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			08-07-2014, 05:13
			
			
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			#1
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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				Sistema di raffreddamento R 1200 C
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti, mi spiegate come é raffreddata la nostra moto?Aria olio o aria altro liquido? Come si controlla il livello del sistema di raffreddamento? 
Grazie per l'aiuto   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			08-07-2014, 17:28
			
			
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			#2
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E' raffreddata ad Aria-Olio ma non ho idea di come si controlli il livello... 
sempre che si possa controllare... 
Qui lo schema: 
[IMG]  [/IMG]
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Lamps e buona strada   da Giancarlo 
felicissimo possessore di una R1200C
			 
		
		
		
		
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			12-07-2014, 03:04
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			il livello di che....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
			 
		
		
		
		
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			22-07-2014, 18:00
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Finestrella sotto il cilindro sinistro, è l'unico olio/liquido che circola in quella serie del boxerone :-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-07-2014, 18:13
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ah la benza non serve ??? Na bomba allora, la prendo.........ciao....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				AGER
			 
		
		
		
		
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			24-07-2014, 10:53
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			È come i carri armati ...." digerisce " qualsiasi cosa ....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-07-2014, 01:07
			
			
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			#7
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Grazie a tutti per il vostro aiuto......  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			17-11-2014, 15:01
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Scusate, due domanduzze: 
1. Mi ha colpito il particolare flusso dell'olio nei radiatorini: normalmente il liquido entra dalla parte alta ed esce dalla parte bassa del radiatore, anche per far sì che l'azione della pompa sia "aiutata" dal movimento "a termosifone" dei liquidi che si raffreddano.  
Qui invece vedo che l'olio entra in alto nel radiatorino di destra, ed esce in basso...  
...poi entra dalla parte bassa del radiatorino di sinistra ed esce in alto...   
2. Volendo montare una sonda /bulbo per il termometro olio, posso sfruttare quel "coso-tappo" che vedo sotto il radiatore di sinistra?  
E' per caso il bulbo pressione olio?
 
3. C'è un termostato o il circuito è sempre aperto ?   
Grassie   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re" 
ex R1200ST 
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			25-11-2014, 01:04
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			1- i tedeschi sono strani... 
2- teoricamente si, non c'è su tutte le annate, se vai su  www.maxbmwmotorcycles.com puoi vedere meglio il pezzo dagli spaccati presenti nella sezione parts / fiche 
3- c'è il termostato
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			25-11-2014, 15:52
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ciao Bonte75 (la moto è ancora da comprare, ho avuto degli imprevisti) 
1. Che i Tedeschi fossero strani... s'era capito! 
2. Ora mi vedo il sito che hai indicato... 
3. Vorrei misurare la temperatura a monte del termostato (p.es. nella coppa) con questo strumento che mi dà lettura 0°-300°F,  
vale a dire dai -15°C ai +250°C! (peraltro, stessa estetica del cuscotto della mia R1200ST, ed adattabile alla R1200CLC)
  
     
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re" 
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			25-11-2014, 19:03
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Bell'idea, anch'io ci avevo pensaro ma alla fine mi sono perso via dietro altri lavoretti, alla strumentazione  io avevo inizialmente pensato di eliminare l'orologio e montare l'indicatore del rapporto stechiometrico abbinato alla powercommander ma visto che puntavo ad avere una strumentazione più completa pensavo ad una serie di 3 strumenti addizionali (temperatura olio, rapporto stechiometrico e bussola (quella classica a "palla galeggiante" tipo navale) da mettere nella palpebra sopra il cruscotto originale
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-11-2014, 14:41
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			27-11-2014, 14:50
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ho trovato anche questo... indicatore meccanico con capillare ad alcool. 
 
che vabbè che misura solo dai 50°C e non dai -15°C (ma mi serve?)  
però costa solo £48 (dall'Inghilterra, senza dazio e con IVA più bassa)  
contro i $170 (più dazio e IVA alla dogana) di quell'altra... 
€70 spedita e consegnata, o €200 con dazio, IVA e spedizione transatlantica? 
(per avere cosa, poi? Le temperature sottozero?   )
 
Sempre da 52mm   
(il problema è sempre dove intercettare il flusso dell'olio...)
 
Hmmm... scelta difficile...         
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re" 
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						Ultima modifica di mpescatori;  27-11-2014 a 16:11
					
					
				
			
		
		
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			30-11-2014, 23:43
			
			
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			#14
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ragazzi é una moto tranquilla con 61cv...non un dracster(o come c..o si scrive. Termometro dell olio aereonautico...su un trattore?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Ninet scrambler
			 
		
		
		
		
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			01-12-2014, 13:02
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Quando sei fermo nel traffico... sei fermo nel traffico... e mica c'è lo "stop&start" a recupero energia cinetica! 
 
