|
20-05-2014, 11:50
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Lodi
|
GS 1200 MY 2013 Problemi infiniti
buongiorno a tutti,
non so a voi come vada il nuovo GS a liquido, personalmente la trovo di qualità molto inferiore alle 4 BMW avute (2 R1150R - 1 GS - 1 GS Adv per oltre 280.000 km totali) prima del GS acquistato nel luglio'13.
riassumo brevemente :
- km16.000 : foratura del tubo benzina cilindro sx con rischio di arrostire insieme la moglie una domenica di marzo a Ferrara; tornati in treno (dopo le 18 non si può avere mezzo sostitutivo da Europe Assistance) e persa una giornata per ritornare in treno a Ferrara a ritirare moto (rimborsati solo biglietti treno). In garanzia
- km 18.000 : si manifesta allungamento della corsa del pedale freno posteriore
- km 20.000 (tagliando) : la moto è ferma in officina da quasi una settimana (atteso ispettore BMW) per : sostituzione pistone pedale freno posteriore / sostituzione pistone leva frizione / riparazione trafilamento olio freni anteriori da vaschetta / riparazione trafilamento olio motore da tappo rabbocco / riparazione meccanismo cupolino (i perni si sfilano con le vibrazioni). Per quanto invece riguarda l'appannamento interno del display contachilometri quando piove, dovrei farla vedere quando il fatto accade, quindi non faranno nulla!
conclusioni : ritengo che la qualità BMW sia fortemente decaduta a differenza dei prezzi che invece sono rimasti alti; di certo questa sarà l'ultima BMW almeno per me!
ciao a tutti
|
|
|
20-05-2014, 11:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
|
20-05-2014, 11:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Non voglio sostenere BMW che ha sicuramente gente ben pagata e migliore di me ma vedendo la percentuale di guasti riscontrati dagli altri utenti (vedi apposito post), non si può che dedurre che sia un casa isolato e pressoché unico. Quindi non si può pregiudicare la qualità di un prodotta da un unico caso. Ciò non toglie la tua inca@@atura e il tuo rammarico nei confronti di BMW...........lo sarei anch'io! Anzi, forse avrei già chiesto di venderla e di trovare una soluzioni congiunta tra te e BMW (tuo concessionario).
|
20-05-2014, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord-est/the-best
|
e fare un viaggetto in bosnia con sosta a medjugorie?
|
20-05-2014, 16:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Quote:
Originariamente inviata da mengus
sosta a medjugorie?
|
Opzione fattibile SOLO dopo i due anni di garanzia,
altrimenti i pellegrinaggi VANNO fatti dai concessionari BMW con tanto di mazza da baseball!
N.B. suggerisco quelle classiche in legno, non le volgari in alluminio...
il suono da più soddisfazioni!
|
20-05-2014, 20:06
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
A 16000 non ci sono ancora arrivato, mi do' una grattatina e spero nella bontà divina.
|
|
|
20-05-2014, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da jumps59
.... ritengo che la qualità BMW sia fortemente decaduta a differenza dei prezzi che invece sono rimasti alti; di certo questa sarà l'ultima BMW almeno per me! ...
|
concordo sul discorso qualità anche se il tuo è evidentemente il caso di una moto nata non male ma malissimo
e al tuo posto farei la stessa identica cosa: bye bye BMW
anzi, se accetti un consiglio, sbarazzatene al più presto, io non ce la farei a convivere con un simile cancro (parlo seriamente, non sto sfottendo o perculando)
|
|
|
20-05-2014, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
io non ho e non ho avuto tutti questi problemi ma al di la di questo la qualità percepita è sicuramente inferiori alle precedenti anzi più andiamo indietro e più la qualità era standard bmw vedi tipo 1150.
a proposito a me il display si appanna all'angolini in basso a destra ma solo quando è sotto il solo, farò presente ma già so la conclusione.
|
|
20-05-2014, 22:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorgonzola
|
Ragazzi...
Io oggi pomeriggio ho rotto il cambio...la 3a non vuole più saperne di entrare...è il conce mi ha detto che non è la prima!
