perchè il 90% delle volte la moto viene personalizzata a seguito di incidente o caduta.
Le gomme saranno SICURAMENTE da cambiare. Non voglio gomme vecchie. Metto in conto 250 Euro compreso montaggio dal mio gommista per le "solite" Sportec M5 che ho montato anche sul Monster 620 della mia ragazza.
Sapete dirmi se è omologato anche il 120 all'anteriore ?
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28-10-2011, 11:11
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2010
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La cinghia non credo sia la stessa, sul manuale quella della Scarver è Poly Chain GT 11M-1892-26 (Passo, lunghezza, larghezza) con 172 denti (io sto cercando anche tra le cinghie per macchine agricole qualcosa che costi meno !!! :-) ).
Per le ruote, sempre da manuale, anteriore 110/70 e posteriore 160/60 o 150/60m non propone altro. Io monto le ContiRoadAttack2 e ne sono molto contento anche se al prossimo cambio vorrei provare la Michelin RP3, vedremo.
Da quel che mi sembra di capire di te se/appena la compri dammi una mail a cui spedirti il manuale e cerca online il RepRom, dvd che dice ceom fare praticamente tutto sulla nostra bella mostrando passo passo qualunque attività di manutenzione/riparazione.
Lamps
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28-10-2011, 16:12
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Grazie. Appena possibile andrò a vederla per capire se è bicromatica per scelta oppure a seguito di una caduta.
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12-12-2011, 13:32
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Avrei una domanda.... le F800S sono affette da un problema al cuscinetto della ruota posteriore monobraccio. Lo stesso pezzo costa uno sproposito. E' la stessa cosa sulla Scarver ?
Grazie....
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14-12-2011, 08:39
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2010
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Non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto questo problema su una scarverina...
Lamps
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16-12-2011, 08:39
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Ottimo ottimo.... credo anche di aver individuato la moto giusta al prezzo giusto.
QUesta me la ferebbero 2400 Euro compreso passaggio, ma credo ci siano concrete possobolità di arrivare a 2200 Euro compreso passaggio.
Cosa ve ne pare ?
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-...ml?msg=3427282
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19-12-2011, 11:23
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#11
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Pivello Mukkista
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Niente male! ABS???
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F 650 CS Scarverina
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19-12-2011, 14:52
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#12
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Pivello Mukkista
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Non c'è....
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20-12-2011, 11:47
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#13
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Pivello Mukkista
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peccato!
comunque non è male... non riesco a vedere se è a doppia candela... intal caso consuma ancora meno ...
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F 650 CS Scarverina
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20-12-2011, 12:56
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#14
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Pivello Mukkista
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Si... doppia candela.
La moto ha 4 (quattro !) proprietari, ma l'ultimo tagliando è documentato e dalle foto sembra veramente avere pochi chilometri.
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20-12-2011, 13:36
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2008
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4 proprietari e 11.000 Km????? ecche è... gli hanno fatto fare il giro dell'isolato e poi l'hanno venduta?
comunque non è male e poi se ha la doppia candela ha consumi veramente irrisori...
hai concluso?
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F 650 CS Scarverina
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21-12-2011, 07:50
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Non ancora. Devo attendere la tredicesima ed un'offerta su un'altra moto.
Si... 11.000Km e 4 proprietari è strano, quasi losco.... ma capita. Andrò a vederla bene e credo che me ne accorgerò se dovessero aver dato indietro ai chilometri (prassi molto diffusa e di facilissima realizzazione).
La Scarver è una moto atipica. Quasi uno scooter-moto. Spesso viene comprata da gente che possiede un'auto BMW oppure che la usa per andare al lavoro. Non sono così irreali i chilometri, poi magari è stata ferma qualche anno. Non ho idea se parte dei proprietari siano concessionari.
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21-12-2011, 11:27
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#17
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Pivello Mukkista
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Quoto Pastrocchio. Anche per la mia, che Komet conosce, sono il terzo proprietario, e quando l'ho presa la moto aveva 18000 Km.
Situazione un po' meno estrema rispetto a Pastrocchio, ma per un'altra moto sarebbe stato quantomeno sospetto. Per la Scarver, in effetti, e' comune. Che poi invece una volta che ci sali non vorresti mai scendere...
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Vespa P125X 1981 ... F650 CS Scarver
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21-12-2011, 15:17
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Se sei un motociclista... è che la Scarver secondo me la prendono tanti che NON sono motociclisti. Vedono il marchio BMW, vedono comodità da scooter, sella bassa, peso non esagerato, cavalli quasi da principiante (anche senza "quasi") e la comprano.
Comunque ripeto... mi ha detto di essere il quarto, ma magari qualcuno è un concessionario ed in questo caso non si conta.
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21-12-2011, 15:38
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#19
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Pivello Mukkista
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Pastrocchio... vai di Scarver ... ad occhi chiusi!
come dice Iorek... quando ci sali non vorresti scendere... specialemente sulla mia con la sella "al doppio gel", vero Iorek????
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F 650 CS Scarverina
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21-12-2011, 16:11
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#20
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Pivello Mukkista
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Eggia'!
[OT] Approposito di selle, quella di serie e' scivolosisssssima.
Io per la Iorek-zavorra mi sono procurato on-line il tappetino antiscivolo, anche se non l'ho ancora provato... [fine OT]
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Vespa P125X 1981 ... F650 CS Scarver
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21-12-2011, 16:17
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2011
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Non ho zavorrina, salvo casi di emergenza.
Lei è una motociclista...
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15-08-2014, 22:26
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#22
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Mukkista doc
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Riesumando, qualcuno ha trovato una cinghia compatibile ad un prezzo umano?
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F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
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