|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
21-07-2010, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Laghetto in appennino tosco-umbro-marchi-emiliano-romagnolo
Salute a tutti.
Vorrei spendere uno dei prossimi sabato torridi in un laghetto dell'appennino tosco-umbro-marchi-emiliano-romagnolo......
Sapreste consigliarmi un bel posto, magari con una bella strada per raggiungerlo.
Dove arrivare in scampagnata, mangiare o fare pic-nic, godersi qualche attimo di natura e silenzio.
Avevo pensato al Lago della Ninfa ma solo perchè ci andavo 15 anni fa quando facevo finta di essere un tennista a Sestola. Però non me lo ricordo, vorrei indicazioni per andare "a botta sicura" in un posto gradevole.
Stavo pensando ad un laghetto, non al Garda. Una roba che vedi da sponda a sponda, magari con un po' di alberi.
Ok, sono un po' stufoso (espressione che usa ripetutamente mia nonna per indicare il mio comportamento ridondante e prolisso).
Aiuti? Suggerimenti?
Grazie e buona strada
|
21-07-2010, 14:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: LeaningTower but at the safe side
|
Ciao, a me piace molto il lago di Fiastra; di solito è abbastanza vivibile ma ad agosto anche lì diventa difficile trovare un posto libero e silenzioso... non è così selvaggio, tutt'altro, però c'è anche un camping.
vedi link google maps
... uno spread con ghiaccio, grazie!
|
|
|
21-07-2010, 14:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreanet
Ciao, a me piace molto il lago di Fiastra; di solito è abbastanza vivibile ma ad agosto anche lì diventa difficile trovare un posto libero e silenzioso... non è così selvaggio, tutt'altro, però c'è anche un camping.
vedi link google maps
|
Molto bello, lo conosco. In effetti è una stagione un po' "intensa".
Grazie mille
|
21-07-2010, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cassino
|
bello da consigliare a chi non ce mai stato!!!
|
21-07-2010, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Se hai una GS e ti piace fare sterrati medio/facili potresti farti il Passo Colla dal versante di Monchio delle Corti (PR). Si arriva ai laghi di Lagoni, Lago Scuro e Lagdei (si chiama "Lago Santo").... (cerca su Google Earth..) Però forse da Ravenna è un trasferimento un pò lungo... 
Se invece non vuoi fare lo sterrato sali dal versante opposto e trovi i laghi quasi subito
!! V_ !!
Ultima modifica di Paketa; 21-07-2010 a 21:47
|
|
|
21-07-2010, 21:42
|
|
Mukkista
ubicazione: toscana
|
bacino di suviana?
|
21-07-2010, 22:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Massa Carrara
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Se hai una GS e ti piace fare sterrati medio/facili potresti farti il Passo Colla dal versante di Monchio delle Corti (PR). Si arriva ai laghi di Lagoni, Lago Scuro e Lagdei (si chiama "Lago Santo").... (cerca su Google Earth..)
Se invece non vuoi fare lo sterrato sali dal versante opposto e trovi i laghi quasi subito
!! V_ !!
|
Bellissimo posto, lo sterrato per arrivarci e' facile (ho visto anche delle moto stradali) ed all'omonimo rifugio (Rif. Lagoni) puoi pranzare o farti dei panini.
Altro posto che merita, a poca distanza, e' Lagdei.
|
|
22-07-2010, 00:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in un gran bel posto
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Se hai una GS e ti piace fare sterrati medio/facili potresti farti il Passo Colla dal versante di Monchio delle Corti (PR). Si arriva ai laghi di Lagoni, Lago Scuro e Lagdei (si chiama "Lago Santo").... (cerca su Google Earth..) Però forse da Ravenna è un trasferimento un pò lungo... 
!! V_ !!
|
Non so se è lo stesso a cui si riferisce il buon Paketa io spesso vado al lago santo vicino a pievepelago Mo e pranzo al rifugio Marchetti, che si affaccia sul lago medesimo, si sta molto bene!
|
22-07-2010, 07:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da NKW
dell'appennino tosco-umbro-marchi-emiliano-romagnolo......
|
Ho pensato e cercato un pò,ma una località con tutti questi confinanti proprio non la riesco a trovare,sei sicuro ci possa essere???  
|
|
22-07-2010, 07:19
|
|
Mukkista doc
|
Laghetto in appennino tosco-umbro-marchi-emiliano-romagnolo
Come dire..... Grazie mille a tutti per le dritte. Adesso ho le risposte per 4-5 giretti.
Credo che mi farò tentare dall'idea di un po' di sterrato. Grazie.
Buona strada.
|
22-07-2010, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
|
22-07-2010, 12:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Un bel lago (naturale) e' il Calamone, ai piedi del ventasso. Rispetto ai laghi consigliati e' decisamente piu' grande e in una cornice molto bella e piu' aperta e luminosa.
Per me, di quelli facilmente raggiungibili in appennino (10 minuti a piedi) e' il piu' bello.
|
|
|