Quote:
Originariamente inviata da RE_NIKO77
Non volevo assolutamente ironizzare sul problema. Scusami.
|
Figurati! è da Ottobre che siamo in attesa di qualche iniziativa....ad Aprile hanno transennato la zona perchè la prima frana di 6oomila mc. ha reso instabile e ancor più evidente il problema più a monte (8milioni di mc. in movimento....praticamente mezza montagna).
purtroppo non possono fare altro che aspettare che il tutto collassi sperando che la Dora Baltea sottostante trovi una via di sfogo altrimenti potrebbe formarsi un lago che in breve tempo metterebbe a rischio oltre il paese di Entrèves anche tutta Courmayeur....e mi fermo qui!
Insomma...sono veramente cazzi amari!
Ritornando invece alla Val Ferret....chiedi prima di andarci! e se Ti lasciano passare arriva fino in fondo alla "Baita Mont Dolent" ottimo posto per un ristoro a base di polenta concia, polenta e salsiccia, mocetta, lardo di Arnad con miele e castagne calde con panna montata! Slurp!!!! Se invece Ti fermi prima, poco dopo Planpincieux c'è "L'Oasi" un posto di ristoro veramente delizioso!
In val Veny arriva fino al lago "Miage"...poco più avanti lasci la moto e sali al rifugio Elisabetta (1/2ora di cammino)....vale la pena!