|
10-06-2013, 19:19
|
#1
|
il Marchesi della catalana
Registrato dal: 01 Feb 2010
ubicazione: Crema
|
E avanti così.....!!!!
Bene...
Più si va avanti e più saltano fuori varie magagne..
Oggi ero con mio nipote e parlando della nuova GS LC ho scoperto che già 4 GS su 12 che hanno già fatto qualche migliaio di Km si sono incollati i tasti dei comandi sia sul blocchetto sinistro che destro. Il caldo la pioggia e non so cosa altro...con il passare del tempo fa incollare i tasti e ad un certo punto questi non funzionano più.
Fate caso a un piccolo particolare, il tasto rosso delle luci di emmergenza avrà sul lato esposto contro vento un residuo nero.
Ecco...inizia tutto cosi..!!!
Boh...ma possibile che una moto del genere sebbena sia nuova abbia tutti questi problemi?
Sono curioso di leggere i vostri commenti anche se penso che siano in pochi ad aver superato i circa 4000 / 5000 Km quando si sono incollati i tasti dei blocchetti comandi.
__________________
Alessandro
BMW R1250GS
BMW HP2 Megamoto
Ultima modifica di infinitamente; 17-06-2013 a 21:17
|
|
|
10-06-2013, 19:47
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
Spero siano solo casi isolati...... il residuo nero sul tasto rosso credo sia normale dopo un po' di km.... sulla mia lavandola non ci rimane....... poi vedremo per ora ho solo 300 km!
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
10-06-2013, 20:19
|
#3
|
il Marchesi della catalana
Registrato dal: 01 Feb 2010
ubicazione: Crema
|
Il residuor nero sul tasto rosso non è dovuto da agenti esterni, ma trasuda dallo spazio tra il tasto stesso e il blocchetto....
Cmq ho visto con i miei occhi due GS con i blocchetti dove non funzionava un tasto....ripeto neppure uno.
__________________
Alessandro
BMW R1250GS
BMW HP2 Megamoto
|
|
|
10-06-2013, 20:32
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
Ti credo! Spero solo non mi capiti....... Ripeto ho pochi km e per il momento sulla mia per quanto riguarda i tasti è tutto ok. Sai se hanno trovato le cause e sopratutto soluzioni...
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
10-06-2013, 20:38
|
#5
|
il Marchesi della catalana
Registrato dal: 01 Feb 2010
ubicazione: Crema
|
Non ancora...il conce ha cambiato i blocchetti ma la moto con più km ( circa 13.000 ) li ha già cambiati due volte !!
__________________
Alessandro
BMW R1250GS
BMW HP2 Megamoto
|
|
|
10-06-2013, 20:43
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
Oserei dire.... maremmamaiala!!!!!
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
10-06-2013, 20:57
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
|
Probabilmente (anzi sicuramente) non ci sarà nessun collegamento, ma nella prova di motociclismo si parlava esattamente di un simile blocco totale dei tasti di comando. Certo in quel caso l'avevano sbatacchiata per bene in spiaggia e addirittura in bagnetto al mare....
Sarà una coincidenza o comunque un (altro) punto debole sul piatto della bilancia.
Certo, d'altra parte ci sono tanti punti forti sull'altro piatto della bilancia, ma personalmente quando leggo questi aggiornamenti sono contento di essermela goduta quel che basta per capire che non era per me ed essermi tirato via dal ruolo di beta-tester giusto in tempo, senza rimetterci che poche centinaia di euro. In bocca al lupo!