A 18000km mi sembra una bella cag...
|
|
|
21-05-2014, 08:10
|
|
Mukkista doc
|
questa e' una buona prerogativa per non farle invecchiare troppo con il primo proprietario.
mi sa tanto che gia' fra un annetto ce ne saranno parecchie in vendita...
comunque io intanto la spremo per benino e devo dire che fino ad ora la considero "quasi" perfetta.
vedremo in agosto attraverso la tunisia se regge alla prova calore e sara' degna del comportamento della sua progenitrice che in agosto si fece il deserto marocchino.
|
21-05-2014, 09:26
|
|
Mukkista
|
Marcucci, questa sì che è una bella notizia. Se è un caso isolato passi, tutto può succedere, ma se è vero che ci sono già stati altri casi, per quanto voglia bene a BMW, lo trovo inaccettabile, un conto sono le plastiche, un altro sono i danni da soldoni. Spero, ma non ci giurerei, che facciano almeno come Ducati, le testate rotte del mio ex MTS le hanno cambiate a spese loro anche fuori garanzia.
|
|
|
21-05-2014, 10:34
|
|
Mukkista doc
|
dubito questo comportamento da bmw...quando gli affari tirano ci si comporta diametralmente opposti a quanto dovrebbe essere.
tanto bmw sa che i GS in italia li vende lo stesso, anche come abbellimento da salotto.
quando comincera ad avere un calo di vendite, una volta fatta una sana indagine di mercato e soddisfazione clienti, forseforse comincera' ad ascoltarli.
e' un classico, quando gli affari vanno a gonfie vele l'importante e' vendere...poi si vedra'
|
21-05-2014, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... purtroppo quoto mengus... dico purtroppo perché uno fa magari qualche sacrificio in più per arrivare alla tanto blasonata BMW e poi si ritrova su una moto di qualità così così... con un'assistenza imbrigliata da BMW italia, costi di manutenzione esorbitanti e problemini che, in fase di acquisto, si spera, visto anche il costo della moto, di non avere.
Se un blocchetto elettrico fa in modo che la freccia vada e non vada a sua discrezione su una moto da 9.000€... mi fa arrabbiare... su una da 20.000€ e sentirsi dire... bhe, fichè non va del tutto non lo possiamo sostituire... mi fa imbestialire.
|
21-05-2014, 11:01
|
|
Mukkista doc
|
aggiungo anche che si' e' vero che molti acquirenti del GS la prendono soprattutto perché modaiola, ma altrettanti perché offre un piacere di guida unico che le altre, a mio parere non ti danno, poi ci sono una minoranza di passaggio per "incauto acquisto" e deviano su altri orizzonti.
io mi ritengo appartenere al secondo gruppo, uno che ripudiava e derideva i boxeroni ma quando ne ha acquistato uno e guidato a lungo ha messo la croce su tutte le altre, anche per il tipo di utilizzo che ne faccio.
pertanto attualmente non sostituirei la GS (quella col boxer e telelever ovviamente) con altre del settore, piuttosto ci farei una pausa di riflessione.
con questo sottoscrivo che "purtroppo" tollero alcuni problemi e disservizi del caso e non penso di essere l'unico.
non tocchiamo poi il tasto "concessionari", un'epidemia multimarca...
chiedo scusa per l'O.T:
|
21-05-2014, 11:48
|
|
Mukkista
|
Io vengo dal Multi, Ducati si è comportata benissimo con me, ma la moto ne aveva sempre una e non sto a guardare l'allineamento delle plastiche o i cupolini che ballano, parlo di problemi seri, quelli che se ti capitano appena fuori garanzia fanno molto male, parlo di quelli che ti lasciano a piedi...... Io, avuto prima del MTS l'f800gs, speravo e spero tuttora nell'affidabilità oltre al piacere di guida BMW, piacere che ho trovato sul GS al contrario dell'MTS. Della moda, onestamente.....
|
|
|
21-05-2014, 13:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
anche io faccio parte a questa categoria. guido moto da 40 anni, non ne ho mai comprata una per moda, ma perché era quella che desideravo. se avessi potuto ne avrei comprate molte di più, e più esclusive, ma fortunatamente sono anche uno che si accontenta di quello che ha. da quelle di moda, forse erroneamente, me ne stavo alla larga (tipo k100 negli anni 80).
il boxer non mi ha mai dato alcuna particolare emozione, finché non ho provato l'anno scorso la LC. e alla soglia dei 53 anni mi sono innamorato del GS, che mi ha dato, e sta dando, un voglia di guidare la moto e un piacere di guida che non avevo mai provato. sicuramente in gioventù cercavo altro da una moto ma adesso questo è quello che voglio. per me al momento non ci sono altre moto che hanno queste caratteristiche.
