Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi per una rogna

che ho scoperto sulla mia mucca.
Configurazione della moto:
R1150 GS Std 2001 monospark
87.000 KM, zero problemi e tagliandi regolari in BMW
Y + Terminale Touratech Alu con DB Killer + Eprom biesseracing (Bordina-Neive)
Problema:
Scoppia
molto in rilascio

e, da rapporto stechiometrico (o come si dice

)
è troppo magra.
Me ne sono accorto perchè, stufo di sentire il cannone ad ogni curva, ho portato la moto dal conce Kawasaki di Alessandria, che ha il banco a rulli (lo stesso che è anche installatore Öhlins).
Ho messo su Y+Terminale+Eprom ad Aprile '09, prima di partire per la Tunisia e, (pirla

) ho sempre trascurato gli scoppi...poi un bel giorno mi son stufato ed ho deciso di risolvere la cosa, soprattutto perchè in molti qui su QDE consigliano le eprom di biesseracing proprio quando si montano Y + Terminale.
QUI trovate le curve del banco a rulli con evidenziati i punti in cui la moto è troppo magra o troppo grassa, voi che ne dite?
Infine, ho sentito BSracing al telefono, per lui la cosa è abbastanza strana ed inusuale e sospetta che sia stata
modificata la mappatura della centralina agendo sui connettori della scatola fusibili, o peggio si sia cotta la sonda Lambda...
Ammesso che ciò sia possibile, quale è la configurazione giusta degli switch nella scatola fusibili per avere la mappatura standard del GS? Soprattutto

PERCHE' A ME SUCCEDE QUESTO ????
Grazie per ogni consiglio...