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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2025, 14:45
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.592
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BMW motorizzate 1300
personalmente non ne avevo ancora vista nessuna dal vero, fra R, RS ed RT.
Le ho viste tutte, e provate staticamente, a Garmisch.
Devo ammettere che sono rimasto impressionato dal livello del progetto, sono davvero tutte molto più compatte delle precedenti. se non le si osserva dal vero non si percepisce sino in fondo la differenza.
E, questo è ovviamente un parere personale, sono magnifiche, in special modo RT ed RS.
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L'uomo che parla alle Norton
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08-07-2025, 15:02
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
Messaggi: 859
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Eh si,
Con questa piattaforma 1300 BMW ha spostato decisamente verso la sportività la gamma...
Al di là di potenza e Coppia (che credo sia la maggiore mai vista su una moto, 149 Nm) tutte le declinazioni trasudano aggressività e doti dinamiche.
Io sarei molto curioso di provare il DSA, quindi la regolazioni dinamica delle sospensioni, incluso il precarico molla, introdotto per prima dalla R e ora sulla RS...
Mi sembra una piattaforma indovinata, al netto dei gusti estetici...
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08-07-2025, 16:38
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.592
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secondo me soprattutto la RT potrà ampliare la sua fascia di potenziali interessati all'acquisto, sempre ovviamente nel campo dei danarosi.
Appare infatti decisamente più compatta, le dimensioni non intimidiscono più e secondo me è davvero bellissima.
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L'uomo che parla alle Norton
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09-07-2025, 13:42
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.203
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Quote:
Originariamente inviata da carlo46
la RT potrà ampliare la sua fascia di potenziali interessati all'acquisto,
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Lo credo anch'io, bisognerà però vedere quanti ne perderà, di quelli che possiedono il 1250 e lo trovano più adatto alle proprie esigenze (in primis turistiche).
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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16-07-2025, 15:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.699
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Quote:
Originariamente inviata da Zorba
lo trovano più adatto alle proprie esigenze (in primis turistiche).
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Io saro uno di quelli, il Gs adv proprio non riesco a guardarlo.....
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17-07-2025, 09:17
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 656
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Io non valuto moto della tipologia della RT, invece la R e (soprattutto) la RS hanno "molto" che potrebbe attrarre la mia attenzione.
Tuttavia desisto dall'idea di approfondire (anche perchè per farlo dovrei entrare in concessionario e come detto negli interventi precedenti di alcuni saggi occorre assolutamente evitare questa trappola...  ) per via dei pesi secondo me eccessivi di entrambe le varianti ed in generale del progetto 1300, a maggior ragione considerando l'evoluzione "sport" presa dal progetto, che appunto trova nei pesi addirittura cresciuti rispetto alla piattaforma 1250 una incoerenza di fondo.
Insomma, guidare una naked o una sport touring per strade storte tirandosi dietro 245 e passa chili...a quel punto preferisco prendermi anche i vantaggi di comodità di una crossover/endurona tipo GS o Multi.
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Svariate, passate e presenti.
Ultima modifica di cosimo; 17-07-2025 a 11:25
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11-07-2025, 11:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.573
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Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6
Al di là di potenza e Coppia (che credo sia la maggiore mai vista su una moto, 149 Nm) tutte le declinazioni trasudano aggressività e doti dinamiche.
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La Triumph Rocket arriva agile a 225NM..
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11-07-2025, 14:54
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
Messaggi: 859
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Quote:
Originariamente inviata da Mr Hyde
...arriva agile a 225NM.. 
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Beh 2500cc ovviamente...intendevo il 1300cc con più coppia in assoluto
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08-07-2025, 17:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.838
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RT stupenda
Dinamica anche ferma sul cavalletto.
Rientraranno un sacco di moto secondo me per lei.
