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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
22-07-2010, 17:03
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
Messaggi: 79
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montaggio autotune
Help ragazzi, ho appena acquistato una CENTRALINA power commander V ed autotune: qualcuno di voi ha già montato personalmente il kit autotune sul GS1200 ADV 2008 ? io mi trovo in difficoltà.....   I due moduli dell'AUTOTUNE vanno alimentati, ma come??? ovvero dove collego i quattro fili???
Ultima modifica di ugo ficsetti; 22-07-2010 a 17:06
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22-07-2010, 17:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... batteria ??? + 10 cientraline!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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23-07-2010, 00:08
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#3
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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ci andrà la 380....?
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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23-07-2010, 00:27
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
Messaggi: 79
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autotune
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
ci andrà la 380....?
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  non è così semplice, l'autotune non va collegato direttamente alla batteria a differenza di una normale centralina....ma ad un filo che lasci passare corrente solo a quadro strumenti acceso   Per questo auspicavo la consulenza di chi ha già avuto a che fare con l'infernale strumento........ A quale cacchio di filo lo attacco????
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23-07-2010, 23:01
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
Messaggi: 686
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ahiahiaiiii con il faidate non si va' sempre lontano....io mi sono fatto montare il tutto da chi lo sa' fare....
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Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
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24-07-2010, 00:12
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
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Hai presente il grosso connettore tondo sotto la sella dove il conce attacca la diagnostica?
Bene, con un rubacorrente attaccati al filo VERDE CON STRISCIA BLEU; ed ecco la tua alimentazione 12V sotto chiave. Io però ci metterei anche un Relais.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
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XR blu matto
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24-07-2010, 11:05
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da ibrido
Hai presente il grosso connettore tondo sotto la sella dove il conce attacca la diagnostica?
Bene, con un rubacorrente attaccati al filo VERDE CON STRISCIA BLEU; ed ecco la tua alimentazione 12V sotto chiave. Io però ci metterei anche un Relais.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
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Ti ringrazio,  questo per quanto riguarda il positivo, mentre il negativo dove lo attacco? perchè mi consigli di mettere un relais?
Vuoi mettere la soddisfazione del fai da te?
Grazie.
Ultima modifica di ugo ficsetti; 24-07-2010 a 11:09
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24-07-2010, 17:27
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
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Positivo e negativo li prendi direttamente dalla batteria ci metti un relais e usi il Verde striscia Bleu che da il consenso ...........
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XR blu matto
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25-07-2010, 00:55
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da ibrido
Positivo e negativo li prendi direttamente dalla batteria ci metti un relais e usi il Verde striscia Bleu che da il consenso ...........
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Perdona la mia incompetenza.....ma prendendo positivo e negativo dai fili che vanno al fanale posteriore potrei ottenere lo stesso risultato senza mettere il relais...evitando così di complicarmi la vita  
Se la mia teoria fosse giusta il problema sarebbe individuare il positivo e negativo del fanale post.
Come avrai senza dubbio notato la mia competenza nel campo dell'elettrotecnica è pressochè nulla...........
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25-07-2010, 20:08
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
Messaggi: 746
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Con il relais hai un circuito a parte indipendente dove puoi attaccare tutte le utenze che vuoi, e non va a pesare come assorbimenti e interferenze con il gia delicato canbus.
Dimenticavo, ci metterei anche un fusibile .................
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XR blu matto
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25-07-2010, 21:37
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: macerata
Messaggi: 79
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Quote:
Originariamente inviata da ibrido
Con il relais hai un circuito a parte indipendente dove puoi attaccare tutte le utenze che vuoi, e non va a pesare come assorbimenti e interferenze con il gia delicato canbus.
Dimenticavo, ci metterei anche un fusibile .................
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Ti ringrazio infinitamente e rendo omaggio alla tua competenza  
Ciao
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18-09-2012, 21:55
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
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Ragazzi ho montato l'autotune dopo aver preso la PCV....
Tutto corretto ma non riesco a farlo funzionare... il valori AFR rimane sempre sulle "0" e l'autotune continua a lampeggiare!
Chi mi aiuta???
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BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
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02-10-2012, 20:22
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
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ho fatto tutte le verifiche che ho letto in giro:
-con un amperometro ho misurato la sorgente sottochiave ed è perfettamente di 12v
-tutti i cavi collegati
-aver inserito in una delle porte libere il terminale CAN fornito con l'autotune
-mettere in collegamento l'autotune con la PCV e le porte libere chiuderle con il gommino fornito
devo controllare qualche impostazione in particolare? o effettuare un reset in qualche modo?
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BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
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04-10-2012, 10:07
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
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KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
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04-10-2012, 20:16
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
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Twister grazie mille, ma avevo fatto pure quello...
ho scoperto in parte il problema... attaccando il cavo positivo al filo positivo indicato da Hybrid... mi continua a lampeggiare l'autotune.
