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03-08-2016, 23:41
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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C650GT - C'è qualcosa che non va
Lo sto notando ultimamente che oltretutto fa più caldo. Sembra che da freddo (tipo 2/3 minuti di funzionamento) tenda a spegnersi se si accelera con decisione. Mi è successo almeno 3 volte di cercare di immettersi nel flusso ma lo scooter .... Muore. Non è che si spegne ma è come se intervenisse il controllo di trazione. Poi da caldo ... Ben caldo... Sembra tutto ok. Se ci pensate bene è pericoloso. Una volta il pirla dietro di me a momenti mi sale sopra. La volta successiva mi sono fermato in mezzo alla corsia. Meno male non arrivava nessuno. Non sono nemmeno sicuro che possa essere il motore. È uno strano effetto. La prima volta sembrava addirittura ... Come dire ... Frenato...
Poi mi è insuccesso un paio di volte a motore caldo, viaggiando a velocità bassa, 60/80 km/h accelerare per fare un sorpasso, sentire un vuoto (come se si fosse ingolfato) e poi riprendere normalmente.
Ho provato a dirlo al tagliando ma ovviamente non hanno trovato nulla.
Gia successo a qualcuno ?
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K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
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09-08-2016, 09:06
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#2
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Guest
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Lo fa anche a me, ma proprio solo da quasi fermo nei primi 30 secondi a freddo e se apro a tutto gas. Combinazione cosi rara che mi sara successo 3 volte in 12mila km. Fatti 200 metri , mai successo. Idem in velocita -qualsiasi- mai successo. Comunque è vero, è un effetto strano. non è certo un problema meccanico, si comporta come se venisse a mancare la benzina oppure l'elettronica "tagliasse".
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09-08-2016, 11:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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il difetto è ben presente e già segnalato nei 2016 a freddo nei primi minuti di utilizzo,in quelli precedenti se il sw è aggiornato non ci sono problemi,già aggiornato il calcolatore ma il difetto persiste,restiamo in attesa della casa madre
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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12-08-2016, 16:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Si proprio durante i primi minuti. È una strana sensazione come di vuoto, come se fosse frenato. Piuttosto imbarazzante e pericoloso. Non mi ricordavo lo facesse appena preso. L'ho notato solo recentemente dopo il tagliando.
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13-08-2016, 13:56
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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infatti appena preso non lo fa ,ha iniziato dopo circa 1500km,mistero
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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13-08-2016, 14:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Dopo 1500 ... in pratica dopo il primo tagliando. Hanno fatto un aggiornamento sw ? In teoria oltre all'olio non possono che aver fatto quello... non è che per caso hanno abbassato la temperatura disinseriemnto "starter" ?
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13-08-2016, 14:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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No !!! Mi viene in mente che quando l'ho portato al tagliando ho segnalato il problema. Ricordo anche che non era così evidente. Oltretutto nel frattempo si sono anche alzate le temperature. Potrebbe esserci un legame. Intanto vediamo quando si riabbasseranno le temperature.
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13-08-2016, 17:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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si con le temperature c'è un legame,già verificato,penso che ci stiano già lavorando,vediamo a settembre se esce qualche aggiornamento
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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18-08-2016, 16:27
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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forse non c'entra ma avete provato se con la benzina tipo v-power cambia qualcosa?
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r1100s
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29-08-2016, 16:09
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
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Per questa faccenda ho litigato con l'assistenza Bmw, poi alla fine avevano ragione loro. E' chiaramente il controllo di trazione (si accende anche la spia all'inizio non l'avevo notato) che per qualche strana ragione in partenza taglia l'alimentazione. In assistenza mi hanno chiaramente chiesto di scrivere in Bmw per protestare perchè è un problema di software che non riescono a risolvere in alcun modo ed hanno un sacco di lamentele.
Pare lo facciano tutti, anche se in tempi e modalità diversi. PEr esempio a me prima (intorno ai 3.000 chilometri) lo faceva a caldo ed a pieno carico, l'ultima volta invece è emerso a freddo, fra l'altro sulla rampa del garage tanto che ho rischiato quasi di cadere. Poi negli ultimi duemila chilometri (prevalentemente in autostrada, ma anche montagna e città) è scomparso completamente. Il mio è un C650Gt 2016.
Un difetto assurdo ed incomprensibile, ma anche pericoloso.
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29-08-2016, 20:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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il controllo di trazione si può calibrare come da manuale,quel problema della spia è emerso subito,ma ricalibrando è andato tutto a posto,questo difetto è diverso se vai anche a velocità bassa 40/50 e accelleri tende a ingolfarsi,ps la benzina non c'entra
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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29-08-2016, 20:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Oh bella .... Non ho fatto caso alla spia ma sta sera, strada libera e nessuno dietro, ho fatto un paio di prove. Effettivamente lo fa per pochissimo, pochi minuti dopo l'avvio . Acceleri e sembra legato/frenato. Se però apri di più il gas, esita una frazione di secondo e poi accelera. Mi da più l'idea di un motore freddo senza starter. Boh. ... Non so come spiegare.
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29-08-2016, 20:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Esatto marchino. Così.
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20-09-2016, 13:14
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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a breve lo attacco al pc e vediamo cosa mi dice...
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28-09-2016, 17:47
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
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Alla BMW ti diranno che e' una caratteristica.....come tutti i problemi che ha....
Meglio questo che i miei..... certo che ora qui' non c'e' rimasto piu' nessuno!!!!!!
Si vede che la nuova serie e' perfetta !!!!
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29-09-2016, 21:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Mah ... Perfetta no di sicuro. Volendo ben vedere, dopo 3300km non posso dirmi ne pienamente soddisfatto ma neanche tanto deluso.
Il problema su descritto per il momento si manifesta solo a freddo. Se lo lascio scaldare 2 o 3 minuti in più, poi va normalmente.
Il problema delle vibrazioni in realtà c'è. Non sono esagerate ma si avvertono. Lo noti tantissimo se viaggi a 80/90 km/h dove è pressoché perfetto, da li in poi iniziano proporzionalmente a farsi sentire.
L'ultima volta che l'ho usato in autostrada ho avuto la sensazione faticasse ad arrivare alla sua velocità max, quando inizialmente (prima del primo tagliando) mi sembrava ci arrivasse con più... Decisione ...
Poi per il resto fa il suo... Sporco servizio !!!
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30-09-2016, 19:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
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il problema lo sanno che c'è non negano nulla,hanno telecaricato ma da una prima prova è migliorato ma non risolto completamente
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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02-10-2016, 18:46
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
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L'unico problema che non ho e' quello di spalancare il gas a freddo......
Le vibrazioni,e non te lo dicono,diminuiscono mettendo altre gomme, che non siano le feelfree......ne' le diablo..... ovvero le bridgestone battlax sc 01 ecopia.... dopo il montaggio ed una perfetta equilibratura si sono dimezzate....
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02-10-2016, 22:23
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
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Le gomme ? Perché no !? Io le feelfree le uso da qualche anno, ma è la prima volta che le ho come primo allestimento. Sul precedente scooter non mi hanno mai dato problemi di vibrazioni. forse quelle montate all'acquisto sono di seconda scelta o montate male ? Ad ogni modo le vibrazioni che diventano evidenti oltre un certo numero di giri, almeno nel mio caso, non sono vibrazioni da gomme ma da motore. Ovvio che non ne ho la certezza matematica ma la frequenza è quella.
A freddo se "spalanchi" il problema lo avverti di meno. Io sono della vecchia scuola: a motore freddo uso il polso dolcemente. Ad ogni modo, in almeno 3 situazioni "spalancando" per immettermi nel traffico il gas mi si è ... Chiuso ... E NON era il controllo di trazione !!! E di questo ne sono certo!
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08-10-2016, 21:32
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#20
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Guest
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suicide solution
Ultima modifica di Paolo_DX; 21-10-2016 a 21:04
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20-10-2016, 15:43
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2015
ubicazione: Roma
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Le feelfree le avevo sul Sw 400 ed erano ottime,idem per le wintec ma erano a tele , le radiali sotto il gt non hanno reso(sul mio) mentre con le ecopia molto meglio.
Le vibrazioni forti sono a prescindere soprattutto dai 100 in su, diventando sopratutto sulla pedana fastidiose,veramente fastidiose.... tanto da addormentarmi i piedi e i gabbasisi....
dopo i 100\150 km di percorrenza..... TUTTI gli altri scooter questi problemi non ce li hanno !!!
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