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
|
|
|
10-06-2013, 21:13
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: Greytown North West
|
Confermo, quella in Test Drive dal concessionario aveva il blocchetto "INFO" che restava schiacciato nella posizione scelta sia sù che giù
__________________
R 1200 GS LC 13 ex R 1200 GS TB 11 ex K 1300 R 09 ex R 1200 GS MA 08
ex SPEED TRIPLE 07
|
|
|
10-06-2013, 21:23
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Porca miseria che roba!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
10-06-2013, 21:37
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
|
Beh... vorrà dire che faranno un richiamo per sostituire tutti i blocchetti!?!?!? A parte gli scherzi... strano però... durante i collaudi dovrebbe essere emerso un problema di questo tipo...
|
|
|
10-06-2013, 21:45
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
|
Aspettiamo conferme o smentite. Io sono solo a 1300 km.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
10-06-2013, 22:04
|
#12
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Anch'io ho notato un po' di fatica col blocchetto accensione...comunque mi sa di partita fallata...dovranno cambiarli a tutti secondo me
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
10-06-2013, 22:33
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
|
forse "buttarci" un po di svitol preventivamente?
|
|
|
10-06-2013, 23:08
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
Quando l'ho provata la nuova gs lc e' una delle prime cose che ho notatome scritto anche qui sul forum "i comandi sono delicati ed econimonci"
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
10-06-2013, 23:34
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2013
ubicazione: napoli
|
la mia ha 1600 km eh ha gia' preso tanta acqua....ho notato solo leggero indurimento tasto accensione....speriamo non si verifichi
|
|
|
11-06-2013, 00:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... io sono a 7500km. Tutto ok. Solo un po' neri, ma, presumo, dovrei lavarti con più insistenza.
|
|
|
13-06-2013, 12:14
|
#17
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Mar 2011
ubicazione: ROSETO DEGLI ABRUZZI
|
Buongiorno a tutti , anche io sono per il momento un " felice" possessore di una gs 2013 fra i tanti problemi c'è anche il tasto dell'avviamento che si blocca,
|
|
|
14-06-2013, 16:05
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
|
Ma perchè non hanno lasciato quelli vecchi???
|
|
|
14-06-2013, 16:47
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
|
9000 km.
tanta acqua, sabbia, terra, di tutto dippiù.
ancora niente!
appena succede anche a me, vi avviso!
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
|
|
|
14-06-2013, 21:17
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
|
Ad ora, 1700 km nessun problema però concordo con chi afferma che potevano continuare ad utilizzare i soliti blocchetti montati sulle GS precedenti stracollaudati-
__________________
Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
|
|
|
15-06-2013, 08:38
|
#21
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Ragazzi non scherziamo...ci sono fornitori di componentisca elettrica che da una vita riforniscono le varie case motociclistiche...
Mio zio ha un Honda 350 four del 1974...e i blocchetti elettrici son sempre quelli...
La qualità dei componenti si conosce in origine...in fabbrica...come qualaiasi altra cosa...metallo, pelle, legno...
Samsung NOTE.
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Ultima modifica di Mcfour; 15-06-2013 a 09:30
|
|
|
15-06-2013, 12:14
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da VADOPIANO
Buongiorno a tutti , anche io sono per il momento un " felice" possessore di una gs 2013 fra i tanti problemi c'è anche il tasto dell'avviamento che si blocca,
|
Che bello vederlo bloccarsi in accensione, se sei fortunato il motorino d'avviamento ti scarica la batteria e magari si danneggia, se sei sfortunato magari ti puo' anche prendere fuoco il mezzo.
Mamma mia che roba e' diventata sta BMW.
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
16-06-2013, 21:42
|
#23
|
tintometro ufficiale BMW
Registrato dal: 09 Sep 2005
ubicazione: Milano
|
Si. Poi arrivano pure 4 marziani vestiti con il Domopack alluminio che ti friggono gli zebedei e ti bannano dal forum.
Ma che @zzo stai addì?
__________________
Essere pirla nel 3° millennio è peccato mortale.
Die Räder rollen für den Sieg.
|
|
|
16-06-2013, 22:09
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
[QUOTE=andela;7485795]Che bello vederlo bloccarsi in accensione,
Spero sia riferito, se del caso, al fatto che non ritorni automaticamente in posizione neutra .......
Il resto mi sembra un po' esagerato......
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
17-06-2013, 01:26
|
#25
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
...magari ti puo' anche prendere fuoco il mezzo.
|
Cioe' vuoi dire che sentendo che non si interrompe il moto del motorino d'avviamento, secondo te, il veicolo puo' prendere fuoco PRIMA che tu abbia il lampo di genio di girare la chiave su off?
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|