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14-06-2006, 11:49
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2006
ubicazione: Terni
Messaggi: 135
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Clacson GS 1200 mod 06
Cari amici, voglio farvi una domanda forse la più stupida della terra ma avendo comprato per la prima volta una BMW non saprei se il problema esiste oppure no.
Ho notato che suonando il clacson del mio GS ripetutamente ad un certo punto tipo 4/5 suonate questo si ammutolisce ed ho scoperto che spegnendo la moto e riaccendendola il clacson torna a funzionare..... è una cosa normale oppure è la mia moto che è difettosa????
grazie per l'attenzione..
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14-06-2006, 11:51
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#2
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Guest
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A me succede lo stesso ma quando ho inavveritamente e rapidamente toccato il pulsante "sopra", quello della freccia, mi sembra di aver capito!!  Insomma, tace prorio quando più serve! E allora, spegni e riaccendi ... Pure al Mukken!
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14-06-2006, 12:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
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Non penso proprio che sia normale
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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14-06-2006, 12:04
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#4
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Guest
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il comando del clacson passa attraverso la ZFE, come anche nelle auto moderne.  Decide il software se è consentito strombazzare oltremodo o azionarlo nei parametri di avvisamento acustico. questo è stato deciso nella filosofia delle norme di inquinamento acustico.
Visto che il cervello di diversi piloti odierni non arriva in alcuni parametri, i progettisti han deciso per tutti
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14-06-2006, 12:05
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2006
ubicazione: Terni
Messaggi: 135
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infatti dovrò passare dal conce perchè secondo me è una cosa da non sottovalutare.... il clacson nei momenti difficili può dare una mano, e se poi mi dicono che è normale sicuramente farò delle modifiche....
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14-06-2006, 12:07
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2006
ubicazione: Terni
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
il comando del clacson passa attraverso la ZFE, come anche nelle auto moderne.  Decide il software se è consentito strombazzare oltremodo o azionarlo nei parametri di avvisamento acustico. questo è stato deciso nella filosofia delle norme di inquinamento acustico.
Visto che il cervello di diversi piloti odierni non arriva in alcuni parametri, i progettisti han deciso per tutti 
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avevo il sentore di questo ma non volevo crederci...... quindi è come andare in "guerra" con le pallottole contate....
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14-06-2006, 12:08
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
il comando del clacson passa attraverso la ZFE, come anche nelle auto moderne.  Decide il software se è consentito strombazzare oltremodo o azionarlo nei parametri di avvisamento acustico. questo è stato deciso nella filosofia delle norme di inquinamento acustico.
Visto che il cervello di diversi piloti odierni non arriva in alcuni parametri, i progettisti han deciso per tutti 
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Tutto è possibile ... anche l'incredibile ... Posso dubitare? L'intervento software renderebbe la moto non "omologabile" e inidonea alla circolazione!!

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14-06-2006, 12:26
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
Messaggi: 668
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Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
il comando del clacson passa attraverso la ZFE, come anche nelle auto moderne.  Decide il software se è consentito strombazzare oltremodo o azionarlo nei parametri di avvisamento acustico. questo è stato deciso nella filosofia delle norme di inquinamento acustico.
Visto che il cervello di diversi piloti odierni non arriva in alcuni parametri, i progettisti han deciso per tutti 
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Pensavo fosse uno scherzo!
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Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
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14-06-2006, 14:18
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
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Le magie del canbus sono infinite, adesso decide anche quando far suonare il clacson
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ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
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14-06-2006, 14:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
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Io voglio il clacson che fa muuuuuuuuu...
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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14-06-2006, 14:38
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Tutto è possibile ... anche l'incredibile ... Posso dubitare? L'intervento software renderebbe la moto non "omologabile" e inidonea alla circolazione!!
 
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il contrario, il clacson deve suonare ma quando serve e non strombazzare a vanvera. Ad esempio in alcuni stati CE gli antifurti NON devono avere sirena ma clacson bitonale e che smetta di suonare dopo x tempo, proprio per norme antinquinamento acustico.
L'aggiornameno software si rende necessario quando quello "installato" ha delle lacune e malfunzionamenti
E accade molto molto molto frequentemente, io ne so qualcosa con i cellulari, con i Tv più moderni, ora pure con i piccoli elettrodomestici....
DIGITALE=MEDIOEVALE
R=V/I E WINDOWS NON LO SA.
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14-06-2006, 14:40
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Io voglio il clacson che fa muuuuuuuuu...