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09-07-2025, 13:02
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 309
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Naturalmente ci sono anche voci contrarie sulla RT, tra cui la mia. Dimensionalmente piu piccola sembra, ma non e'; peso uguale alla vecchia (2kg in piu mi pare) serbatoio 1 o 2 litri in meno. 2 cassettini spariti sostituiti dal singolo (non piu ventilato, sparita la comoda ricarica a induzione e non utilizzabile in caso di borsa da serbatoio, anche minuscola. Bella combo, BMW!).
Comandi laterali radio spostati in posizione piuttosto sfigata, e NON programmabili come la vecchia. Comandi al manubrio Sx con tasto panino ODIOSO (solo UNA programmazione, per il resto c'e' da girare nei menu come una trottola) e hanno tolto la selezione diretta della distanza che il radar deve tenere dal veicolo che precede: anche per quello c'e' da smanettare nei menu, cosa che non fara' piu nessuno per ovvi motivi.
Riscaldamento manopole su soli 3 livelli invece che 5 (e si, il primo e' troppo alto per essere il minimo disponibile).
Per avere la stessa protezione aerodinamica della vecchia, sulla nuova bisogna aprire i deflettori laterali, scoprendo plastiche a dir poco orribili).
Le valigie posteriori di serie sono stupidamente piccole.
Il sound del motore -per quanto possa essere giudizio personale- e' peggiorato passando dal cupo borbottio dei 1200/1250 ad un rumore piu acuto da scatoletta metallica che proprio non si addice a una passista come l'RT. A favore resta il telelever pro, tanta roba ma per me non compensa il resto. Il prezzo e' salato, ma lo era anche sulla vecchia.
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R1250RT
Ultima modifica di Lucernaio; 09-07-2025 a 13:06
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09-07-2025, 13:11
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.726
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ed è pure orrenda.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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09-07-2025, 13:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.167
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E invece a Garmish ho ascoltato, da visitatori italiani, solo giudizi positivi. Sono pronto a scommettere che sarà un successone.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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09-07-2025, 13:48
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#13
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
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trovo il 1250 imponente e anche un po' barocco, la 1300 mi sfagiola di piu' (ero tra i piu' critici quando sono uscite le foto. Vedo che la clientela e' molto esigente, ho notato pure io la assenza di vani nella carena quando la mia del 2010 ne ha uno praticissimo molto profondo. LE valigie sono espandibili ma effettivamente data la natura della moto un po' rimpicciolite, apparentemente e' piu' grande il bauletto, sara' vero o impressione?
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09-07-2025, 13:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.203
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Guarda, dell'estetica non parlo, ciascuno ha i propri gusti. Alcuni (tra i quali mi annovero) la trovano orrenda, molti altri la trovano bellissima.
Tuttavia mi pare, dalle varie prove che ho letto (qui su QdE), che pressoché tutti abbiano rilevato una virata verso la sportività, a scapito della vena turistica.
Siccome penso, come alcuni, che già col 1250 si possono fare cose sportive anche al di là di quanto il buon senso suggerirebbe, l'aumento della sportività a scapito della turistitudine (perdona l'orrendo neologismo  ) non farebbe per me, anche se la moto mi piacesse.
E credo ci siano altri che la pensano così.
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09-07-2025, 14:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.936
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dopo i sono i suv coupè, si possono fare delle turismo sport...che ancora non hanno fatto il giro in sport tourer
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09-07-2025, 14:39
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
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e' sicuramente cosi', da neofita delle RT vedo che il pubblico tradizionale vuole caratteristiche ben precise. E tra queste non e' ben accetta una caratterizzazione sportiva se viene a limitare le attitudini di carico e praticita'.
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09-07-2025, 14:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.436
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Io delle tre nuove uscite vedendole in foto solo una mi ha lasciato un'idea positiva ed è la RS, le altre due non mi piacciono tanto e mi sembrano un passo decisamente indietro rispetto alla tipologia di categoria. La RT perché perde quella sensazione di macina km e la R perché perde quella filosofia di sport turistica a piccolo meglio raggio andando troppo verso lo sport.
