Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2011, 10:51   #1
gianluigi34
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
Messaggi: 318
predefinito Cambio indurito dopo tagliando 10.000

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno può chiarirmi quello che mi è successo, dopo aver effettuato il tagliando dei 10.000 km.

Premetto che la mia moto ha percorso pochissimi km (3.300, non mi prendete a parolacce, ma ho dovuto dare la priorità ad altre cose - vedi famiglia -) ed è dell'aprile 2010, quindi è un bialbero.
A ottobre 2011 porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 a circa 3000 km (per doveri di garanzia) e devo dire che andava da Dio. Sia per la problematica degli spegnimenti (mai avuti), che soprattutto per la dolcezza e la fluidità di entrata delle marce.

Dopo il tagliando, nelle poche volte che la prendo (sempre brevi tratti giornalieri, per 1-2 volte a settimana), a seguito di una sgroppata cittadina con andatura sincopata (avevo molta fretta, ero dalla parte opposta della città e dovevo andare a prendere il bimbo a scuola...) il cambio mi ha fatto scappare la marcia almeno due volte e soprattutto dovevo accompagnare la marcia fino a che non fosse entrata completamente, causa uno scalino improvvisamente palesatosi.

Da allora il cambio è risultato sempre legnoso nell'inserire le marce e soprattutto, con cambiate veloci avverto sto maledetto scalino, che non mi permette di inserire le marce in scioltezza.

Insomma, ha perso quella burrosità nell'inserimento delle marce, che prima del tagliando caratterizzava positivamente il cambio.

Boh, ditemi voi cosa possa essere successo.
Non credo che dipenda dal fatto che avendo fatto pochi km il cambio si debba sciogliere, anche perchè prima del tagliando (quindi con gli stessi km, se non meno) il cambio andava bene.

P.S.: Ho chiamato la BMW per un parere sul fatto, ma come prevedevo non si sono pronunciati prima di vederla. Io prima di andarci (non ho tanto tempo), volevo sapere qualcosa da voi, per non andare completamente ignorante sull'argomento.
Va forse regolato qualcosa?!?
__________________
Stregato dalle mukke - BMW R1200GS std 2010 -
gianluigi34 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©