|
23-04-2014, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
ritirata tagliando dei 1000. problemi?
Salve amici ieri ho ritirato la moto dal concessionario ,,, fatto tagliando dei mille. Gs aprile 2014 lc full optional
Come avevo scritto precedentemente sul forum....ho espresso al capo officina le problematiche rilevate sul gs lc. Le elenco....
1 motore dai 4500 ai 6000 giri vuoto in erogazione
2 motore che vibra... pedane manubrio e anche sella... specie sopra 6000 giri.
3 piastra di sterzo leggermente inclinata a sx
4 per finire moto che a 7000 erogazione con seghettamenti.
Ritiro moto convinto della risoluzione del tutto .... e invece.......
il capo officina mi dice.... per quanto riguarda le vibrazioni la moto e' nella norma... vibrano tutte cosi....
per quanto riguarda il buco di erogazione... si in effetti essendo la moto catalizzata e per restare nei parametri di consumo ha questA problematica ma non si puo intervenire... stessa motivazione per i seghettamenti a 7000 giri...
per piastra sterzo storta.... mi dice che ha chiamato a Milano ... piu di qualche cliente ha reso noto questo difetto.... ma cio nonostante in bmw dicono che la moto non e' simmetrica e che quindi lo sterzo più o meno storto e' una caratteristica che puo avere..
aggiunge il capo officina... se vuoi una erogazione fluida bisogna modificare centralina aggiungendo una rapid bike, togliere il catalizzatore e la moto diventa uno spettacolo... mi aggiunge inoltre che se voglio ......può fissarmi un appuntamento con ispettore bmw per spiegare le mie problematiche....
Ho 45 anni,,, ho avuto moto da quando avevo 10 anni.... ho fatto motocross, ho fatto pista,,, ho fatto turismo... penso di moto di capirne abbastanza... ma mi viene spontanea la domanda? Ma che c ...zo di moto ho comperato?
E' la prima moto che acquisto senza provarla.... sull onda di commenti entusiasmanti per questo modello di moto....domani parto per un viaggio di circa 4000 km....se la moto non cambia modo di andare penso che al ritorno cambiera' proprietario...
|
|
|
23-04-2014, 13:32
|
|
Guest
|
benvenuto nel mondo bmw.......
|
|
|
23-04-2014, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
prova a passare da Giuliano Perina, via Scarsellini
e la prossima volta provala prima
Massi & Nico, pare ci sia c'è del lavoro per voi da sbrigare   
scusatemi, non voglio sfottere nessuno, è che volutamente voglio sdrammatizzare
Ultima modifica di MagnaAole; 23-04-2014 a 13:38
|
|
|
23-04-2014, 13:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao magna aole.... mi puoi dare indirizzo di Giuliano Perina? Io sono di Verona.... grazie
|
|
|
23-04-2014, 13:49
|
|
Mukkista doc
|
P. Giuliano, via Scarsellini 31
circonvallazione Maroncelli, dalle parti di San Zeno...
non è officina BMW ufficiale, ma ne sa di più lui di quelli che ci sono a Milano e a Berlino.
|
|
|
23-04-2014, 15:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Rodaggio 5.000 r.p.m.
Quote:
Originariamente inviata da panumbe
aggiunge il capo officina... se vuoi una erogazione fluida bisogna modificare centralina aggiungendo una rapid bike, togliere il catalizzatore e la moto diventa uno spettacolo...
|
E la garanzia?
Sicuramente va a prostitute!
Quote:
1 motore dai 4500 ai 6000 giri vuoto in erogazione.
|
Mumble...
Quote:
moto che a 7000 erogazione con seghettamenti.
|
Mumble... Mumble...
A me avevano PROPRIO vietato di superare i 5.000 r.p.m. per i primi 1.500 km.
Quote:
se la moto non cambia modo di andare penso che al ritorno cambiera' proprietario...
|
NO,
OVVIAMENTE la motocicletta NON cambierà, ma... ti abituerai tu!
|
23-04-2014, 17:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
|
Beh, una letterina alla BMW e per conoscenza alle principali testate giornalistiche la farei se avessi tutti i problemi da te riscontrati (io non li ho....) poi sul fatto di far toccare la mia moto, strapiena di elettronica, da un non ufficiale....starei attento a farlo. Da quel meccanico li ci vanno tutti quelli con i 4 valvole raffreddati ad aria che sono fuori garanzia perchè costa di meno.
|
|
|
23-04-2014, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
No panumbe la moto non cambia......al limite peggiora.....
|
|
|
23-04-2014, 18:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
Inizia a chiedere l'aggiornamento del firmware. Male che vada perdi mezz'ora.
|
23-04-2014, 18:15
|
|
Mukkista doc
|
Marco, va che i problemi meccanici non si risolvono aggiornando la centralina;
se fori una gomma, bisogna tappare il buco
tra un paio d'anni basterà un aggiornamento della centralina, so che ci stanno lavorando anche su quello
|
|
|
23-04-2014, 18:22
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Marco.
Inizia a chiedere l'aggiornamento del firmware. Male che vada perdi mezz'ora.
|
stai a vedere che usano ancora windows 95
|
|
|
23-04-2014, 19:07
|
|
Mukkista doc
|
ciao Roberto, alles gut?
|
|
|
23-04-2014, 19:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie amici.... spero di abituarmi.... per quanto riguarda i 7000 .giri...... se una moto con 980 km non puo fare un km a 7000 giri... be credo veramente che stiamo parlando di giocattoli della lego... non di una moto con un vero motore....come vi dicevo domani parto con la moto.... se cosi posso chiamarla... nel gruppo ce un altro gs lc del 2013.... provero' la sua che ha 18000 km... se le caratteristiche della moto sono quelle che il capo officina mi ha detto.... be mi dispiace ma dovro abbandonare....il gs....mio malgrado visto i 2100 eurozzi sborsati...
|
|
|
23-04-2014, 19:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Ah oggi ho preparato valigie etc,,, mi sono accorto che qualche caz one in officina mi ha segnato la cover vicino al tappo....benzina.... mi verrebbe la voglia di dare un bel calcio a qualcuno.... peccato che non mi sono accorto ieri quando l ho ritirata... sono un po' maniaco su queste cose e azz capita sempre a me....
|
|
|
23-04-2014, 19:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Marco per l aggiornamento.... quando tornero faro richiesta al conc.... ma per una moto consegnata 2 settimane fa in teoria dovrebbe avere gia tutti gli aggiornamenti... credo o almeno spero...
|
|
|
23-04-2014, 19:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Hai tutta la mia comprensione......cmq buon viaggio e divertiti....
|
|
|
23-04-2014, 20:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
1 motore dai 4500 ai 6000 giri vuoto in erogazione
2 motore che vibra... pedane manubrio e anche sella... specie sopra 6000 giri.
3 piastra di sterzo leggermente inclinata a sx
4 per finire moto che a 7000 erogazione con seghettamenti
Di queste l'unica che forse è una "caratteristica" è la prima, almeno con la mia ho notato questo, ma non cosi a lungo, una specie di stop nell'erogazione intorno ai 5.000 giri, da la sensazione che il motore si fermi e viene da cambiare marcia, poi schizza in alto, non è un problema, se vai piano o anche allegretto sei sempre sotto, se spari la moto sei sempre sopra comunque dura un secondo e si "risolve" scatalizzando la moto e mettendo due centraline aggiuntive, ne ho provata una cosi ed è una bomba, ma la moto va alla grande comunque ed io non fasccio questa modifica, perchè non ne sento la necessità e non ho una guida tranquilla.
Per il resto per me sono tutte balle.
La cosa che posso dire e che dopo il tagliando dei 1.000 km. e continuando a fare chilometri la moto cambia in meglio, ma si deve aprire poco per volta, probabilmente quei seghettamenti spariscono, io ho notato delle sensibili variazioni dopo qualche percorrenza un po lunga su strada tipo 4-500 km., se hai fatto il tagliando dei mille e stai per fare un viaggio lo vedrai abbastanza rapidamente, considera o valuta quello che dico tenendo in considerazione che sono passato al GS dopo 30 anni di made in Japan.
Per il discorso vibrazioni sulla mia non ho notato nulla di strano o la sento abbastanza in linea con le altre, un po di rumorosità meccanica dovuta al ticchettio degli iniettori che sono esposti e non insonorizzati, per il resto sulla mia non ho riscontrato nulla delle altre cose, quindi insisti e fai valere le tue ragioni.
|
|
|
23-04-2014, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Ritirata fine marzo, tagliando dei mille settimana scorsa e dopo 4 Gs e questa e' la V^.. La' va' da Dio!!! ... Naturalmente mappatura cagninobagnato....senno' secondo me sto cardano ad usarla in road o dynamic avra' dei problemi
|
23-04-2014, 20:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
|
Ma non c'è nessuno che sia (nonostante tutto) entusiasta come me del proprio mezzo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
23-04-2014, 20:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
ciao Roberto, alles gut?
|
alles gut......fossi l'amico consiglierei di non fare le pulci alla moto dopo 980 km,se poi quello dell'officina è in corso venezia allora mi son appena messo in tasca una deca scommesso con il soggetto qui a fianco  
|
|
|
23-04-2014, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
caratteristiche,caratteristiche......
|
|
|
23-04-2014, 21:09
|
|
Mukkista doc
|
Doic,
corso venezia o loc. Ferlina cambia na pippa, uno più scarso dell'altro 
ho vinto 10 euro anch'io?
|
|
|
23-04-2014, 21:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da RickyPiz
Ma non c'è nessuno che sia (nonostante tutto) entusiasta come me del proprio mezzo?
|
Io ne sono contentissimo, per me va benissimo e non consuma un cavolo, ne sono entusiasta senza (nonostante tutto),  
|
|
|
23-04-2014, 21:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese
|
comunque dopo l'aggiornamento della centralina il "buco" a 5000 e' sparito e l'erogazione e' regolare
|
23-04-2014, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da RickyPiz
|
Io, la moto l'ho provata e mi è piaciuta, ovvio la moto è diversa dalle precedenti, ma mi piace tanto,dopo la rimappatura della centralina, in road è molto fluida
Solo il cambio e il pulsante frecce non mi piacciono.
Presto le borse Alu.
inviato dalla tavoletta....tapatalk !!!
|