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Vecchio 12-06-2006, 15:11   #1
Maspo
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predefinito Temperatura Olio gs1200

Tanto per curiosità a che livello tacche del display sarebbe bene spegnere la moto per evitare danni? Il we scorso in colonna sono arrivato alla seconda lineetta che c'é sulla sinistra credo che sia circa a metà della colonnina. Si può andare avanti ancora o fonde tutto?

Vostre esperienze?

ciao Maspo
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Vecchio 12-06-2006, 15:25   #2
Alkowa
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vai tranquillo .... io ho il termometro dell'olio e ho provato a vederlo salire fino a 140 gradi .... stica ... ;-)
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Vecchio 12-06-2006, 19:47   #3
paco68
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Originariamente inviata da Maspo
(..) a che livello tacche del display (..) sono arrivato alla seconda lineetta che c'é sulla sinistra (..)
a sinistra??
stai parlando della temp olio o del livello benza???
Immagini allegate
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Vecchio 12-06-2006, 19:54   #4
Maspo
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L'indicatore della temperatura olio lo so che é a destra ma se guardi bene a sinistra ci sono due righette orizzontali, la mia é arrivata fino al secondo!
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Vecchio 12-06-2006, 19:56   #5
Themau
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piuttosto, visto che siamo in tema....

col 1150 avevo l'indicazione che effettivamente oscillava tra la canoinica 5^ tacca e la 6^, quando saliva la temperatura dell'olio (in città soprattutto)

col 1200, l'indicatore in ogni situazione resta sempre (mi pare... ) al solito livello.... non riesco proprio a distinguere differenze di indicazione...

ma l'equivalente della 6^ tacca, come dovrebbe apparire???
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Vecchio 12-06-2006, 19:57   #6
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Originariamente inviata da Maspo
(..)se guardi bene a sinistra ci sono due righette orizzontali (..)
cioè in pratica alludi alla linetta che segna la metà dell'indicatore, all'altezza della scritta EWS della foto?
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Vecchio 12-06-2006, 20:26   #7
paco68
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(..) a sinistra ci sono due righette orizzontali (..)
ah, ho capito a cosa ti riferisci...ma le microrighe ci sono anche sulla strumentazione con nuov agrafica gs 1200 2006? controllerò!
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Vecchio 12-06-2006, 20:27   #8
Themau
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io invece non ho capito
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Vecchio 12-06-2006, 20:27   #9
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(..) col 1150 avevo l'indicazione che effettivamente oscillava tra la canoinica 5^ tacca e la 6^, (..) col 1200, l'indicatore in ogni situazione resta sempre (..) al solito livello (..)
ho notato anch'io che la temp sembra non voler salire mai di tacca, mentre sul 1150 veniva su in tempo reale...boh!
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Vecchio 12-06-2006, 20:29   #10
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(..) alludi alla linetta che segna la metà dell'indicatore (..)
esattamente!!!!!!
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Vecchio 12-06-2006, 20:29   #11
Maspo
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(..) alludi alla linetta (..) all'altezza della scritta EWS
Esatto proprio quella!!!
Visto che non diventa rosso o ci sono segnali di avvertimento volevo sapere quando ci si deve preoccupare!
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Vecchio 12-06-2006, 20:29   #12
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ho notato anch'io che la temp sembra non voler salire mai di tacca (..)

a me in pratica resta fisso come in foto....
bisognerebbe sapere se al di sopra, l'indicatore è graduato, nell'accendersi, come quello della benza (spero proprio di no.... )
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Vecchio 12-06-2006, 20:32   #13
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se il tuo display è come quello in foto allora è la grafica 2005....non riesco a trovare una foto di quello nuovo, che in effetti è diverso...magari ne faccio una alla mia in garage e la posto!
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Vecchio 12-06-2006, 20:32   #14
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Esatto proprio quella! Visto che non diventa rosso (..) volevo sapere quando ci si deve preoccupare!

mi pare un pò altina come indicazione
come ho detto pure al max sforzo ed in città, a me oltre l'indicazione come in foto non va...
però, penso che sia più probabile che sia il mio indicatore ad essere un pò troppo "sordo", non avendo mai visto variazioni, magari è proprio il tuo che è esatto....
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Vecchio 12-06-2006, 20:34   #15
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Originariamente inviata da paco68
se il tuo display è come quello in foto allora è la grafica 2005....non riesco a trovare una foto di quello nuovo (..)

quello 2006, l'ho visto è a tacche come il vecchio... ma quante tacche segna a temperatura d'esercizio normale?
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Vecchio 12-06-2006, 23:51   #16
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(..) a sinistra ci sono due righette orizzontali, la mia é arrivata fino al secondo!
La mia (agosto 2005) anche scaldandola molto arriva al max alla prima linetta...sei rimasto fermo con motore acceso ?..senno non me lo spiego come hai fatto...stavi girando in un altoforno ???
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Vecchio 13-06-2006, 08:46   #17
Maspo
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No sarò stato in colonna (non ferma, ma ad andatura lenta) causa semafori e rotonde si e no 20 min.
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Vecchio 13-06-2006, 13:29   #18
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quello 2006 (..) quante tacche segna a temperatura d'esercizio normale?
scusa leggo solo ora...di solito va alla 4A tacca, + su non l'ho ancora visto andare!
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Vecchio 13-06-2006, 19:37   #19
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(..) le microrighe ci sono anche sulla strumentazione (..) 2006?
perche' scusa il gs 06 ha una nuova grafica??
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Vecchio 13-06-2006, 19:46   #20
paco68
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sì te lo confermo.
il display con la nuova grafica è montato sul gs1200 2006 e sull'ADV, le modifiche sono lievi ma è molto migliorata la leggibilità, come se quello precedente avesse i "pixel" + grandi...appena posso posto la foto!
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Vecchio 13-06-2006, 21:35   #21
niklungo
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Confermo mai salita oltre quel livello, nonostante ore in coda con bagagli e passeggero.........caldo di fine maggio.........
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Vecchio 14-06-2006, 07:49   #22
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Ma allora come si spiega che da me sia salita così tanto?

ciao Maspo
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Vecchio 14-06-2006, 08:05   #23
KappaElleTi
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20 minuti in colonna
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che emerita stronzata !!!
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Vecchio 14-06-2006, 08:14   #24
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Si ma scusa in una città ci sono spesso situazioni di traffico intenso, non dovrò spegnere la moto ogni 20 minuti?
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Vecchio 14-06-2006, 08:20   #25
KappaElleTi
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preciso siccome l'intervento da cui è nata la tua domanda diceva che si fa delle ore in coda, premesso che a mio avviso la cosa è esagerata, il raffreddamento di un sistema senza ventilazione forzata dipende essenzialmente dalla superficie di raffreddamento (uguale per tutti) e dalla temperatura esterna.
anche una coda che si muove lentamente facilita molto il raffreddamento rispetto ad una sosta prolungata

Poi, che ti piaccia o meno, se il motore sale di temperatura devi spegnerlo.

C'è chi in marocco lasciando accesa la moto 5 minuti l'ha surriscaldata tanto da fare scoppiare l'oblo' di vetro (va a sapere quale tensione per dilatazione sia avvenuta), se avvesse lasciato accesa la moto lo stesso tempo durante un viaggio nel nord europa son sicuro non sarebbe successo

ciao
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