Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2014, 11:56   #1
caponord6600
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2011
ubicazione: trieste
Messaggi: 61
predefinito adv lc? non ancora..

Da possessore di un adv bialbero,ho provato un po la adv lc '14.
Certo,la solita grande moto ma mi sa che deve un po maturare..
oltre ai soliti tantissimi pregi de modello precedente,ho riscontrato un po di "minchiate"..
erogazione motore:bassi da Iveco,poi si siede per un po..e allungo da multistrada.
cupolino che vibra vistosamente
strumentazione con riflessi fastidiosi
cavalletto laterale difficile da stendere per bene..troppo avanzato
rumore motore con brutte risonanze
la frizione stacca sempre diverso
abs invasivo sempre troppo presente
gas ride by wire strano da parzializzare

e poi..disattivando l'elettronica..in prima se parti forte ti metti la moto per cappello..immagino la standard che e' piu' brusca.
Cmq veramente bella da vedere..e visto come funziona oggigiorno..tra un paio d'anni sara' super migliorata e aggiornata.

Aspettiamo con pazienza!
__________________
Oltre un milione di km in moto
BMW R 1200 GS ADV 2010
caponord6600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 12:39   #2
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

..capisco il tuo punto di vista, personalmente non trovo queste motivazioni sufficienti a farmi aspettare due anni anzichè le prossime settimane per godermela, anche se imperfetta : )
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 13:25   #3
caponord6600
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2011
ubicazione: trieste
Messaggi: 61
predefinito

tranquillo..ti capisco benissimo! ;
ps:monta un bel silenziatore aftermarket..che l'originale e' veramente soffocato!
__________________
Oltre un milione di km in moto
BMW R 1200 GS ADV 2010
caponord6600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 13:54   #4
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito adv lc? non ancora..

Tra due anni stacco un altro assegno e prendo quella che miglioreranno tra quattro....

:-) :-) :-) Intanto con questa ho già goduto per 1400 km ;-)
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 17-02-2014 a 13:59
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:05   #5
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
Messaggi: 886
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caponord6600 Visualizza il messaggio
Da possessore di un adv bialbero,ho provato un po la adv lc '14.
...
condivido 99% ma rimane 1% di

Ultima modifica di managdalum; 17-02-2014 a 15:50 Motivo: art. 3 regolamento del forum
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:15   #6
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

La mia scarsa esperienza su GS1200 non mi fa notare i difetti sopra menzionati 😊; io la trovo estremamente divertente e con un gran bel motore 😉


Sent from my iPad Mini
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:21   #7
Supertwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2013
ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
Messaggi: 127
predefinito

Premesso che la perfezione non esiste (non la trova nemmeno valentino rossi sull'm1) dire che senza elettronica un bicilindrico con 125 cv partendo forte si mette a cappello mi sembra un pochino scontato (come dire che non mi metto insieme a Belen perchè la guardano tutti e sono geloso). Trovo strano anche credere che il modello precedente sia migliore soprattutto su una moto stravolta sia dal punto di vista ciclistico che motoristico....poi si sa, il mondo è bello perchè è vario........
Io della mia std sono supersoddisfatto e me la godo ogni giorno che passa
Supertwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:35   #8
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caponord6600 Visualizza il messaggio
tranquillo..ti capisco benissimo! ;
ps:monta un bel silenziatore aftermarket..che l'originale e' veramente soffocato!
già in programma
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:42   #9
caponord6600
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2011
ubicazione: trieste
Messaggi: 61
predefinito

Eppure supertwin, se parti forte con una tuono 1000 (ad esempio) la gestisci bene fino a 3/4 del regime..ben piu potente e leggera. Se parti forte con una gslc sebza traction control peggio se standard..no sta giu neanche morta ma gia a 2000 giri..tipo cross! Penso che andar forte sul misto stretto di montagna (tornanti da prima) sono cavoli. E allora giù con l'elettronica! Che senso ha? Una moto deve andar bene senza aiuti..sono in più quelli..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
Oltre un milione di km in moto
BMW R 1200 GS ADV 2010
caponord6600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:44   #10
caponord6600
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2011
ubicazione: trieste
Messaggi: 61
predefinito

Ovvio che andando "sveltini" non ti accorgi di nulla.. ma quando dai gas davvero..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
Oltre un milione di km in moto
BMW R 1200 GS ADV 2010
caponord6600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:51   #11
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
predefinito

Metto le mie opinion in grassetto:

Quote:
Originariamente inviata da caponord6600 Visualizza il messaggio

erogazione motore:bassi da Iveco,poi si siede per un po..e allungo da multistrada.

Devo ancora provare l'allungo perché sono in rodaggio; per ora fin oa 5500 godibilissima (ed è il 80% dell'uso che ne faccio)

cupolino che vibra vistosamente

vibra si ma non da gran che fastidio

strumentazione con riflessi fastidiosi

non li ho notati

cavalletto laterale difficile da stendere per bene..troppo avanzato

devi solo farci l'abitudine io mi trovo benissimo

rumore motore con brutte risonanze

si è vero; anche altre moto lo fanno (ducati). Mi basta che non si rompa.

la frizione stacca sempre diverso

non l'ho notato, in compenso ho notato che è molto morbida e l'antisaltellamento funziona a dovere

abs invasivo sempre troppo presente

devo provare meglio.... l'ho sentito solo un volta in 450 km

gas ride by wire strano da parzializzare

è solo questione di abitudine poi diventa dosabilissimo e precisissimo. Anche molti aerei sono comandati così.....

