Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-03-2011, 11:41   #1
ardesia
Pivello Mukkista

L'avatar di ardesia

ubicazione: vicenza
predefinito Tariffe Traghetti Sardegna

Nel paese dei cartelli non poteva mancare un accordo tra le compagnie marittime.
Da qualche anno mi reco in sardegna a fine agosto per una settimana con mia moglie in moto.
Lo scorso anno ho speso con la sardinia A/R 334 euro.
Questo week-end ho fatto il preventivo online con le stesse condizioni per la prossima estate: Data, Cabina, Mezzo, sono uguali, ma il preventivo è schizzato a 654 euro. Anche le altre compagnie si sono adeguate agli stessi canoni.
Mi piacerebbe sapere cosa fa l'autorità predisposta (se mai fa qualcosa) per evitare questi palesi accordi tra aziende che di fatto hanno un monopolio.
Mi spiace per la sardegna e per gli amici sardi, ma se le cose non rientreranno quest'anno noi andremo da un'altra parte, come spero facciano altri.
Che delusione

Pubblicità

Vecchio 07-03-2011, 11:44   #2
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Concordo! Pura follia! L'anno scorso ci sono andato due volte in diversi periodi dell'anno, quest'anno mi sa che non ci vado proprio...
Vecchio 07-03-2011, 13:55   #3
PETSTE
Pivello Mukkista

L'avatar di PETSTE

ubicazione: Lugo
predefinito

Quoto e straquoto gli amici sopra.
Negli ultimi 5 anni sono andato 4 volte in Sardegna e 2 volte in Corsica.
Vorrei tornare nuovamente in Sardegna prima del picco estivo, e ogni settimana, provo a fare l'acquisto su internet sia per "la balena" che per "i gialloni".
Risultato identico: tariffe quasi raddoppiate rispetto all'ultimo acquisto fatto.
Con queste tariffe, seppur amareggiato, preferisco fare tanti pieni di verde ed arrivare in Croazia, che ancora non ho visitato.
Ciao
Vecchio 07-03-2011, 14:34   #4
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

il discorso cartello vale solo per la sardegna o vale anche per la corsica
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 14:41   #5
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Accidenti, ma costa così tanto?!
Vecchio 07-03-2011, 14:53   #6
Tarlo
Pivello Mukkista

L'avatar di Tarlo

ubicazione: genova
predefinito

I traghetti da noi costano più cari che nel nord Europa.
Non ho mai capito il motivo.
Se ora li hanno raddoppiati a molti passerà la voglia di andare in Sardegna.
Un bel danno per il turismo
Vecchio 07-03-2011, 15:08   #7
mitico mauro
Pivello Mukkista

L'avatar di mitico mauro

ubicazione: bologna
predefinito

Non sò quanto costasse prima; ho prenotato per l'ultima settimana di giugno a cavallo con luglio 4 persone con cabina e due moto euri 785,oo. Per fortuna che ci si va una volta e poi...... Forse i prezzi servono a scoraggiare l'afflusso di aspiranti nipotine verso alcune ville.
mitico mauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 17:50   #8
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Confermo, stesso periodo stesso tutto (Livorno <=> Olbia) l'anno scorso 208 euro, quest'anno 340 euro.

Avevo una mezza idea di tornarci, ma così il costo del viaggio comincia a "dar fastidio".

Comunque dovrebbero anche tenere conto che in un periodo di crisi, e che in Sardegna praticamente non c'è industria, così gli danno una ennesima mazzata.
Vecchio 07-03-2011, 19:46   #9
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

anch'io avevo in mente la Sardegna (mia meta turistica per tanti anni) beh, dopo quanto sta accadendo, mi girano le eliche...e non ci andrò!!! Mi spiace ma le compagnie dopo il fallimento della Tirrenia fanno i furbi e cavalcano l'onda che gli aumenti sono all'ordine del giorno. Andassero a fare in c..o.
<Dovrebbe intervenire il presidente della regione sardegna, mah questa è un altra storia. Chissà come sono le tariffe dalla Francia alla Corsica...
Io vado in Grecia e con cabina esclusiva x due e moto A/R 550 €!!! Ancona Igoumenitsa.
Ragazzi, meritano proprio il tracollo questa selva di persone....
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 20:46   #10
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

parlando di corsica ho fatto un giretto sui vari siti che richiamano traghetti biglietti offerte sulla corsica senza trovare un'offerta una in pratica seguo una normale modalità di acquisto. addirittura sfogliando il sito mototuirsmodoc che è stato segnalato in un 3d qui vicino ho trovato la pagina corsica moto che rimanda ad un elenco di siti tra i quali uno propone offerte al 70% poi vai a vedere e ci sono elenchi su elenchi ma è normale o sono diventato pirlino io
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 21:07   #11
Drew Westen
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Provincia Mb
predefinito

Concordo con quanto sottolineato da tutti. D'altronde (e senza polemica per nessuno) in un paese dove ormai si tende a privatizzare tutto, ecco i risultati. L'Italia ha bisogno di uno Stato che faccia per certi versi ed in modo efficiente da "calmiere" sui prezzi, soprattutto su servizi essenziali per la comunità quali trasporti e salute... Se aggiungiamo poi, come mi è capitato che in Sardegna ti fanno pagare 1 o 2 Euro solo se parcheggi la moto per fare 2 foto in prossimità delle spiagge, il gioco è fatto. Se poi siete randagi come me, cioè nn dividete costi per dormire e benza cn qualcun altro (leggi zavorrina), andare a farsi le vacanze è diventata una vera picconata!!!!
Sto pensando seriamente di ritornare a fare come 20 anni fa, campeggio libero (tenda e sacco a pelo)....

