|
04-05-2007, 23:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
Ruggine raggi 1100gs
Cerco consiglio: quale prodotto antiruggine posso utilizzare sui raggi del mio gs che presentano qualche ruzza?
In giro si trovano solo prodotti che una volta applicati, dopo l'essiccazione diventano colorati.
|
04-05-2007, 23:39
|
|
nipote di Rosy Bindi
ubicazione: Terni
|
la tua domanda smaschera la mia ignoranza..
di che materiale sono i raggi??
immagino inox ma non ne sono certo.
|
04-05-2007, 23:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
penso di si, inox
|
06-05-2007, 00:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: livorno
|
Purtroppo i raggi sono di vile acciaio comune e sono cromati... se non si tengono puliti e non si usa un prodotto protettivo fanno la ruggine e a quel punto non è più possibile rilucidarli. Vanno sostituiti...
|
06-05-2007, 01:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
vanno puliti con brite quella fine quando necessar io e protetti co un poco di glicerina.....cambiare i raggi non è cosa da tutti....
|
|
|
06-05-2007, 13:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
|
cerchi alluminio
A mio parere le ruote a raggi specialmente con cerchioni in alluminio sono le ruote + belle. la mia mucca è un GS. il problema è tenere puliti sti cerchi e sti raggi. I freni a disco rilasciano i "residui schifezza" che cominciano a saldarsi sulla superfice quindi pagliette che sono troppo abrasive prodotti dai più sensati (specifici per acciaio) o improbabili (pronto mobili), ma tutti inefficenti veramente (sidol). Avete qualche dritta ??
|
06-05-2007, 16:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Scusa la mia ignoranza, ma cosè brite?
ciao
|
|
08-05-2007, 13:16
|
|
Guest
|
Mio padre,per mantenere cromature e acciai vari,perdeva tempo a tucidare la parte interessata con della vaselina.
Ha sempre funzionato.
Se hai qualche amico farmacista che ne ha 1 vasetto scaduto (ovvio x applicazioni umane)fattelo regalare e prova!!
|
|
|
08-05-2007, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AFRIGA
|
per eliminare quelle piccole macchioline di ruggine che vengono fuori da crepe e "sticchi" sulle cromature uso della normalissima lana di acciaio per carrozzieri
quando voglio tagliare corto ed eliminarla senza "sfregare" spruzzo direttamente sulle parti arrugginite un pò di acido fosforico al 15% (un normale anticalcare va benissimo... è solo un pò più lento), lascio agire, risciacquo e ci spruzzo un protettivo oleoso tipo WD40 o simili
Ultima modifica di maicolnait; 08-05-2007 a 18:43
|
|
|
08-05-2007, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: AFRIGA
|
Quote:
Originariamente inviata da alexieij
per mantenere cromature e acciai vari...lucidare la parte interessata con della vaselina.
|
scusa ma l'associazione è stata immediata:
Gigi è appassionato di motociclette, vuole comprare una Harley Davidson. Spulcia diversi annunci, ne trova uno interessante e va a vedere la moto che ha tutte le cromature brillanti tanto da sembrare nuova. - "Ho un segreto!" spiega il vecchio proprietario "basta che ungi con della vaselina le parti cromate quando piove e la moto resta perfetta!" Gigi compra la moto e tutto contento se ne va a casa. La stessa sera la sua ragazza lo invita a cena a casa sua e lui decide di andare con la moto nuova . Arrivato a casa della ragazza, lei lo accoglie sulla porta e gli dice: - "Non stupirti se a tavola nessuno parla , nella mia famiglia . Infatti vige l'usanza che il primo che parla laverà i piatti." Gigi entra e vede pile di piatti sporchi dappertutto: in cucina, in salotto, in bagno... Si siede a tavola con la sua ragazza, i genitori e la zia. Comincia la cena e nessuno parla. Arrivati al secondo, Gigi adocchia la sua ragazza e pensa: - "Voglio proprio vedere se non dicono niente..." La corica sul tavolo e se la tromba. Nessuno dice niente. Dopo un po', Gigi adocchia la giovane zia e pensa "Stavolta qualcuno dirà qualcosa...". La sdraia sul tavolo e si fa anche lei. Nessuno apre bocca. Allora Gigi dà una bella occhiata alla matura, ma ancora attraente madre della ragazza, la stende sul tavolo e ... Neanche una parola! Poi, mentre prendono il caffè, in un silenzio sempre più imbarazzante, Gigi sente un tuono, guarda fuori dalla finestra e vede che piove. Ricordandosi della sua moto, tira fuori il tubetto di vaselina, al che il padre della ragazza sbotta:
" E vabbè, basta! Li lavo io 'sti cazzo di piatti!! "
|
|
|
14-05-2007, 13:05
|
|
Compagno di merende
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
io uso il viakal, quello contro la ruggine e calcare!!
lo usavo anche sul TDM per togliere la ruggine dai bulloni dei freni a disco!
ha sempre funzionato egregiamente!! basta non spuzzarlo sull'alluminio non verniciato, lascia dei segni indelebili!!!
|
|
|