Aspettiamo con pazienza!
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:56   #12
caponord6600
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2011
ubicazione: trieste
Messaggi: 61
predefinito

Beh..piu o meno siamo daccordo. Ma l'hai provata un po sul misto senza controlli? È li che esce la difficoltá di una moto piu difficile da portare al limite.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
Oltre un milione di km in moto
BMW R 1200 GS ADV 2010
caponord6600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 14:59   #13
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
Messaggi: 3.939
predefinito

No non ho potuto perché qui il we piove continuamente e l'andatura è sempre stata tranquilla sui vari tornanti bagnati.... non voglio stenderla ancora prima di finire il rodaggio....
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 15:27   #14
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
Messaggi: 413
predefinito

solita storia.....qualla prima andava meglio!!! però io intanto uso la nuova
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
sorrj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 15:40   #15
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
predefinito

caponord, e' certamente una moto diversa da quella che hai gia', e da una singola prova non credo tu possa cogliere tutti gli aspetti positivi e negativi. Se dovessi usare correntemente la nuova, credo che i tui giudizi sarebbero differenti
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 17:52   #16
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito adv lc? non ancora..

Io i tornanti ce li ho fatti e dico che i tedeschi hanno fatto un lavoro egregio. Devo anche ricredermi sulle Anakee 3.


Sent from my iPad Mini
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 18:11   #17
Supertwin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2013
ubicazione: A nord di lampedusa e a sud di bolzano
Messaggi: 127
predefinito

La tuono è un'altra moto, più caricata in avanti e più sportiva. Provengo da un multistrada 1200 e l'elettronica su quella non tagliava l'impennata ed in due ti assicuro che si metteva a candela anche in terza. Quando facevo lo scemo mi impegnavo semplicemente di più, spostavo il mio peso in avanti e via....con il cervello sempre acceso. Non è comunque obbligatorio mettere la mappa dyna, metti rain e vedrai che apri tranquillo. Secondo me questa GS è stupenda e va molto ma molto bene, non la trovo impegnativa per nulla ed i riflessi che tu riporti o il cavalletto difficoltoso da attivare non li noto. Poi ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe.... Lampsss
Supertwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 18:17   #18
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.078
predefinito

Kili io sono fermo a 1.000

Caponord.......ma perchè prendere una moto con tanta elettronica per poi toglierla e vedere i limiti? pensa che io li ho messi anche in quella da pista..............e non vado pianissimo!
Io ho fatto 500 km in mappa rain; super divertente da solo.............dopo il pranzo o in 2 metto la road! Il problema è che chiude "troppo" le curve rispetto alla bialbero.......devo ancora prenderci bene la mano!
Per me unici difetti riscontratti sono:
rumore di turbolenze? a 100 kmh
frenata molto pastosa; mi piace più pronta, ma mi adeguerò
consumi; dovrebbe consumare il 20% meno della bialbero.....sperem, ma dubito (aspetto da 10.000 km in poi e forse vista la novità apro la manetta + in fretta)
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 18:25   #19
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
predefinito

per me usare rain sull'asciutto non va bene: taglia troppo se forzi l'andatura e al contrario l' e-gas pare poco sensibile se vai tranquilllo.
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:05   #20
proclaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: ravenna
Messaggi: 149
predefinito

Come al solito.......ha! La vecchia....però .......
Lasciate che passi qualche settimana........
E ogni giorno che la guardi.......diventa sempre più vecchia .......
Fino a farti schifo......e via di corsa a cambiarla.....che se no la scimmia ti uccide.....
Ha ha ha ha.....
Daaai.....per favore......la roba vecchia....e' VECCHIA......
proclaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:15   #21
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Le BMW sono sempre belle, sempre! Ieri guardavo la 1150 Adv di un amico del club locale che la tiene sempre perfetta e ci va pure forte.. moto STUPENDA ed intramontabile. Solo se avessi un garage più grande... ;-)
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:24   #22
Meckaloc
Mukkista in erba
 
L'avatar di Meckaloc
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: LoA
Messaggi: 499
predefinito

Io non ho avuto ancora l'occasione di provarla ma devo dire di condividere le impressioni di Caponord riguardo le prime impressioni , in più posso aggiungere , la presa in giro delle chiavi posizionate sotto la sella passeggero senza nemmeno una busta !!!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'attesa ,anche'io ho fatto lo stesso ragionamento , perciò .............rodate bene .
Meckaloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:32   #23
proclaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: ravenna
Messaggi: 149
predefinito

X Kilimangiaro ....
Oltre alla lc ho anche un adventure 1150.....super affascinante......fighissima.......
Ma.........VECCHISSIMA.............
Ha ha ha ha .....
proclaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:37   #24
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Proclaus, se potessi una Adv1150 grigia me la metterei in salotto
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2014, 19:39   #25
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Meckaloc, come fai ad avere impressioni se non l'hai provata? Io sono dieci anni che ho le GS1200 e dopo alcune centinaia di migliaia di km qualche dubbio ancora ce l'ho!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©