Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2007, 22:47   #1
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito [ mucca GS rimasta] Serbatoio! c'e una bella ammaccatura.

Ciao a tutti,
oggi sono andato a prendere due cose all'OBi e all'uscita mi sono accorto che qualche simpaticone aveva pensato bene di far cadere qualcosa di pesante sul serbatoio della mia mucca GS rimasta. Ora, proprio sotto al bocchettone della benzina, a circa 10 cm sotto, c'e una bella ammaccatura.
Il bello è che non si vedono scalfiture della vernice (gialla)ma sembrerebbe proprio un pugno dato con forza sul serbatoio, infatti è perfettamente tondo.
Non è una cosa vistosissima ma comunque si vede benissimo. Sapete dirmi se è possibile procedere ad una riparazione senza riverniciare il serbatoio? Se fosse una macchina potrei dire che sarei abbastanza sicuro che potrebbe bastare una ventosa, ma il serbatoio ha altri spessori, non parliamo di pochi millimetri....Voi che ne pensate?

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2007, 11:06   #2
Nobbyclark
Mukkista doc

L'avatar di Nobbyclark

ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Ciao, il mio carrozziere mi ha 'tirato indietro' dei cocci tipo quello che hai descritto, dalla FIAT barchetta e dalla AUDI A4. Sulla AUDI in particolare la bozza era in un punto del portellone dove c'è una angolatura, dallo spessore piuttosto consistente. Usa un sistema con dei tiranti e della colla speciale, e letteralmente ritira indietro i cocci. Il lavoro è accettabile ed economico. Prova a sentire un bravo carrozziere, tralascerei i concessionari BMW, dove magari ti dicono che occorre sostituire mezza moto.
Auguri
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2007, 09:09   #3
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Grazie per le info, per il momento sto aspettando che la bozza venga visionata da un esperto che gira mezza italia con degli strumenti molto particolari per tirare su le bozze senza smontare il serbatoio...vediamo quanto costa..se è troppo ho altre risorse...Ciao

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi