Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2010, 21:46   #1
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito Richiesta aiuto per giratina in Puglia

Salve a tutti.
Cerco aiuto dagli amici Pugliesi per una breve vacanza che mi porterà a Copanello passando per la Puglia.
Intendo partire da Roma di prima mattina, Sabato 25/9 presto ed arrivare con l' autostrada a Trani per ammirare la Cattedrale, poi a Castel Del Monte e quindi con un percorso panoramico, per il quale cerco suggerimenti, ad Alberobello.
Qui desidererei dormire per una notte in un trullo, B&B od albergo, e cerco suggerimenti come pure per la cena.
Il giorno dopo vorrei partire per Otranto, anche qui cerco suggerimenti per il percorso, come albergo ho già un indirizzo, l' Hotel Bellavista, dove ho già soggiornato, ma dato che al tempo ero a dieta stretta non conosco ristoranti ( sono un gourmet e mi piace pure cucinare ! ) e gradirei consigli in merito.
Da Otranto vorrei rifare con mia moglie, che non era con me la volta scorsa, la bellissima costa Salentina e dormire poi sulla costa tra Gallipoli e Taranto che, come ricordo, ha delle spiagge splendide.
Poi ci faremo la Statale Jonica fino a Copanello dove saremo ospiti del nostro amico per goderci la splendida spiaggia di Caminia e gli ultimi bagni.
Ritorno a Roma senza fretta lungo la Tirrenica con sosta, se il meteo lo consente a Palinuro od Acciaroli.
Ho lavorato tanto e mi merito la vacanza, la moto è pronta con gli Holins che hanno fatto la loro seconda revisione.
Spero, se non chiedo troppo, di ricevere buoni consigli, mi piace la cucina tradizionale e non cerco alberghi di lusso ma se il posto merita sono pronto alla spesa...
Grazie in anticipo e se siete in zona magari ci vediamo per strada o meglio ancora davanti ad un bicchiere di Aglianico del Vulture

Pubblicità

Vecchio 17-09-2010, 22:30   #2
LUSTE55
Mukkista

L'avatar di LUSTE55

ubicazione: MESTRE
predefinito

Ehi Antonio,che coincidenza!
Anch'io sono stato all'hotel Bellavista a Otranto(anno scorso);è un buon compromesso.
Per cena abbiamo girato i ristorantini del centro(niente da segnalare)!
Se vai a Palinuro,vedi all'hotel "le tre caravelle";è centrale,famigliare ,pulito e a buon prezzo.
Chiedi di Mauro,digli che ti ha mandato Renzo di Mestre(sono stato là una settimana a giugno).Ciao.
Rispondi