anche se dovesse darmi problemi la perdonerei lo stesso. per quanto mi riguarda, i soldi non sono tutto nella vita e non le rinfaccerei che mi è costata 20mila euro e tre anni di rate. dopotutto, al cuor non si comanda.
chiuso OT.
|
21-05-2014, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
ieri bmw mi ha mandato questionario sulla sodisfazione del cliente, alla voce mezzo ho palesato la mia insoddisfazione, forse spinto anche da quello che si legge sul forum e non solo per mia idea.
|
|
21-05-2014, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
lo scorso we ho fatto quasi 600 km tra il grossetano, il senese e l'amiata, in quattro ragazzetti, scarichi. Il mio lc, un k 1300s un ktm superduke e uno yam 1300. Che gusto! che moto! stradine da 6 metri di careggiata che neanche al tt con staccate a sollevare la ruota posteriore ... scusate ma se ha difetti non me ne sono accorto...
ps. non capisco come si fa a rimpangere le vecchie...
|
|
|
21-05-2014, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
dipende sempre da cosa cerchi dalla moto
|
|
21-05-2014, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
Caro capoteam, tutto quello che la moto può dare, che sia bmw ducati ktm o altro
|
|
|
21-05-2014, 15:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Capo D'Orlando
|
IO direi che dipende anche da quello che ti trovi in mezzo alle gambe..
Se la moto non va bene, non va bene e basta.
Bisogna, a quanto pare avere fortuna. Chi ce l'ha forse non dovrebbe intervenire anche solo per rispetto di chi non l'ha avuta e vuole anche sfogarsi con qualchuno...
|
|
|
21-05-2014, 16:38
|
|
Mukkista doc
|
Caro Vento io faccio il paragone con il vecchio Gs per non andare oltre e malgrado non mi dispiace avere fra le gambe una moto sicuramente più briosa della precedente non mi sento di dire di essere soddisfattissimo in quanto per me ha un valore anche la silenziosità, per quanto può valere su una moto, la rotondità di funzionamento, l'assenza di problemi.
Per quanto mi riguarda esolo a titolo di esempio, il cambio sulla mia non mi soddisfa per me non è all'altezza del precedente, la gommatura non mi soddisfa, non sarà un problema della moto ma le Anakee non le ho scelte io per cui rientra nelle responsabilità Bmw, la fluidità non è paragonabile al vecchio Gs, il cruscotto che si appanna al sole non mi era mai capitato, la vaschetta del liquido freni che trasuda.
Alcune sono anche minchiate ma da una moto nuova mi sarei aspettato non dico assenza di problemi ma un connubbio fra le prerogative del vecchio modello con il nuovo, poi è ovvio che ci sono anche le cose positive ma come si dice la lingua batte sempre dove il dente duole
|
|
21-05-2014, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM
ma da una moto nuova mi sarei aspettato non dico assenza di problemi ma un connubbio fra le prerogative del vecchio modello con il nuovo...
|
d'accordo su tutto meno sulla parte che ho quotato: purtroppo i modelli nuovi si sono sempre portati in dote problemi sconosciuti a quelli vecchi.
Se con il bialbero avevano raggiunto quasi la perfezione, con questa si riparte da zero, la realtà è questa.
|
|
|
21-05-2014, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
Caro Capoteam, anche a me non piace il rumore della lc, purtroppo è un suo difetto o caratteristica, lo miglioreranno com gli anni, come sempre ha fatto Bmw. Tuttavia con il mio precedente bialbero sono stato in officina 2 volte in 13000 km, più che con questa (mai, sgrat sgrat ) eppure era il motore perfetto. Il mìo post era per dire, ma senza polemica, che gli ho veramente tirato il collo, la moto puzzava, inutile usare la frizione dalla terza in su, il cerchio dietro era nero di ferodo ... taluni direbbero - uso non consono - ma la moto ha risposto a meraviglia, ed è andata al di la delle mie aspettative, un bel test. Spiace per chi ha problemi ma non voglio farmi convincere che non ho un mezzo eccellente e per adesso più che affidabile.
|
|
|
21-05-2014, 19:15
|
|
Mukkista doc
|
ti quoto al cento per cento...idem
|