Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2025, 08:48   #1
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito R850RT da Carabinieri a Civile: qualche domanda

Ciao a tutti!
Dopo:
- R75/5
- R60/2
- R100RS

Torno alle mucche con un R850RT ex Carabinieri che mi appresto a re-immatricolare civile ho qualche domanda da porre e, NO, non riguarda la trafila per la conversione in quanto ho già tutti gli elementi per farlo.

Andando subito al dunque parto con i quesiti:
- Esiste un supporto per navigatore valido? visto che la moto ha quel manubrio largo, vorrei sfruttare (per il Garmin XT2) le viti montandolo al centro ed in posizione rialzata;
- La radio: ho trovato anche una radio quasi completa, quasi perché manca il blocchetto di sinistra per il volume: si trova ancora il ricambio originale o si può in alternativa sostituire la radio con modello più recente che supporti anche l'MP3? Quanto al comando: mi è stato detto che esiste la possibilità di prendere uno di quei "joystick", smontarlo e rimontarlo opportunatamente modificato, qualcuno ne sa nulla?
- Le casse audio: fino a che diametro si possono montare? ovviamente non mi aspetto delle bose, ma delle buone casse nautiche quali sono? Chiedo il diametro perché sapevo che si potevano montare fino a 8cm di diametro ma non ricordo dove ho letto che qualcuno aveva messo da 10 se non da 12.
- Le manopole riscaldate su questo modello (l'RT in generale) erano di serie o optional? Nel secondo caso, c'è la predisposizione o se non c'è, è un salasso montarle?

Altra cosa, principalmente per chi è di Roma: a suo tempo andavo da Carlo e Tonino a via Basento; ora che hanno chiuso, chi è che sa metter mano sulle vecchiette senza svenarmi? La moto arriverà bonificata, senza liquidi né batteria, ma questo non è un problema perché si trova tutto ovunque, anche a prezzi umani, ma volevo far fare un cambio dell'olio del cardano che ricordo esser abbastanza complesso per un non meccanico BMW (un esperto di vecchie glorie lo fa ad occhi chiusi) e controllre il modulatore dell'ABS (che per mia fortuna è escludibile).

Ultima modifica di Ben; 06-08-2025 a 09:25
Ben non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi