Da Honda AT ad HD Street Bob 2025.......
Possessore di HONDA AFRICA Twin 1100 ES MY 2024 da un anno e 3 mesi chilometri percorsi 14.799 km; mi si è scatenata la scimmia per una Harley Davidson.
A dire il vero sono almeno 2-3 anni che sono attratto dalla Harley, forse perché mio fratello ne ha avute fino ad ora 4 e almeno 3 di queste mi hanno sempre fatto sbavare nel vederle da vicino.
Oggi ho provato una Harley Davidson Street Bob FXBB MY 2025, ho percorso 250 km. e tra i vari percorsi, ho guidato per tutta la Costiera Amalfitana e devo confessare che mi sono divertito moltissimo e forse la goduria è stata quella più alta rispetto a tutte le altre moto possedute (vedi firma).
Mi sentivo da subito padrone della moto, mettevo la ruota anteriore dove volevo io e senza sentirmi mai in condizione di pericolo e impaccio; merito di un baricentro estremamente basso e di una coppia motore fantastica. Nonostante i 35 gradi esterni, con un afa da togliere il fiato, nonché temporali ben sparsi (ho dovuto mettere anche la tuta per la pioggia), non mi sono stancato ne patito il calore che tutti criticano alle HD. E' vero che quando si è fermi il calore raggiunge subito il corpo/viso; ma grazie all'agilità di questo modello toccava fermarsi solo ai semafori, poi ci si muove con faciltà tra le auto in colonna.
in autostrada non avendo alcun protezione si viaggia con il massimo comfort fino ai 110 km/h di tachimetro e le vibrazioni sono fin troppo accettabili.
Il motore spinge da paura e si toccano facilmente velocità alte; ma questa moto è nata per tutt'altra cosa.
Consumo medio 17,81 km con un litro, non male per un motore di 1963 cc.
Sono soddisfatto della moto, anche se la decisione da prendere è abbastanza difficile; infatti vorrebbe dire cambiare totalmente genere.
Attendo vs. osservazioni e consigli.
Dimenticavo di ringraziare la Concessionaria Tortora di Salerno e in particolare Piercarlo che mi ha dato la possibilità di provare una Harley Davidson.
Ultima modifica di Roberto Fiorentino; 26-07-2025 a 21:40
|