Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2025, 14:26   #1
Tuaregsr
Mukkista in erba

L'avatar di Tuaregsr

ubicazione: Siracusa
predefinito Assistenza GPS-Station da evitare

Buongiorno ragazzi,
ho appena avuto una esperienza assolutamente negativa con l'assistenza della tedesca GPS-Station sul mio GPS BMW Navigator VI.
Riassumo tutto:
1) Il navigatore si caricava regolarmente dai PIN della moto. Veniva regolarmente riconosciuto dal software della moto e navigavo che "era una bellezza". Purtroppo, NON caricava dalla rete elettrica e dalla USB ed era un grande problema quando dovevo caricare gli aggiornamenti delle mappe etc etc.;
2) Il navigatore non si collegava al pc. Si riusciva a collegare dopo che “giocavo” con la mini usb finché non trovavo la posizione corretta;
3) Quanto sopra era chiaro indizio dell’annoso problema alla USB che affligge questo modello di navigatore.
4) Contatto GPS Station in Germania e mi dicono di acquistare il loro pacchetti a 119 euro per la risoluzione del problema, sigillatura dello schermo, nuovo cavo.
5) Compro il pacchetto di assistenza e spedisco.
6) Ad un certo punto mi contattano e mi dicono che il navigatore è in lavorazione e mi mandano la seguente mail:
Buongiorno,
ti contattiamo in merito al touch screen. Il tuo touch screen è in ottime condizioni. Bisognerebbe prevenire in anticipo anche l'effetto ghosting?
Se dovesse iniziare l'effetto ghosting, dovremo sostituire il touch screen, il prezzo sarà di 199 EUR.
Inoltre, la connessione USB al PC richiede troppo tempo, quindi sarebbe opportuno reinstallare completamente il dispositivo. Fatecelo sapere.
Sono ancora in corso i seguenti lavori:
– Processo di separazione della superficie della matrice del touchscreen
– atFoliX Pellicola protettiva in vetro temperato 9H per BMW Navigator VI
– Reinstallazione del software, incluso downgrade e nuovo aggiornamento software (informaci se hai bisogno di file (preferiti, percorsi, ecc.) dal tuo dispositivo)!
Costo aggiuntivo: € 140
Per favore fatecelo sapere

7) La mia risposta è secca “Circa l'effetto ghosting, SE il problema sono le infiltrazioni di acqua, vi confermo che il mio device lavora in posizione fortemente riparata dalla pioggia. Per il resto, tecnicamente non ho le capacità per seguirvi; il mio obiettivo è avere un navigatore che funzioni con la minor spesa possibile. Sicuramente saprete cosa consigliarmi.” Non si sono più fatti sentire...
8) Mi arriva il navigatore (che, ricordo, funzionava perfettamente tranne che per la USB);
9) Provo ad accendere e non parte;
10) Lo metto sotto carica dalla rete elettrica, il detection della ricarica (icona con il filo) c'è ma non parte;
11) Provo a resettare (anche levando e rimontando la batteria) ma non parte. Una volta ogni 5 o 6 tentativi mi dice che “Software is missing”;
12) Provo a collegare il device alla moto. Appeno lo connetto, si accende il detection di ricarica ma quando accendo la moto, lo schermo diventa nero. Ovviamente, il Navigator non si connette neanche al software della moto (cosa che prima della "riparazione", faceva regolarmente).
13) Contatto loro e mi rispondono “Ma noi te l’avevamo detto”;
14) La mia risposta è stata “Io vi avevo detto che volevo un device funzionante non uno che funziona meno di quando ve l’ho spedito…ma, comunque, ditemi cosa debbo fare per arrivare al mio obiettivo che è quello di avere un navigatore funzionante e sono pronto a farlo.
Mi rispondono (dopo qualche giorno) che proveranno a rimetterlo in piedi ma non garantiscono nulla e, comunque, per riaprirlo, vogliono altri soldi.

A seguito della lesione del rapporto fiduciario, mando il GPS ad essere analizzato altrove e...ricevo una sorpresa...che racconterò IN PRIVATO solo a chi chiede info specifiche.
Già vi basti sapere che a) ho spedito un GPS funzionante. b) Ho ricevuto un GPS non funzionante e c) per provare a renderlo funzionante, volevano essere pagati in anticipo su qualcosa che, evidentemente, era stato scassato da loro.
Per me già questo sarebbe sufficiente anche se, RIPETO, non è tutto...

Pubblicità

Ultima modifica di Tuaregsr; 03-09-2025 a 15:06
Tuaregsr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2025, 19:35   #2
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Personalmente del Navigator BMW non me ne frega una mazza, ma, scrivi un poema in cui racconti metà storia e dopo l’altra metà la racconti in privato?

A pagamento magari? Ahhhhhhhh

Guarda che sei su un forum non su OnlyNavigator.
Vecchio 06-09-2025, 19:39   #3
Tuaregsr
Mukkista in erba

L'avatar di Tuaregsr

ubicazione: Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Personalmente del Navigator BMW non me ne frega una mazza, ma, scrivi un poema in cui racconti metà storia e dopo l’altra metà la racconti in privato?

A pagamento magari? Ahhhhhhhh

Guarda che sei su un forum non su OnlyNavigator.
A pagamento??? Ma per chi mi hai preso.
Posa il fiasco e se non te ne frega nulla puoi anche evitare di leggere. Io ho scritto per evitare che a qualche altro possa accadere ciò che è accaduto a me. I forum servono a questo.
Avrò le mie ragioni e tu non le conoscerai mai.
Vecchio 06-09-2025, 20:18   #4
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Bboni…state bbboni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-09-2025, 20:19   #5
kloontz
Mukkista doc

L'avatar di kloontz

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuaregsr Visualizza il messaggio
Io ho scritto per evitare che a qualche altro possa accadere ciò che è accaduto a me. I forum servono a questo.
Appunto, i forum servono a condividere, ma tu hai condiviso metà della storia.
Qualcuno la leggerà e penserà che sia sufficiente come motivo per non andare da questa azienda, altri arriveranno alla conclusione opposta, ma a tutti mancherà un pezzo della storia.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-09-2025, 20:31   #6
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Francamente l’esposizione di una mancata/fraudolenta assistenza o qualsiasi tipo di servizio su un forum pubblico ha qualche implicita responsabilità giuridica anche per la gestione del forum stesso.

Se si vuole rendere un servizio si racconta tutto per filo e per segno oscurando l’azienda di cui si sta parlando, e al limite dicendo “semmai vi dico in pvt di chi si tratta”

Prendendosene le responsabilità eventuali.

Altrimenti si apre il capitolo eterno del “son rimasto scontento e adesso vi sputtano” che per carità.. è anche umano ma francamente non si ammette coinvolgendo la responsabilità del forum.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione