Ciao,
Io ho avuto una F650GS del 2012, presa con 9200 Km nel 2014 e venduta nel 2017 con 56.000.
Viaggi in coppia e con tris di valigie li fai tranquillamente: i 71 (mi pare) cv della 650 ti permettono di viaggiare dignitosamente e soprattutto consumano poco. Certo non sono un fulmine, ma se non hai fretta ti portano dove vuoi, e pure con pochissima elettronica.
Se poi fai poca autostrada, e quindi stai sotto i 110/120 km/h, ti schivi anche le arcinote vibrazioni e quindi te la godi ancora di più.
In città è leggera ed agile e nel traffico non ha problemi.
Se non lo hanno già, montaci un cupolino maggiorato (io avevo il Puig) perché quello originale ripara poco.
Il trittico a quel chilometraggio ci sta che sia abbastanza nuovo, ma dipende molto dallo stile di guida. Sulla mia l'ho sostituito attorno ai 40000 km.
Altre rognette note... I cuscinetti delle ruote, soggetti ad usura precoce (ma a quel chilometraggio lì dovrebbero averli già cambiati da parecchio) e lo statore.
Poi al Rotax basta dare una controllata ai livelli ogni tanto e fare il pieno.
Ah, a proposito dei modelli: la F800 ha un'altra indole, meno stradale e più votata all'off, con anteriore da 21", ruote a raggi, camere d'aria e forcella anteriore diversa e con un po' più di escursione. Ha qualche cavallo in più, è leggermente più alta ma comunque mantiene le doti di agilità della "sorellina".
Se sei più stradista (incluso utilizzo casa/lavoro) va meglio la 650 (che qualche off semplice lo fa anche lei) se invece sei più da sterro, allora meglio la 800.
Sandro
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di s.milan; 27-03-2025 a 01:11
|