Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
mannaggia....Sturm.
sono di Marsciano...il Peglia l'ho fatto sabato con l'Amerina ecc, e domenica non ci siamo incontrati per poco.....
io ho fatto Forca di Cerro ( la migliore strada umbra fra tutte ) Valnerina, Cascia Monteleone di Spoleto, Leonessa, Posta, Borbona, Amatrice....e sono riuscito a non bagnarmi....che cul@ :-)
|
Cosa sarebbe l'Amerina?????
Io ero sul Peglia alle 20 di sabato sera. Pensa che siamo partiti alle 7 da Bari sabato mattina, diretti ad Ascoli Piceno (Fritto misto all'ascolana), poi siamo stati su alla Piana di Castelluccio, giretto da Visso e diretti a Spoleto. Ho cercato e preso possesso del albergo, scaricato bagagli e signore. Io e mio fratello abbiamo promesso che ci saremmo assentati solo un'oretta (erano le 17,30) e mi sono diretto su una strada che non avevo ancora percorso: quella che da Spoleto arriva a Montefalco passando per l'interno (per intenderci non la statale ad alto scorrimento): panorami stupendi, ma di guida divertente non se ne parlava proprio.
Allora ho proposto a mio fratello (non mi dice mai di no) di abbandonare quella strada e di dirigerci a Marisciano perchè avevo letto sugli itinerari di Freevax e lo avevo confermato uno qui di QdE (non ricordo più chi) che era molto divertente giu fino a Orvieto.
Fantastica SS317. Talemente preso dalla guida che pur essendo in riserva ho pensato che avrei fatto benzina al primo beno aperto (non self, non avevo voglia nemmeno di scendere), dimenticando che era sabato 1 maggio. Quando il computer mi diceva che avevo autonomia 0, ho pensato di ricorrere a S. Zumo, che mi ha condotto ad un benzinaio-tabacchi-bar-tuttoquellochevuoi di altri tempi (chiaramente il titolare si è messo a raccontarmi la sua storia e io avevo sempre detto a mia moglie che rientravo dopo un'oretta, meno male che è una Santa donna e quando mi ha telefonato con l'interfono le ho risposto che avrei fatto tardi e non ha fiatato).
La SS317 l'ho lasciata prima di arrivare ad orvieto, quando ho trovato il bivio per Todi, ma non credo che mancasse ormai molto, forse una decina di km ancora (passava per Prodo). E devo che anche quel pezzo era stupendo.
Insomma, sono rientrato in albergo che erano le 21. Alla faccia del giretto.
E meno male che non è venuto il terzo uomo che era venuto con noi: ha avuto paura delle intenzioni belliche mie e di mio fratello.