P.S. Una buona alternativa e andare in Corsica cn qualche offerta se si trova, ma poi solo per la tratta da Bonifacio alla Sardegna è un'altra bella picconata...

Che tristezza
Drew Westen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 22:10   #12
livelife
Pivello Mukkista

L'avatar di livelife

ubicazione: GENOVA
predefinito

Premetto che da 10 anni ho una casetta (la mia signora veramente) in sardegna e che tutti gli anni vado in sardegna con moto e qualche volta pure in abbinata la macchina (per far contenta la signora) e purtroppo posso solo che ahime confermare tutto quello sopra scritto.La cosa tra l'altro è stata resa pubblica la settimana scorsa sui quotidiani locali è comparsa la notizia che quest'anno le compagnie marittime (poverine) hanno dovuto ritoccare il prezzo del biglietto (a detta loro non succedeva da anni) con aumenti di circa il 60% infatti a me la scorsa settimana la GNV da Ge a Torres con cabina e moto A\R mi ha sparato oltre 900.00 euri ma se uno deve aggiungerci il costo del soggiorno quanto cavolo spende? altro che Dubai.
cercherò in questi giorni di trovare un biglietto "conveniente" e vi terrò informati.
Saluti
Vecchio 07-03-2011, 22:22   #13
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW

L'avatar di fatasco

ubicazione: Oderzo (tv)
predefinito

Ho appena prenotato il treghetto (livorno-olbia ar) con camper (a noleggio) e 4 persone: 404 euro, cpmpagnia 'balenottera' , risparmio di circa 190 euro rispetto alla tariffa normale, sconto 'prex' (per chi prenota ora via internet), no giorni festivi o pre-festivi. Con Sardinia, stesso periodo e stessa tratta circa 650 euro. La miglior tariffa: Snav, solo da Civitavecchia, partenza alle 23.00, euro 373 ar!!
Vecchio 07-03-2011, 22:33   #14
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

...allora quest'anno lascio la mukka nel box...aereo e noleggio spuTTer per i giorni che mi serve...alla Sardegna non posso rinunciare
Vecchio 08-03-2011, 15:14   #15
Guest

predefinito

piu' o meno come lo scorso anno (dieci euri di differenza circa ) Moby Line a/r olbia-livorno ,agosto, cabina, GS, 550 lepri, prenotato i primi di Febbraio.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 15:18   #16
stefanoverona
Mukkista in erba

L'avatar di stefanoverona

ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

https://www.corsica-ferries.it/grand...rno=15/07/2011

Io l'anno scarso ho speso a+r Livorno-Bastia 120 € in 2 + autovettura...
Vecchio 08-03-2011, 15:21   #17
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Butto lì una domanda da 'gnurant: se uno volesse andare in Sardegna per il ponte del 2 giugno, seocondo voi entro quando dovrebbe prenotare, al più tardi?!
Vecchio 08-03-2011, 15:22   #18
stefanoverona
Mukkista in erba

L'avatar di stefanoverona

ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

Ho appena fatto un preventivo per la Corsica: 160.25 € tariffa jackpot (2 persone + auto)

Per la sardegna 420 €

AMMAZZA
Vecchio 08-03-2011, 15:36   #19
rix136
Mukkista

L'avatar di rix136

ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

savona bastia la scorsa estate 49€ per me morosa e moto(solo andata)... e abbiamo passato una bella nottata tra divanetti e parlando di moto con 2 tedeschi, ho speso quasi più in birra sulla nave che in biglietto meno male che lo scorso anno ho già dato aspettiamo che i prezzi calino per un ritorno in quei magnifici posti

confermo il furto per la traversata dello stretto di bonifacio
rix136 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 15:41   #20
Guest

predefinito

scusate Signori ma nel titolo del thread c'è chiaramente scritto SARDEGNA se volete parlare di quanto costa andare in Corsica aprite gentilmente unaltro thread ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2011, 16:25   #21
Paperinik
Mukkista doc

ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

esatto...volevo solo dire che circa un mese fa' stavo progettando la sardegna per il mese di marzo appunto (ponte festa nazionale dei 150 anni9 fatto il preventivo ho subito rinunciato ...con i soldi del traghetto ci vado in Tunisia quasi (ci andavo va'...)
Vecchio 08-03-2011, 17:29   #22
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
scusate Signori ma nel titolo del thread c'è chiaramente scritto SARDEGNA se volete parlare di quanto costa andare in Corsica aprite gentilmente unaltro thread ;-)
eliminato il post.... anche se a leggere attentamente facevo notare le anomalie delle compagnie come da post iniziale ...tutto qui
Vecchio 08-03-2011, 17:45   #23
Zeno
Mukkista doc

ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
predefinito

Lo scorso anno avevo prenotato Livorno-Golfo Aranci per fine maggio con i gialloni 1 persona 1 moto passaggio ponte (esaurite cabine e poltrone) = 104 €
Quest'anno per metà marzo stessa tratta con la balena + cabina 182 € (mercoledi notte e sabato notte)

Da considerare che sempre lo scorso anno avevo speso meno di 120 € per 2 persone, auto 4,5 m e 2 poltrone A/R, per la seconda metà di luglio.
Se quest'anno aumenta molto rinuncio alla Sardegna, senza problemi, posti belli ce ne sono molti altri!
Vecchio 08-03-2011, 17:55   #24
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

Su internet ,compagnia tirrenia eurio 400 nel periodo di pasqua.........ma la tirrenia va ancora?
bela non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi