Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2025, 21:37   #1
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.426
predefinito Da Honda AT ad HD Street Bob 2025.......

Possessore di HONDA AFRICA Twin 1100 ES MY 2024 da un anno e 3 mesi chilometri percorsi 14.799 km; mi si è scatenata la scimmia per una Harley Davidson.

A dire il vero sono almeno 2-3 anni che sono attratto dalla Harley, forse perché mio fratello ne ha avute fino ad ora 4 e almeno 3 di queste mi hanno sempre fatto sbavare nel vederle da vicino.

Oggi ho provato una Harley Davidson Street Bob FXBB MY 2025, ho percorso 250 km. e tra i vari percorsi, ho guidato per tutta la Costiera Amalfitana e devo confessare che mi sono divertito moltissimo e forse la goduria è stata quella più alta rispetto a tutte le altre moto possedute (vedi firma).

Mi sentivo da subito padrone della moto, mettevo la ruota anteriore dove volevo io e senza sentirmi mai in condizione di pericolo e impaccio; merito di un baricentro estremamente basso e di una coppia motore fantastica. Nonostante i 35 gradi esterni, con un afa da togliere il fiato, nonché temporali ben sparsi (ho dovuto mettere anche la tuta per la pioggia), non mi sono stancato ne patito il calore che tutti criticano alle HD. E' vero che quando si è fermi il calore raggiunge subito il corpo/viso; ma grazie all'agilità di questo modello toccava fermarsi solo ai semafori, poi ci si muove con faciltà tra le auto in colonna.

in autostrada non avendo alcun protezione si viaggia con il massimo comfort fino ai 110 km/h di tachimetro e le vibrazioni sono fin troppo accettabili.
Il motore spinge da paura e si toccano facilmente velocità alte; ma questa moto è nata per tutt'altra cosa.
Consumo medio 17,81 km con un litro, non male per un motore di 1963 cc.

Sono soddisfatto della moto, anche se la decisione da prendere è abbastanza difficile; infatti vorrebbe dire cambiare totalmente genere.

Attendo vs. osservazioni e consigli.

Dimenticavo di ringraziare la Concessionaria Tortora di Salerno e in particolare Piercarlo che mi ha dato la possibilità di provare una Harley Davidson.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com

Ultima modifica di Roberto Fiorentino; 26-07-2025 a 21:40
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©