|
29-03-2014, 06:50
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Nuova Gs ... s 1000 rr
Per chi ha deciso di aspettare il my 2015... è in arrivo la 'nuova Gs', e qui magari le mappe avranno più senso...
http://www.moto.it/news/bmw-s-1000x-...r-tedesca.html
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
29-03-2014, 07:28
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 33
|
Una sbk da turismo insomma... Sarà la concorrente futura della multistrada. Montano il motore da 160 cv della s1000r, con un po di elettronica gestiscono in modo diverso l erogazione ed il gioco e fatto
|
|
|
29-03-2014, 07:35
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
.....e tre
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
29-03-2014, 08:29
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
|
Multistrada comincia a tremare
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
|
|
|
29-03-2014, 08:42
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 383
|
[...]
Gia' adesso sul misto medio la multipla deve cedere il passo al GS
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
Ultima modifica di managdalum; 29-03-2014 a 23:40
Motivo: art. 3 regolamento del forum
|
|
|
29-03-2014, 13:54
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Mah io questa performance la vorrei vedere sul medio....capirei la k ma la gs per me becca sia dalla k che dalla multi...imho
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
29-03-2014, 15:49
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
Messaggi: 823
|
mi pare una caponord ... ma se ne sente proprio il bisogno di snaturare così un marchio ! non bastavano gli sputer ora anche le crossover, mah
capisco mv e ducati che puntino su mezzi del genere, bmw proprio no ! vedremo ...
|
|
|
29-03-2014, 16:15
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Avendo in casa bello e pronto quello che probabilmente è il miglior quattro cilindri in linea mai prodotto sarebbe stato sciocco non approfittarne, del resto anche Mv si sta avventurando in settori 'impuri', vedi la Turismo Veloce. Nemmeno a me piacciono gli ibridi ma quel motore sarà sicuramente fenomenale anche per uso granturistico.
Vedo piuttosto il rischio di una ridondanza e sovrapposizione di modelli, vedi sempre Mv che continua a sfornare la stessa moto declinata in infiniti modi diversi. Il Gs ha appena abbandonato la sua originaria filosofia per andare in direzione crossover, ma ecco che chi cerca un'alternativa alla Multistrada la trova meglio definita in questa 'gs s 1000'. In definitiva pur avendo motorizzazioni tanto diverse la filosofia dei due mezzi è molto simile. Mi sbaglierò ma non credo il boxer avrà ancora molte evoluzioni, la sensazione è che come motore sia 'arrivato'. Dirò un'eresia ma mi aspetto in un futuro prossimo un Bmw tre cilindri in linea.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
29-03-2014, 17:24
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.210
|
x mototarta...
quello degli "ibridi" secondo me sara' sempre piu' un filone ricorrente...altrimenti non rimane piu' niente da unventarsi.....se come bisogna fare al giorno d'oggi, la regola e' novita' novita' novita'....anche cambiare solo l'incarto di una caramella, ma sempre "stupire".
per quanto concerne la morte del boxer...si disse la stessa cosa almeno 25 anni fa....e il boxer (che io non avrei mai comperato....e ne ho avuti 6    )con continue migliorie potra' vivere ancora a lungo, specie ora con le evoluzioni del LC.
Ovviamente poi dipende sempre dal marketing che intenzioni ha sulla testa del "popolo".
|
|
|
29-03-2014, 17:45
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Sanny
Diciamo che il gusto del pubblico si sta orientando verso un boxer 'diverso', privilegiando le prestazioni. la nuova Gs lc è la prova evidente. A questo punto... se si deve andare in questa direzione esistono architetture di motore infinitamente più semplici, economiche da industrializzare e con molto più potenziale prestazionale, oltre che ben più facilmente abbinabili esteticamente all'oggetto moto. Non so fino a quando Bmw potrà andare avanti a paciugare il boxer per accontentare la vena nostalgica di un manipolo di inguaribili romanticoni.
Il nuovo boxer Lc, pur più prestazionale, non è comunque in grado di reggere il confronto con Ducati e Ktm, e a questo punto, se il mercato chiede questo tipo di moto... si cercano altre strade.
Un tre cilindri 750 ricavato dal 4 cilindri della s 1000 rr potrebbe essere un motore in grado di coprire una bella fetta di modelli ad esempio.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
29-03-2014, 17:58
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.210
|
...non so se esasperare le potenze sia la via giusta...guarda le supersportive...
da anni si vocifera di legiferare la potenza limitata..e magari un giorno lo si fara' anche da noi.
la moto e' simpatica come lo e' il multi...anche se qui si buttarono secchiate di merda su ducati....
io credo che le casi esplorino un po' tutte le vie ovviamente avendo anche una tecnologia da sfruttare gia' pronta...
ti ho chiesto una cosa nel 3D del telecomando
|
|
|
29-03-2014, 18:03
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
|
Per il telecomando devo andare in sede... mi hanno convocato. magari mi lapidano in mezzo al cortile ...