Ho provato ad attaccare l'autotune direttamente al polo positivo della batteria (come consigliato sul sito Power Commander da un PDF che mi sono scaricato) e l'autotune ha smesso di lampeggiare e l'AFR mi dava valori corretti sempre in aggiornamento intorno a 13.2 ecc.. Quindi correttissimo.
Ho rimisurato allora con l'amperometro sia la batteria che l'attacco positivo sottochiave che ho creato (il filo positivo della presa di diagnosi BMW come consigliato da Hybrid) ed entrambi mi davano circa 12.4 volt.
Riattaccato l'autotune al filo sottochiave, ha ripreso a lampeggiare e dare come valore 9.99. Quindi non funzionate....
Le connessioni le ho fatte con dei faston maschio/femmina per non saldare definitivamente il tutto e mettendo anche un fusibile che non si sa mai..., potrebbe essere dipeso da quello?
Come posso fare? Devo fare un collegamento diretto?
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05-10-2012, 17:26
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
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Ragazzi nessun suggerimento? ? Sto we volevo finire di sistemare...
Ugo tu hai sistemato come suggerito? Se ci sei batti un colpo!!
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06-10-2012, 10:31
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#17
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Mukkista
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06-10-2012, 12:29
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#18
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Guest
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così giusto per dire....il connettore della diagnostica è quello a fianco del tappo serbatoio all'interno della fiancatina.........vien da chiedersi dove sei andato a collegarti
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06-10-2012, 15:05
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
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Doic io ho una F800r e la presa di diagnosi e sotto la sella.. proprio come si.vede in foto! Sulla fiancata dx ho il connettore per il navigatore, ho provato ad attaccarlo anche lì ma quando spengo dopo il minuto non si disattiva.... cosa che fa invece quando lo misuro con l'amperometro: dopo un minuto esatto si disattiva. Infatti qualla é stata la mia prima opzione per il collegamento!
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06-10-2012, 15:12
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#20
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Guest
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mi sa che parliamo due lingue diverse......fammi vedere ,secondo te, quale è lo spinotto della diagnostica r,s,gs e compagnia ce l'hanno tutti nello stesso posto
questo è lo schema base e il filo di prelievo serve solo per il consenso e non per alimentarlo (lo scrive anche Hybrid nel msg 8)però se la PC consiglia il collegamento diretto avrà i suoi motivi per farlo
Ultima modifica di doic; 06-10-2012 a 15:15
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06-10-2012, 17:22
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 624
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Ciao Doic, grazie mille! Il connettore di diagnosi io ce l'ho sotto la sella, guarda un po' la foto:
non avevo letto per bene la frase di Hybrid che dici tu:
"Positivo e negativo li prendi direttamente dalla batteria ci metti un relais e usi il Verde striscia Bleu che da il consenso"
Ho visto lo schema che mi hai postato anche tu, ma in preatica dimmi se dico bene:
Negativo: lo prendo dalla batteria e va direttamente sull'autotune.
Positivo: lo prendo dalla batteria e lego insieme: il positivo batteria, il positivo Autotune ed il verde/bleu del cavo diagnosi.
Però a monte cavo batteria metto un fusibile da 10A e a monte cavo verde/bleu metto un fusibile da 1A. (come lo schema che mi hai mandato)
Dico bene?
Ho fatto un disegnino... vediamo se ho capito.. Guarda un po...
Grazie mille per l'infinita pazienza Doic!!
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06-10-2012, 18:52
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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Non voglio farvi ulteriore casino, ma leggendo le istruzioni ho notato che il modulo in fase di riscaldamento LAMBDA assorbe anche oltre 5A! direi che viste le sezioni dei fili l'idea del relais sotto chiave è ottima, per comandarlo in derivazione a qualunque servizio tipo anche una luce di posizione.... la presa 12V essendo sotto Can non va bene perchè l'assorbimento del relais sarebbe troppo basso e quindi dopo qualche minuto sarebbe disabilitata
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06-10-2012, 21:36
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 624
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Hai ragione! Leggendo qua e là... quasi tutti coloro che hanno fatto un collegamento sotto chiave hanno messo un relais che va a mettersi a questo punto all'attacco a tre, corretto?
Ma esistono dei relais particolari che devo prendere o uno vale l'altro?
Più che altro da capire bene come attaccare i tre o quattro fili se ci dovessi mettere anche il negativo...
Cosa mi suggerisci?
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06-10-2012, 21:43
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 624
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In rete ho trovato questo:
1. 30 = positivo diretto dalla batteria (protetto da un fusibile da 10A).
2. 86 = positivo sottochiave (filo NERO dell'impianto della moto) si trova sull’interruttore stop nel connettore sottosella oppure sul relé frecce, oppure ancora sulle spie della strumentazione.
3. 87 = uscita positivo per presa accendisigari (da collegare al polo centrale)
4. 85 = negativo
Potrebbe andare?
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06-10-2012, 23:54
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
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l'87 è l'uscita e come vedi nel relais raffigurato ne hai addirittura due! ci siamo con lo schema! nel senso che su i due 87 ci attacchi l'autotune, e la power commander... a meno che non fumi!
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