Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2025, 20:33   #1
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito rdc in allarme pressioni basse

salve a tutti sulla mia 1200 gs del 2012,lasciata ferma per vari mesi,si e' rotta la batteria,sostituita,ma una volta in viaggio rdc mi segnala sempre pressioni piu' basse di quello che sono gonfiate le gomme in realta',e infatti mi viene sempre l'allarme il triangolo rosso.chiedo una soluzione su fare il reset,da soli possibile farlo ? grazie.ho cercato altri tread,ma riguardo a questi non ne ho trovati grazie

Pubblicità

Ultima modifica di tomb; 02-09-2025 a 20:47
tomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2025, 23:31   #2
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao,
mi sa che per un minimo di reset, o anche solo per leggere la centralina e verificare il motivo per cui i due sensori ti danno una pressione non corrispondente, ti ci vogliano un lettore obd e Motoscan.
Sicuramente attaccandola alla diagnosi qualche possibile traccia in centralina la trovi.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2025, 16:39   #3
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Ciao,
mi sa che per un minimo di reset, o anche solo per leggere la centralina e verificare il motivo per cui i due sensori ti danno una pressione non corrispondente, ti ci vogliano un lettore obd e Motoscan.
Sicuramente attaccandola alla diagnosi qualche possibile traccia in centralina la trovi.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
spero di trovare qualcuno che lo possiede in zona grazie
Vecchio 03-09-2025, 20:25   #4
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io ho motoscan e attivatore ma se non ricordo male e qualcuno mi può aiutare a ricordare, c'e la procedura per fare il reset centralina agendo per 3 volte sulla manopola del gas, portandolo a fondo corsa ( tutto aperto) con quadro acceso e poi spegnendo il quadro. Alla successiva accensione dovrebbe aver fatto il reset.

Se hai bisogno di motoscan mi rendo disponibile
Vecchio 04-09-2025, 11:49   #5
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
Io ho motoscan e attivatore ma se non ricordo male e qualcuno mi può aiutare a ricordare, c'e la procedura per fare il reset centralina agendo per 3 volte sulla manopola del gas, portandolo a fondo corsa ( tutto aperto) con quadro acceso e poi spegnendo il quadro. Alla successiva accensione dovrebbe aver fatto il reset.

Se hai bisogno di motoscan mi rendo disponibile
codesta del reset dal gas non la sapevo,provo a documentarmi,ti ringrazio,anche se sei un po' lontano,ora sento un amico se lo ha provo a fare il reset,caso mai ti contatto grazie