Come vi avevo anticipato sono riuscito a mettere tutta la cartografia sulla sd .Verificando nelle info della mappa mi risulta installata : CN Europe NT 2021.20
[1] Uptade ALL West e CN Europe NT 2021.20 Basic 3D.
Come si è detto sopra ho seguito i suggerimenti del post in evidenza in questa sezione
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=417791
Quel post è stato creato per risolvere eventuali problemi di installazione degli aggiornamenti e non per ovviare a problemi di spazio. Questo mi aveva causato un pò di confusione in quanto nel primo intervento si suggerisce di creare su un supporto esterno delle modalità che fanno riconoscere al PC lo stesso supporto come fosse il navigatore. In seguito si suggerisce di copiare i files così creati nella memoria del navigatore. Ma come sappiamo non è il nostro caso ,perchè lo spazio utilizzabile non è sufficiente.
Allora consiglio di leggere gli interventi #53 e #54,che calzano ,almeno nel mio caso ,perfettamente.
Io ho collegato la stessa sd dello Zumo ( che avevo preventivamente formattato e quindi vuota),da sola,al PC con la procedura descritta. Nel Nav ho cancellato i file gmap3d.gma , gmap3d.img e gmap3d.unl e messi quelli creati nella SD dopo aggiornamento. Nella cartella JVC della SD ho tagliato ed incollato nella stessa cartella sul Nav l'unico file D2504300A.jcv. Ho notato che nella cartella JVC del Nav erano presenti altri file che ho preferito lasciare. Ho fatto il fix con i satelliti e la mappa la legge.
Alla fine sulla SD mi ritrovo i tre files che indicano le mappe ( gmapprom.gma,gmapprom.img e gmapprom.unl). Qualche dubbio c'è l'ho ancora .Infatti sempre in quel post si fa menzione dei file gmapsup e di eventualmente rinominarli . Ma io i tre files ,già rinominati a 1(gmapsup1.gma,gmapsup1.img e gmapsup1.unl) li ho già sulla SD e non so se lasciarli lì oppure spostarli nella memoria del Nav. Qui ci vorrebbe un intervento di Ginogeo che non leggo da tempo però.
Ma poi che ca@@o sono ?
Vorrei concludere con un piccolo e curioso fatto. Prima di tutto questo avevo installato Italia e Grecia. Adesso quando apro Garmin Express mi da come mappe installate Italia e Grecia che ho cancellato e sostituito come ho detto.Contrariamente alle info nel navigatore. Bo??
Mi resta ,appena ho un poco di tempo, di provare a fare quanto suggerito da RESCUE
PS @ stac
Ance nel mio caso è lo stesso