L'estate scorsa mi è capitato di dovermi sorbire 9 Km di coda sulla A10 alle porte di Genova, causa veicolo in avaria proprio alla confluenza di A10 (da Ventimiglia) con la A26 (da Alessandria/Torino)... ebbene, per fare quei 9 Km di coda ci ho messo una vita, carico con moglie e bagagli procedevo un metro alla volta, a passo d'uomo, tutto in 1^ marcia, avevo i cilindri che scottavano e si alzava un odore di metallo rovente... come quando il fabbro usa la fiamma... 
 
La mia R1200ST ha sì il termometro olio, che si è limitato a salire ad una sola tacca oltre la metà... ma preferisco sapere se l'olio sta a 90°C, o a 110°C, o a 130°C... o a quanto? 
 
Di orologi è pieno il mondo, ma di coppa dell'olio ve ne è una sola ! 
(non a caso, le HD hanno fra gli accessori una coppa extra-profonda che tiene un litro di olio in più, e/o un serbatoio olio sottosella con un ulteriore litro in più... proprio per evitare il surriscaldamento dell'olio!)
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-12-2014, 22:20
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			E quindi a che temperatura bisogna preoccuparsi?Si potrebbe aumentare la massa radiante ed integrarla con una ventola,peró bmw fa moto con tanti difetti ma di una moria di motori per il caldo non sapevo niente.Poi uno strumento ben piazzato puó piacere,ecco questo lo capisco,giusto per avere qualcosa un pó più personale. Un lampeggio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			02-12-2014, 02:13
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Un termometro in più sicuramente non fa male... Se poi gli strumenti extra catalogo sono messi bene la plancia ne guadagna pure esteticamente
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-01-2015, 15:56
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			per l'olio non va bene lo strumento che si infila al posto della astina dell'olio???
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
			 
		
		
		
		
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			28-01-2015, 12:59
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ciao Steu, quale astina ? Di quale astina stiamo parlanto ? 
Il Boxer NON ha astina: ha un tappo nella testa di sinistra per versare l'olio, ed una finestrella sotto il cilindro di sinistra da traguardare in trasparenza per verificarne il livello.
 
Che poi... finché hai il cavalletto centrale, arrivi, ti fermi, parcheggi sul centrale e aspetti una mezz'oretta... caffé siga giornale e ti vedi il livello dell'olio... 
...ma sulla R1200C c'è solo la stampella laterale ! Come pretendono che mi veda l'olio se non posso tenere su la moto ?
 
Provate a fare QUESTO con la moto tenuta su in equilibrio instabile e precario !
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Maurizio "L'Uomo che volle farsi Re" 
ex R1200ST 
R1200GSAdv "Beauséant" 
R1200CLC "La grande Bleu"
			 
		
		
		
		
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			28-01-2015, 13:33
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 
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				.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
			 
		
		
		
		
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			28-01-2015, 16:25
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			io ho sempre effettuato il controllo con uno spessore sotto la stampella prima di partire. 
c'è un tappo con una astina che si inserisce al posto del tappo originale,con sopra un termometro. 
l'avevo su un 75/5 e funzionava . 
guarda un pò dovrebbe andare...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
			 
		
		
		
		
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			28-01-2015, 17:37
			
			
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			#22
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Bhe io lo controllo due/tre volte l'anno da dodicianni ormai... 
La ricovero in box con uno spessore sotto il cavalletto laterale e quando controllo m'inginocchio e spingo su la moto mettendola dritta, la tengo in posizione con una mano mentre guardo il livello... 
Devo dire che non me ne sono mai preoccupato troppo perchè non ne ha mai consumato... 
Durante il periodo invernale la sistemo sul cavalletto centrale d'officina e la lettura così ha sempre confermato le letture di cui sopra...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Lamps e buona strada   da Giancarlo 
felicissimo possessore di una R1200C
			 
		
		
		
		
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			28-01-2015, 18:00
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2006 
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			Steu, sui boxer il tappo olio è sui coperchi punterie non su monoblocco/coppa, sotto al tappo c'è solo aria...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
			 
		
		
		
		
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			28-01-2015, 21:42
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2004 
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			ecciai raggione.....è l'età.  
comunque dimostra quanto sia indispensabile verificare il livello e la temperatura. 
italia,grecia,turchia,siria,giordania fino ad aqaba (lorenzo d'arabia...eheh)in 40 giorni circa andata e ritorno con l'indipendent. 
un giretto che non ha richiesto nulla,neanche olio. 
e al rientro un bel tagliando e via,niente di che.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di steu369;  28-01-2015 a 21:49
					
					
				
			
		
		
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