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Vecchio 13-06-2007, 17:04   #1
stiv
Mukkista doc
 
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predefinito R1200GS: consiglio su manutenzione

Signori buongiorno, ho una GS come da titolo immatricolata nel 05/2005, inutilizzata da agosto 2005 a settembre 2006, attualmente 9.000 km di giri misti strada e fuori (andature medie su strada, medio bradipe in fuoristrada).
Sono ancora gommato discretamente (nel senso che non ho scalini e sono morbide, battistrada sopra i 4 davanti e sopra i 5 dietro), batteria ok (l'avevo staccata.. e poi comunque portata a carica ottimale), non ho mai portato la moto in officina se non per il controllo dei mille km (inizio giugno 2005).
Ho solo messo quasi un kilo d'olio in questi ultimi 7mila chilometri fatti da settembre ad oggi.

Visto che quest'estate farò circa 8mila chilometri, che manutenzione mi consigliate di fare? Nel senso la porto in officina e quel che ci fanno ci fanno oppure ci sono cose da evitare e cose da chiedere?

Grazie mille!!!!
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Vecchio 13-06-2007, 17:31   #2
stiv
Mukkista doc
 
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Qualcuno che guarda c'è ma non si esprime nessuno... speriamo nell'arrivo di Ezio....
il mio problema è capire se contano più i due anni, l'anno ferma, o i 9.000 km....
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Vecchio 13-06-2007, 17:46   #3
un ex tk
Mukkista doc
 
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Sei a 9.000...fai il tagliando regolare dei 10.000 - Sul libretto ci sono le specifiche.

Batteria se va no problem, gomme forse da cambiare, poi valuta tu.

Il Kg di olio mi sembra un po' eccessivo, ma il motore è ancora giovane...il boxer si stabilizza dopo i 10.000.

Non vedo dove è il problema, se pensi che fai 8.000 in brevissimo tempo, il tagliando mi sembra la cosa migliore, a meno che tu non sia un esperto fai da te di manutanzione, ma se lo eri probabilmente non chiedevi consigli.
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Ultima modifica di un ex tk; 13-06-2007 a 17:48
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Vecchio 13-06-2007, 17:48   #4
Boxer
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in teoria se la porti da BMW dovrebbero farti solo il controllo "annuale" visto che i 10.000km non li hai ancora fatti. Poi a ca. 10.000 fai fare il tagliando.
Salutoni.
Boxer
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Marco (Boxer - Merano)
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Vecchio 13-06-2007, 18:51   #5
stiv
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Registrato dal: 16 Aug 2006
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il mio cruccio è legato al fatto che la moto è stata ferma molto...quindi volevo sentire un po' voi se per caso ci fossero particolarità alle quali fare attenzione...non so, valvole, cardano, olio del cambio...dico cose a caso...

Come giustamente dici, ex tk, non sono un grande esperto...
Grazie ragazzi!!! Vediamo se esce qualcun'altro che mi dice di cambiarla e prender una 1150...così gli rispondo che ce l'avevo e non ho rimasto....
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Vecchio 13-06-2007, 23:37   #6
ankorags
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Devi solo fare il tagliando dei 10mila km che prevede il cambio dell'olio e filtro olio, il controllo delle valvole, stringimenti di viti varie, controllo centralina e reset eventuali errori, allineamento corpi farfallati.
Se le pasticche dei freni sono finite o quasi finite te le sostituiscono.
Se vuoi puoi fargli sostituire anche l'olio della coppia conica (cardano).

Se prevedi di fare 8mila km ti conviene cambiare le gomme, magari riprenditi le vecchie indietro
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Gs1200 cento% aria cooled
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Vecchio 14-06-2007, 09:27   #7
Motopoppi
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Tagliando standard dei 10.000 km e gomme nuove se quelle attuali non ti permettono di completare il viaggio.

E vai tranquillo !

Ciao
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
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Vecchio 14-06-2007, 09:32   #8
stiv
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occhei Poppi... Auguri!!!
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Vecchio 14-06-2007, 11:32   #9
bmac
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Stiv fai tagliando ordinario 10000 e via per nuove avventure .........
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Vecchio 14-06-2007, 11:50   #10
TANK
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...ma a 7500 invece conviene fare l' ispezione o il tagliando dei 10.000?
La mia GS ha 7500 km e un anno di vita. A 10.000 dovrei arrivarci a fine anno (la uso poco ora...). Non vorrei inficiare la garanzia, quindi mi sa che ci vado per l' ispezione. Che ne dite?
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
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Vecchio 14-06-2007, 17:29   #11
stiv
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Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
Messaggi: 1.118
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Ho chiamato Paolino, officina autorizzata qui a Savona:

mi ha detto di chiamarlo per l'appuntamento verso metà luglio, mi farà olio, filtro olio, registrazione valvole e serraggi vari...più un altro paio di belinate come da scheda, mi guarderà un po' di cose (pastiglie & c.)... se sarà da fare solo il tagliando dei 10.000 il prezzo è già fissato in 147,00 €, e mi ha detto che poi ci aggiustiamo...come al solito... sia col 1150 che col 650 mi ha sempre trattato da Dio.
Se troverà qualcosa di partiocolare ne parleremo, come al solito.
Mi fido abbastanza, infatti ho creato sto thread per sentire diverse campane e consolidare la mia fiducia in lui....
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Vecchio 17-06-2007, 21:14   #12
mary
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Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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X STIV:
Meno male che sei arrivato alla soluzione giusta da solo...
Fai un bel tagliando, cambia tutto quello che devi cambiare e...goditi la moto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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