Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2010, 16:55   #1
momygs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 4
predefinito Viaggio in Asia, da Roma a Katmandù e oltre

Ciao a tutti, anche se in pochi qui mi conoscono! Sono Mauro e con altri tre amici e tre Gs (la mia 1200 Adv 06 con 115.000Km, poi una 1150 ed una 1200 del 2009), partiremo il 24 luglio da Roma, alla volta della turchia, iran, pakista, india e nepal, poi chiederemo di entrare in tibet, ma se non avremo i permessi, scenderemo in bangladesh e Butan.
Girerò per conto di Nuvolari e Marco Polo, un documentario, che forse, andrà anche su Rai3, e grazie ad una cooproduzione tedesca, sulla Zdf.
Potete vedere su Nuvolari, la mia intervista a Primo Piano,(per chi se la fosse persa, il 6 maggio), con la moto in studio, in replica LUNEDI' 10 MAGGIO alle ore 22,30.
Su Motoblog.it c'è l'articolo che parla di noi:

http://www.motoblog.it/post/24263/ri...#show_comments

Sono alla ricerca di sponsor, per riuscire a coprire parte delle spese (le tv mandano in onda il programma, ma non pagano!!), e per contribuire al fine benefico, in quanto appoggiamo l'iniziativa di una onlus italo-francese, per portare aiuti in un villaggio indiano al confine con il Pakistan, dove un gruppo di donne, hanno avviato un'azienda agricola, ma hanno necessità di nuove attrezzature per migliorare il rendimento.
Metzler, già ha aderito e fornirà un treno di gomme Karoo per ciascun partecipante, più una posteriore di scorta per il possibile viaggio di ritorno su strada, e anche Canon si stà muovendo per fornirci le videocamere per le riprese.
Altri sponsor, sono stati contattati, ma nei giorni scorsi, e ancora stiamo trattando, per ottenere materiali o denaro. Stiamo preparando un sito ed un eventuale conto corrente, ma c'è così tanto da fare che non sò bene come muovermi!
Forse avremo delle dirette telefoniche pomeridiane, grazie a Radio2 della RAI, così potremo dare info durante le varie tappe.
Saremo scortati, in Pakistan, dai militari armati, nei punti con rischio talebani e dormiremo in alcuni fortini militari, nelle nostre tende di emergenza, nei posti più pericolosi!
Non avremo veicoli di scorta 4x4 e porteremo ricambi e attrezzature sanitarie, con noi, sperando che non debbano essere usate!
Se tra voi, o i vostri amici, ci fosse qualcuno, proprietario di una azienda, interessato a far parlare di se, nl documentario, o esporre un suo prodotto, o un adesivo, sulle moto, non esitate a contattarmi, e mi rendereste felice!!
Si accettano anche produttori di polli ed onoranze funebri!!
Vi terrò informati, perchè anche grazie alla tv, sto ricevendo molte richieste di amicizia su Fbk, e c'è chi voleva tassarsi di 2 euro per donarli alla spedizione, ma mi sembra poco fattibile.
Vi chiederete, come sto messo a ferie! Faccio il fotografo, e regista, ma sono un artista povero, e perciò ho molto tempo libero, l'altro amico commercia con artigianato orientale, per cui lui è a posto, ed il terzo, prenderà tutte le ferie accumulate e sforerà di una settimana (ma non ditelo), poi di corsa prenderà un aereo dal nepal e tornerà al lavoro e noi penseremo a rimpatriare sempre in aereo la sua moto.
e mogli dei due amici, sempre per via delle ferie, ci raggiungeranno in aereo ad Islamabad (posticino tranquillo!), per poi ripartire dal nepal, con l'altro.
Per il resto, spero solo di fare delle belle riprese, ed in accordo con il direttore di Nuvolari, che è stato il primo a credere in questo viaggio, creerò un format, che dovrebbe essere piacevole e di facile visione, dove ci sarà un confessionale mobile, nel quale a turno, stando soli nella stanza, i partecipanti potranno dire le loro impressioni sulla tappa della giornata, ma solo se vorranno e senza forzature. Tutto sarà spontaneo e vedremo che ne verrà fuori!
Vi terrò informati e penso che ci leggerete e vedrete in tv, da qui alla partenza, perchè mi sto muovendo su più fronti!
Mi raccomando aiutateci, e spargete voce!
Vi lascio i miei riferimenti, non essendoci ancora il sito: mauro crinella 348-4744390 crinella@libero.it
Ciao e grazie da mauro
momygs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 09:10   #2
TheThing
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: .
Messaggi: 12
predefinito

Farò un commento, che riprende un poco quello di un articolo di Motosprint di tempo fa...
Ma perchè inserire per forza in questi viaggi dei progetti umanitari?
Insomma, non era proprio possibile realizzare il viaggio e basta, dire che lo si è fatto per spirito di avventura?
Riguardo ai finanziamenti, molti motociclisti viaggiano con pochi soldi e si autofinanziano i viaggi scrivendo un libro sull'avventura al ritorno, al Padova Bike Expo se ne potevano trovare di diversi.
Questo è il modo usato per pagarsi il viaggio da parte di motociclisti si un po' in tutto il mondo, vedi anche Lois Pryce, Chriss Scott e il nostro Italo Barazzutti.
Lois Prycem se non sbaglio ha avuto tanto successo che ha lasciato il lavoro di giornalista e si è messa solo a viaggiare e scrivere libri.

Ultima modifica di TheThing; 09-05-2010 a 09:12
TheThing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 09:40   #3
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

fermo restando ognuno fa come vuole e pertanto va rispettato personalmente condivido quanto scrive thething anzi devo dire che ultimamente esiste un proliferare di resoconti addirittura di semplici viaggi fatti in aereo con la famiglia che nulla riguardano il mondo motociclistico che compaiono sui forum delle due ruote a volte gli autori ci raccontano delle loro emozioni tralasciando quello che dovrebbe essere un vademecum per altri che vorrebbero fare il medesimo viaggio indicando strade percorse alberghi difficoltà consigli e modalità di partenza costi e quant'altro. come dicevo prima il gusto sta anche nell'affrontare un viaggio risparmiando durante l'anno ma non posso di certo condannare chi fa uso degli sponsor
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©