Ma già se potessi esprimere le mie perplessità sulle loro strategie in un confronto a quattr'occhi sarei soddisfatto. Perché alla fine sono in primo luogo dispiaciuto che si debbano perdere in queste cose, è veramente sconcertante.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|
|
|
29-03-2014, 18:39
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 383
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Mah io questa performance la vorrei vedere sul medio....capirei la k ma la gs per me becca sia dalla k che dalla multi...imho
|
Molti bmwisti non sanno che il boxer puo' superare i 4500rpm con la coppia di questo GS fino a 180 non si stacca dalle moto da te citate, anzi se k o multi non hanno il rapporto giustissimo non ti stanno dietro, poi e' vero i motoclub bmw radunano tanti motomerenda.....
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
|
|
|
29-03-2014, 18:41
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.210
|
continua di la la discussione qui siamo ot...
giusto per capire se accontentino uno solo...o cosa...e ovviamente curioso di sapere la risposta..e ancora piu' curioso del problema pastiglie freno...
mi porto avanti e le compero on line....se qualcuno ha gia' un link non mi fa perdere tempo nella ricerca
|
|
|
29-03-2014, 18:42
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Sarà ma di motore paghi sia al multi che alla nuova k un bel
Po' di cavalli quindi a pari pilota prendi paga....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
29-03-2014, 19:03
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 383
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Sarà ma di motore paghi sia al multi che alla nuova k un bel
Po' di cavalli quindi a pari pilota prendi paga....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
Si sulla carta il milan doveva vincere lo scudetto...se giudichi l'efficacia di una moto dai cv dichiarati sul libretto......vabbe' ti lascio le tue covinzioni. Buona lettura
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
|
|
|
29-03-2014, 19:12
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Differenza di peso, di cv, di sosp. e come curve di erogazione sul misto medio dove i motori riescono a entrare in coppia per me la lc resta indietro.....imho...buona lettura anche a te
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
29-03-2014, 23:22
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS
Gia' adesso sul misto medio la multipla deve cedere il passo al GS
|
ahahaha, credi ancora alle favole? per favore......smettiamola di scrivere certe cose, GS, moto favolosa e divertente per fare turismo, le prestazioni lasciamole a chi i cavalli li ha davvero.
|
|
|
29-03-2014, 23:25
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
1000 CROSSOVER, Moto molto interessante, se la faranno trovera' un discreto numero di clienti.
|
|
|
29-03-2014, 23:39
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
Messaggi: 709
|
VANNI.... avrei quotato ogni tuo singolo post  ma mi limito ad una sola considerazione..... ti sei svegliato tutto sudato almeno???? 
FINE O.T. e passo e chiudo...
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
|
|
|
30-03-2014, 21:52
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma-Firenze
Messaggi: 335
|
Io dico che è una gran figata.
Peccato che adoro il boxer
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS ADV '06 - R 1200 GS std '10
R 1200 GS ADV '08 - K 1600 GT '11
"" R 1200 GS LC '13 ""
|
|
|
30-03-2014, 23:08
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
Messaggi: 383
|
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
VANNI.... avrei quotato ogni tuo singolo post  ma mi limito ad una sola considerazione..... ti sei svegliato tutto sudato almeno???? 
FINE O.T. e passo e chiudo...
|
Ti garantisco che hanno sudato quelli che ieri sulle coste BS cercavano di tenere il passo. Poi pensala come vuoi
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
|
|
|
30-03-2014, 23:40
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Chiaravalle
Messaggi: 545
|
Quoto VANNIGS .. come equilibrio e risposta del motore se non sei un fermone col Gs non ce ne' per nessuno !! Però ripeto dipende dal pilota .. I cv sul misto contano fino ad un certo punto e il Gs all'uscita di curva come spalanchi il gas parte subito ..
|
|
|
30-03-2014, 23:51
|
#24
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS
Ti garantisco che hanno sudato quelli che ieri sulle coste BS cercavano di tenere il passo. Poi pensala come vuoi
|
Cos'era... un giro di mezze pippette? 
PS: Manag.... certi argomenti non sono da walwal?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-03-2014, 23:53
|
#25
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.
|
|
|