Però vorrei vederle dal vivo per opinare o confermare il mio giudizio
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09-07-2025, 14:55
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
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guarda, dal vivo (opinione personale), la R e' molto mazinga e quindi condivido quel che pensi, puo' piacere a chi valutava una ktm superduke . La RT in foto no, dal vivo mi piace.
La RS, confrontata con la 1250 di mio fratello vira ancora un po' sullo sport, non so quanto in maniera azzeccata. Di certo brutta non e' , ma per esempio mi pare che la protezione aerodinamica sia alquanto sacrificata. E' tutta questione di equilibri, con la R hanno veramente sconvolto gli equilibri , con le altre un po' spostati
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09-07-2025, 15:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.592
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attenzione che si parla genericamente di RS ma ne esistono due versioni veramente ben distinte a livello di posizione di guida, una è un tantino caricata per una sport touring, l'altra molto meno
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L'uomo che parla alle Norton
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09-07-2025, 15:20
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 1.979
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E' dalla serie 1150 che BMW ha deciso di abbandonare le moto paciose per correre dietro ai pruriti sportivi.
Io non apprezzo questa scelta, ma il mercato le da ragione.
Nel mio immaginario la RT è quella moto elegante e di classe, che ti permette di andare al lavoro in giacca e cravatta senza sporcarti e/o bagnarti (e questo lo faccio quasi tutti i giorni), fare passi alpini in scioltezza e piazzarti in autostrada a 150 km/h per andare a fare il bagno al mare. Il tutto senza colpo ferire.
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09-07-2025, 15:22
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.141
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la RT ha ben pochi concorrenti nella sua fascia, soprattutto negli ultimi anni; diverse case si sono "allontanate" dal settore oppure lo hanno declinato con miscele differenti e che difficilmente riescono a competere
la nuova RT1300 sta riscuotendo alcune perplessità da chi è affezionato alle caratteristiche delle precedenti
ma la mia idea è che, nonostante tutto, la nuova RT avrà ancora ben pochi concorrenti...
le alternative che possano essere messe realmente alla pari sono assenti
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09-07-2025, 16:52
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.838
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Sentendo e leggendo non si doveva vendere un 1300GS
I numeri sembrano diversi.
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09-07-2025, 16:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.838
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Bmw ha capito che tirare dentro i veci nel gioco della finanziaria è più complicato e poi durano poco, sono a fine vita.
I più giovani li abbindoli meglio e hanno taaaaaaanti anni davanti per rinnovare
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09-07-2025, 17:49
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.068
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qualità a parte (faccio un discorso puramente estetico), a me questo nuovo corso fa veramente cacare.
L'unica che potrei considerare, per quanto diventata un po' troppo sportiva, è la RS.
I vari GS, RT, R secondo me sono l'apoteosi del brutto. Non li comprerei mai, neppure a prezzi più bassi.
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09-07-2025, 23:47
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
Messaggi: 859
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Mi pare che alla fine l'ingrediente segreto, per il successo delle vendite, sia la dinamica di guida...
Non ho avuto modo di provare nessuna delle 1300, ma da quanto ho letto e dalle recensioni viste, la dinamica del GS ed a cascata di tutte le altre 1300 sia la cosa che ha conquistato i più...
Come un biscotto "buono ma brutto" ha fatto si che si digerisse anche la nuova estetica opinabile (personalmente preferivo la fase "asimmetrica" dei design BMW)
Certo è che stanno vendendo pacchi di GS nonostante a me la normale piaccia moderatamente, mentre la adv non mi convince per nulla, sempre esteticamente parlando.
Perché alla fine, i design "estremi" dividono all'inizio, ma poi si fa l'occhio e diventano acquisiti...il GS sarà familiare per tutti, come le sorelle R, RT e RS.
Personalmente trovo invece assurdo il passo indietro lato "comodità" sulla RT, perché prima di tutto è una moto per viaggiare, più sportiva ben venga (anche se inutile?) Ma togliere spazio, scomparti e comodità lo capisco meno...
La 1300 GS mi incuriosice, la proverò sicuramente...anche perché alcuni amici l'hanno acquistata.
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