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Proprio perchè nessuno si è accontentato di un drin-drin come suoneria in un cellulare che sono iniziati i guai da software....
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14-06-2006, 21:57
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#13
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L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.395
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Come è stato detto è un problema di configurazione della zfe.
La corrente in uscita verso il clacson viene monitorata e quando questa supera la soglia massima prevista nella configurazione la centralina ritiene ci sia un cortocircuito è interrompe l'erogazione di corrente. E' il sistema fuse less maledetto che hanno voluto implementare sulle moto.
Evidentemente la soglia di intervento è troppo bassa e, magari, a seconda del fornitore del clacson o delle tolleranze di assorbimento di corrente tra clacson il sistema va in protezione. Alla riaccensione del quadro il sistema si resetta.
Credo che per modificare la cosa ci voglia un aggiornamento sftw preparato dalla casa madre.
Visto che pare trattarsi di un caso non isolato (altri hanno lamentato il problema) bisonerebbe trovare un sistema per segnalare la cosa alla BMW direttamente, in modo che si attivi per rimediare la cosa.
Ci sarebbe anche da dire che bmw ha introdotto modifiche a ripetizione nella zfe, l'ultima risale all'11 novembre 2005, magari l'inconveniente è stato risolto nell'ultima relase, ma pare sia politica della casa quella di non far aggiornare i sftw delle centraline pregresse a meno che non si verifichino inconvenienti segnalati dall'utilizzatore.
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Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Ultima modifica di Alessandro S; 14-06-2006 a 22:22
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14-06-2006, 22:26
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#14
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....e' un'anomalia !
E' successo anche a me, la centralina lo rilevava come errore.
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.. secondo il conce che m'ha fatto il tagliando, nessun errore essa rilevò!
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15-06-2006, 08:54
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Mar 2006
ubicazione: Piemunt/Turin
Messaggi: 1.422
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Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
....e' un'anomalia !
E' successo anche a me, la centralina lo rilevava come errore.
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..è successo anche ad un mio carissimo amico sul 1200 rt, il conce deve avergli aggiornato la centralina....
saluti marco
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15-06-2006, 20:01
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
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Quote:
Originariamente inviata da sonic
Cari amici, voglio farvi una domanda forse la più stupida della terra ma avendo comprato per la prima volta una BMW non saprei se il problema esiste oppure no.
Ho notato che suonando il clacson del mio GS ripetutamente ad un certo punto tipo 4/5 suonate questo si ammutolisce ed ho scoperto che spegnendo la moto e riaccendendola il clacson torna a funzionare..... è una cosa normale oppure è la mia moto che è difettosa????
grazie per l'attenzione.. 
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Tanto quando sei in situazione di pericolo con i BMW difficilmente riesci a suonare!!!!
INteressante e intelligente il fatto di togliere corrente per abuso di suonata!!!
Da quando abito in un paesino in cui gli automobilisti hanno la mania di suonare il clascon per qualsiasi stupidaggine ti assicuro che l'inquinamento acustico non è da sottovalutare.(avevo meno problemi quando abitavo in città).
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r1200 gs grigio
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19-06-2006, 18:52
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2006
ubicazione: Terni
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da kingstone
Tanto quando sei in situazione di pericolo con i BMW difficilmente riesci a suonare!!!!
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è vero quando ti serve veramente non lo trovi mai...... abituato con comandi tradizionali...
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20-06-2006, 12:23
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
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K1200GT consegnata 25/05/2006, stessa situazione.
Dopo 4 o 5 colpi smette.
Mi sono fatto tutta l'autostrada nel ponte di giugno senza clacson, per poi accorgermi che, riaccesa la moto, funzionava di nuovo.
Segnalato al tagliando, il mecca ha controllato se le connessioni erano a posto  ergo non ne sa niente di questo blocco.
E credo di avere il sw più recente.
Grazie ad Alessandro per la spiegazione.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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20-06-2006, 13:53
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
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stesso problema anch'io ... R1200GS aprile 06
p.s.: a roma il clacson serve
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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20-06-2006, 14:50
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#20
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.384
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Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
(..)Visto che pare trattarsi di un caso non isolato (altri hanno lamentato il problema) bisonerebbe trovare un sistema per segnalare la cosa alla BMW direttamente, in modo che si attivi per rimediare la cosa.
(..)
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Visto che è una cosa che si può provare, insomma vai dal mecca, strombazzi 5 o 6 volte e gli dimostri che non funziona più, non basterebbe che il mecca lo riferisse all'ispettore che lo riferisce a chi non lo so?
Stasera provo con la mia, marzo 06, il clacson l'avrò usato si e no 3 volte!!!!
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21-06-2006, 20:55
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#21
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Guest
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22-06-2006, 15:59
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.516
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__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-06-2006, 18:00
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#23
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Guest
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ci scherzi ma si potrebbe tranquillamente arrivare a quello... sul bandplan internazionale dell' UIT di Ginevra ci sono frequenze già assegnate per il riconoscimento di zone urbane "protette" e negli States esiste una specie di Homing -oggi un pò soppiantato con l'avvento del GPS e compagnia- per le Ambulanze che si dirigno verso l'E.R. di un Ospedale ( un radiofaro guida in poche parole. )
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26-06-2006, 15:45
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
Messaggi: 598
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Vi faccio notare che sulla moto ci sono SOLO due pulsanti ROSSI....li avranno fatti ROSSI per un motivo??????
Uno e' quello del clacson che dovrebbe continuare a funzionare anche quando la moto e' in avaria totale, distrutta, smontata o a pezzetti perche' e' un pulsante di EMERGENZA:
Anche a me alla 5-6 suonata sparisce e vi assicuro che su qualche decina di tornanti in salita su strade strettissime con dei pazzi che scendono giu' con le mountain bike non e' SIMPATICO. Anzi, e' pericolosissimo perche' quell'intelligentone di ZFE via Cane col bus NON TI AVVERTE che la volta dopo non suona piu'!!!!!!! Cioe'..hai il clacson in avaria e non lo sai!!!!!!
Mi fermo qua perche' mi aspetta il mio avvocato....
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il pelo rilassa
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28-06-2006, 12:35
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#25
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Guest
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Ciao, purtroppo ci deve essere un problema software della centralina perché lo fa anche la mia... io l'ho presa 2 mesi fa e quindi non l'ho ancora portata a far vedere....
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